User Tag List

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 128
    email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo agli archivi dei Savoia, ma a quelli della massoneria inglese ( quelli di quella italiana, come sai furono in parte devastati dal fascismo), ed in genere al fatto che chi ritiene meritevole un suo aiuto a Garibaldi , inseguito (magari non nell'immediato) qualche carta se ce l'ha la tira fuori). Quanto alle piastre turche ritrovate nelle tasche di qualcuno ( episodio che onestamente non ho mai letto nelle tante biografie che pur ho letto su Garibaldi) è anche vero che anche di questi anni di prove create ad arte ne abbiamo viste tante, ma di documenti in genere neanche l'ombra. Ma adesso vado a mettere su la pasta. Quanto alle bibbie mi viene i mente la storiella di quel balbuziente che riusciva a venderne moltissime copie porta a porta: " scusi signora vuole comperare una copia della bibbia , o preferisce che gliela legga?". Un saluto.
    Ma ti rendi conto cosa significa quello che dici: mettere le mani negli archivi della massoneria inglese?

Non devi leggere solo le biografie su Garibaldi, ma anche il lavoro umile di tanti ricercatori che han dovuto spulciare articoli di vecchi giornali o quant'altro...
    Per la bibbia, era solo una metafora, ma si potrebbe dire lo stesso del Capitale: ad entrare nei particolari e saltellare da un personaggio all'altro, non bastano tutte le pagine di 5 volulmi del Capitale per arrivare alla stessa conclusione: appoggio degli inglesi con denaro della massoneria inglese e tradimento dei generali borbonici.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Blut und Boden
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Il sentimento di Italianità, stride con la data del 2 giugno !

Messo in soffitta il Governo dei disastri e dei contestatori professionisti della sinistra, gli unici oggi a poter contrastare la festività del 2 giugno, restano coloro che della loro italianità vanno orgogliosi.
    E’ mia opinione infatti che l’amor di Patria ed il sentirsi fieramente italiani, incespichi inevitabilmente con questa infausta data, e mi servirò di celebri firme del giornalismo italiano, per avvalorare questa mia tesi.
    Sergio Romano su Corriere della Sera del 4 febbraio 2002 infatti scrisse : “Esiste un patriottismo che gli italiani non riescono a esprimere e che crea, per questa sua incapacità di uscire all’aperto, una specie di malessere nazionale. (…) le generazioni del dopoguerra sono state abituate a deridere i suoi simboli tradizionali (…) se qualcuno vuole la prova di questa patologia nazionale - un sentimento che non riesce a trovare né parole né simboli - dia un’occhiata alla bandiera sulla facciata dei palazzi pubblici (…) Non è una bandiera nazionale. E’ un drappo stinto, sporco, spesso stracciato. Lo hanno appeso a un’asta per obbedire a una disposizione ministeriale (...) nessuno si sognerebbe di salutare il “tricolore”, di ammainarlo al tramonto, di ripulirlo per le feste nazionali o di ripiegarlo religiosamente (…) Le sole bandiere che suscitano passione in Italia sono quelle delle contrade al Palio di Siena e delle squadre di calcio negli stadi (…) Ma “l’italianità” - una parola, ormai, pressoché impronunciabile – esiste (…)”
    Il bravo Sergio Romano, dovendo dimostrare che l’Italianità è tuttavia presente nel popolo, non può evitare di lasciar cadere il “drappo stinto e sporco” (della repubblica) issato “dalle generazioni del dopoguerra” e ricordarsi di un’altra grande firma del giornalismo italiano, …Oriana Fallaci. Questa Donna infatti in un suo articolo, che Sergio Romano dice essere stato “per molti lettori la scintilla di un corto circuito”, parla della Bandiera d’Italia scrivendo : “Io ho una bandiera bianca rossa e verde dell’Ottocento. Tutta piena di macchie, macchie di sangue, tutta rosa dai topi. E sebbene al centro vi sia lo Stemma Sabaudo (ma senza Cavour e senza Vittorio Emanuele II e senza Garibaldi che a quello Stemma si inchinò noi l’Unità d’Italia non l’avremmo fatta), me la tengo come l’oro. La custodisco come un gioiello” (Corriere della Sera del 29 settembre 2001).
    Oriana Fallaci, che come Sergio Romano certo non può essere considerata persona di fede Monarchica (“sebbene al centro vi sia lo Stemma Sabaudo” ne è prova inconfutabile), non lesina critiche all’odierna repubblica, dichiarando nello stesso articolo : “Naturalmente la mia patria, la mia Italia, non è l’Italia d’oggi. L’Italia godereccia, furbetta, volgare (…) L’Italia cattiva, stupida, vigliacca, delle piccole iene che pur di stringere la mano a un divo o a una diva di Hollywood venderebbero la figlia a un bordello di Beirut (…) L’Italia squallida, imbelle, senz’anima, dei partiti presuntuosi e incapaci che non sanno né vincere né perdere però sanno come incollare i grassi posteriori dei loro rappresentanti alla poltroncina di deputato o di ministro o di sindaco (…) Non è nemmeno l’Italia dei giovani che avendo simili maestri affogano nell’ignoranza più scandalosa, nella superficialità più straziante, nel vuoto (...)”
    Tirando le somme quindi, due più due fa sempre quattro, …come la repubblica “volgare e vigliacca” dei “grossi posteriori dei suoi rappresentanti incollati alla poltrona” stanno al tricolore napoleonico “stinto e sporco” che frustra la nostra italianità.
    Parola di Oriana Fallaci e Sergio Romano quindi : Viviamo in una repubblica contraria ai valori della Patria e dell’Italianità.
    Esempi, a conferma di come la repubblica sia letale per la dignità ed il comune senso di italianità, se ne possono indicare a centinaia. Quanto visto e sentito però contro il Risorgimento, l’unità Nazionale e contro l’Eroe Garibaldi nella puntata del 1° maggio di “Porta a porta” per bocca dell’On. Castelli (ex guardasigilli del Berlusconi 3 ed oggi sottosegretario al Berlusconi 4) sono di uno squallore e di un’indecenza mai provati !
    Lasciando il lettore alle sue riflessioni su quanto scritto, è bene citare, uno dei punti del Decalogo del Buon Italiano proposti dal valoroso Ufficiale Carlo Roselli Lecconi, che, figlio di un Decorato con Medaglia d’Oro e tre d’Argento al Valor Militare, abbandonò l’Esercito Italiano nel momento in cui cessò d’essere Regio : “Dobbiamo considerare il 2 giugno come giorno di lutto. - scrisse - Non si partecipi mai a feste, cerimonie, celebrazioni, non si accettino inviti e si dica sempre, ove sia possibile, perché lo si fa
    Attenendomi scrupolosamente a questo buon proposito, concludo invitando quanti come me non si riconoscono nell’attualità della società repubblicana, ad andarne fieri. Nell’interesse di tutti questo 2 giugno, facciamone con orgoglio un biglietto da visita !

