Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Nemico
...che ca##o è e a che ca##o serve un governo ombra??? :-01#44
Serve a far credere alla gente che non c'è più conflittualità tra gli schieramenti, bensì cooperazione per cercare di salvare il paese.
-
in italia sono almeno 20 anni che abbiamo i governi ombra.. la cosa grave è che spesso, sono in ombra quelli che dovrebbero governare...
-
Citazione:
Il Nemico
scusate se disturbo, ma è da qualche settimana che ho un tarlo su cui mi sto arrovellando. Un po' mi vergogno di manifestare qui la mia profonda ignoranza in materia (proprio io che sono un giurista), ma non ce la faccio, non riesco a capacitarmene...
qui su un forum politico qualcuno avrà la risposta alla domanda che mi sta tormentando...
Non ci vuole molta fantasia a capirlo, ma http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_ombra :rolleyes:
-
Che poi per come è fatta l'Italia, se una tale abitudine dovesse prendere piede, tra qualche anno potrebbero dare ai ministri ombra dei veri e propri ministeri, auto blu, servi ecc.ecc. :)
-
Citazione:
Nightsky9
Che poi per come è fatta l'Italia, se una tale abitudine dovesse prendere piede, tra qualche anno potrebbero dare ai ministri ombra dei veri e propri ministeri, auto blu, servi ecc.ecc. :)
ai ministri ombra darebbero auto grigie..
-
-
Citazione:
Il Nemico
scusate se disturbo, ma è da qualche settimana che ho un tarlo su cui mi sto arrovellando. Un po' mi vergogno di manifestare qui la mia profonda ignoranza in materia (proprio io che sono un giurista), ma non ce la faccio, non riesco a capacitarmene...
qui su un forum politico qualcuno avrà la risposta alla domanda che mi sta tormentando...
A far dire cose che non si sarebbero mai potute dire qualora avessero vinto le elezioni......:D
Una sorta di sfogo da stess.