02.06.2008 - Conterio

http://www.opinionimonarchiche.blogspot.com/
    [SILVIA]8 settembre 1943[/SILVIA]

Il vero simbolo dell'italia.

,
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto cosa significa quello che dici: mettere le mani negli archivi della massoneria inglese?

Non devi leggere solo le biografie su Garibaldi, ma anche il lavoro umile di tanti ricercatori che han dovuto spulciare articoli di vecchi giornali o quant'altro...
    Per la bibbia, era solo una metafora, ma si potrebbe dire lo stesso del Capitale: ad entrare nei particolari e saltellare da un personaggio all'altro, non bastano tutte le pagine di 5 volulmi del Capitale per arrivare alla stessa conclusione: appoggio degli inglesi con denaro della massoneria inglese e tradimento dei generali borbonici.
    scusa ma credo tu conosca poco di massoneria sia inglese che italiana. Non mi hai citato un solo documento che proverebbe tali finanziamenti; in questo modo si può anche sostenere che le figlie di maria venezuelane hanno favorito l'ascesa dell'attuale capo di stato. La mia battuta non si riferiva ai contenuti della bibbia, ma al numero dell esue pagine ( per questo la lettura era una minaccia specie se fatta da un balbuziente). Ho letto la bibbia, ma non sono riuscito a proseguire nella lettura del capitale.Adesso debbo proprio andare.Guarda che anche gli storici illustri che hanno scritto importanti biografie non hanno smesso di compulsare archivi e giornali, magari facendosi aiutare da assistenti o studenti e quindi con maggior possibilità di approffondimento.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

scusa ma credo tu conosca poco di massoneria sia inglese che italiana. Non mi hai citato un solo documento che proverebbe tali finanziamenti; in questo modo si può anche sostenere che le figlie di maria venezuelane hanno favorito l'ascesa dell'attuale capo di stato. La mia battuta non si riferiva ai contenuti della bibbia, ma al numero dell esue pagine ( per questo la lettura era una minaccia specie se fatta da un balbuziente). Ho letto la bibbia, ma non sono riuscito a proseguire nella lettura del capitale.Adesso debbo proprio andare.Guarda che anche gli storici illustri che hanno scritto importanti biografie non hanno smesso di compulsare archivi e giornali, magari facendosi aiutare da assistenti o studenti e quindi con maggior possibilità di approffondimento.
    Io non conosco nemmeno altre massonerie, ma il fatto è che tu pretendi dei documenti e non accetti il fatto che le piastre turche erano usate proprio in quell'epoca per non far risalire da dove venivano.
    Poi, magari (non che io lo creda: quei documenti per cosa dovrebbero essere, dopo tanti anni, conservati caso mai?) i documenti da parte della massoneria inglese salteranno fuori a tempo debito: ma tu poi ci crederai che non siano dei falsi?

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

http://www.terraeliberazione.org/gar...-lasicilia.htm

"...Gli "inglesi" dovevano distruggere la grande flotta mercantile delle Due Sicilie, in vista dell'apertura del Canale di Suez: l'unico potenziale concorrente -dalla Cina alle Americhe- venne pugnalato alle spalle..."...

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

http://www.eleaml.org/sud/futuro/perle.html
    Epopea dei Mille e piastre turche

"Studi in archivi e su periodici di Edimburgo mi hanno permesso di rile*vare e confermare il versamento a Garibaldi di una somma veramente ingen*te, durante la sua breve permanenza a Genova, prima che la Spedizione sciogliesse le ancore.

La somma, riferita con precisione, è di tre milioni di franchi francesi. Questo capitale tuttavia non venne fornito a Garibaldi in moneta francese, bensì in piastre d’oro turche.

Non è agevole valutare il valore finanziario di tale somma. Riferito alle valute dell’epoca dei principali Stati europei, e rapportandolo al reddito na*zionale, con larga approssimazione si tratta di molti milioni di dollari di og*gi".

[Tratto della relazione tenuta da Giulio Di Vita al convegno “La liberazione d'Italia ad opera della Massoneria” organizzato a Torino (24 e 25 settembre 1988) dal Centro per la storia della Massoneria e dal Collegio dei Maestri Venerabili di Piemonte e Valle d'Aosta

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella di Bronte non fu certo una bella azione; ma avresti anche dovuto ricordare quello che trovarono i garibaldini quando arrivarono a Bronte.
    Che Garibaldi non volesse apparire come uno disposto a lasciar depredare le proprietà di altri paesi e non cercasse rogne con altri paesi è abbastanza evidente; ma non prova che egli avesse obbedito ad ordini e questo si evince anche dalla dinamica dell'episodio e dai tempi intercorsi tra quanto accade a Bronte e la reazione degli uomini inviati da garibaldi a vedere cosa stava accadendo.A Brone vi fu da parte dei garibaldini un processo sommario, ma sui fatti sui quali si svolse si preferisce evidentemente sorvolare; purtroppo l'irruenza di Bixio ci mise del suo. In altri casi di giustizia garibaldina, in cui intervennero Nievo o Mario, le cose andarono diversamente. Credo che riguardo al comportamento nei confronti degli avversari garibaldi sia stato uno dei pochi militari dell'ottocento ad avere un atteggiamento di profondo rispetto e lo manifestò in numerose occasione intervenedo anche personalmente a colpi di fendenti quando stava accadendo qualcosa di indegno nel confronto dei vinti. E nella spedizione dei Mille si attenne a questo spirito e credo non possa essere inchiodato ad un singolo episodio nel quale qualsiasi altro esercito si sarebbe comportato, a quei tempi, come e forse peggio del pur irruento Bixio. Ma a chi plaude all'impiccagione di Carracciolo, queste possono sembrare quisquiglie.
    Buona arrampicata!

Forumista esperto
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    "Possiamo dire: Viva la monarchia ma ABBASSO I SAVOIA!!!!"
    Puoi dire quel che ti piace. Per adesso.
    Potrebbe diventare più impegnativo ma mi auguro che tu non vorrai cambiare idea per così poco.
    E' necessario avere idee e motivi. Poi ,basta sostenerli, fino in fondo.
    La questione fondamentale ritengo non sia IL SISTEMA ma come esso funzioni.
    Vi possono essere monarchie costituzionali che funzionano e che fanno il bene del paese e danno benessere ai suoi cittadini come pure sistemi repubblicani che non funzionano e che non son rappresentative della volontà dei cittadini e quindi sistemi repubblicani anche parlamentari e non presidenziali che siano meono democratici di tante monarchie.

Tutto dipende dalla volontà, dalla capacità e dalla onestà di chi poi va a svolgere il ruolo istituzionale di coordinare dirigere e guidare il paese.

Se non vi è questo sentimento di abnegazione al paese, ai suoi cittadini per una equità economica e di onestà non c'è sistema che tenga, prima o poi degenera in dittatura od oligarchia.

Saluti

,
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Buona arrampicata!
    semplicemente la verità

Pensiero Libero
    Mentioned