Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Sono spiacente, ma la sanità italiana è probabilmente la migliore al mondo.
    E' ricca di compromessi (come tipica italianità) ma la media delle cure è alta, e non mi pare che su scala nazionale si possa valutare la qualità basandosi sui tempi di attesa.
    Sia perchè "esame" è un pochino generico (visto che ce ne sono millemila) sia perchè al pronto soccorso se hai codice bianco o verde mi sembra normale che prima passino quelli un po' più gravi.

    Tirare a campare la 2° più vecchia nazione del mondo non mi pare sia cosa facile, calcolando anche che praticamente tutte le operazioni e cure minimamente serie sono gratis.
    amc'io la penso così pero' va dase che nella media (nelle statistiche) rientrano anche delle regione dove la sanità lascia molto a desiderare per non parlare dei soliti furbetti che sprecano denaro in cambio di nulla


  2. #52
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    amc'io la penso così pero' va dase che nella media (nelle statistiche) rientrano anche delle regione dove la sanità lascia molto a desiderare per non parlare dei soliti furbetti che sprecano denaro in cambio di nulla
    Ah non ci piove, non metto la testa sotto la sabbia, infatti ho parlato di media nazionale della sanità. :giagia:
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #53
    Oui, je suis
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Località
    Italia centro
    Messaggi
    3,199
     Likes dati
    269
     Like avuti
    144
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non avevo calcolato che nella statistica per l'italia sono incluse delle regioni dove effettivamente la sanità fa schifo :giagia: e ci abbassano sicuramente la media
    Per quanto riguarda l'austria ti dirò che e superiore molto al Italia,purtroppo o sperimentato questa cosa sulla mia pelle
    In Germania o dei amici e quando parliamo mi rendo conto che e meglio su tanti punti di vista
    In Italia quando era pres.della regione Storace le cose erano precise(avendo in famiglia un cardiopatico non dovevo preoccuparmi io di fare le prenotazioni per visite,analisi, solo la prima.......poi mi arrivava a casa le altre)
    "Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
    -------------------------------------------------------------
    Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
    La mia lingua e romeno

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,808
     Likes dati
    10,786
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da flo Visualizza Messaggio
    concordo in pieno
    E poi la sanità gratuita agli extra comunitari
    ma l'extracomunitario è mediamente più giovane, certo ci sono giovani rompiballe e vecchietti tranquilli, ma in media chiama più il secondo, pr ovvie ragioni.

    Dal mio medico di famiglia riceve da una cert'ora, io lo chiamo solo per fare certe ricette, non ci vado quasi mai, un giorno lui ritarda mezzora, e dietro il suo studio c'era un assembramento di vecchietti, sembrava un raduno.
    Ultima modifica di dDuck; 28-05-10 alle 15:56


    Soviet made shit


  5. #55
    Oui, je suis
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Località
    Italia centro
    Messaggi
    3,199
     Likes dati
    269
     Like avuti
    144
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma l'extracomunitario è mediamente più giovane, certo ci sono giovani rompiballe e vecchietti tranquilli, ma in media chiama più il secondo, pr ovvie ragioni.

    Dal mio medico di famiglia riceve da una cert'ora, io lo chiamo solo per fare certe ricette, non ci vado quasi mai, un giorno lui ritarda mezzora, e dietro il suo studio c'era un assembramento di vecchietti, sembrava un raduno.
    Ti ricordi con il vaccino contro l'influenza suina?
    Un caos
    I vecchi!!!! pieno...per fare le ricette la segretaria era esausta, doveva spiegare a ogni uno
    Poi il telefono che squillava!!!! che barba
    Tutto fumo che arrosto
    "Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
    -------------------------------------------------------------
    Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
    La mia lingua e romeno

  6. #56
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Sono spiacente, ma la sanità italiana è probabilmente la migliore al mondo.
    E' ricca di compromessi (come tipica italianità) ma la media delle cure è alta, e non mi pare che su scala nazionale si possa valutare la qualità basandosi sui tempi di attesa.
    Sia perchè "esame" è un pochino generico (visto che ce ne sono millemila) sia perchè al pronto soccorso se hai codice bianco o verde mi sembra normale che prima passino quelli un po' più gravi.

    Tirare a campare la 2° più vecchia nazione del mondo non mi pare sia cosa facile, calcolando anche che praticamente tutte le operazioni e cure minimamente serie sono gratis.
    __________________

    allora che preferisca la sanità italiana a quella americana, non ci piove, ma non veniamo a raccontare stronzate, la sanità in italia è una voragine di soldi pubblici organizzata male...... il risultato è buono è vero, ma per quello che viene a costare si potrebbe fare di più soprattutto a livello organizzativo, (senza parlare della vetustità delle strutture, anche al nord basta andare al niguarda, sembra di essere a sarajevo tanto è fatisciente)
    dici hce i tempi di attesa non sono un problema?? se mentre aspetti ti viene un infarto non è un problema???
    la realtà è che in quei casi urgenti per evitare le code (come in tanti altri casi) bisogna andare a PAGAMENTO


    ma il nostro non è un sistema sanitario nazionale??? e allora perchè bisogna pagare? così si paga due volte.....

    ripeto il sistema funziona è vero, ma è cmq troppo costoso e inefficente.... e non raccontiamo palle, i paesi del nord europa hanno una sanità che funziona immensamente meglio, senza poi dimenticare che la sanità è il settore dove il malcostume italico regna sovrano, non esiste alcuna meritocrazia, ma solo gruppo di apppartenenza per poter entrare (e la lombardia è una delle regioni peggiori sotto questo punto di vista, entri solo se sei di cl o figlio di....ho un sacco di amici che sono andati a specializzarsi in veneto o in liguria o piemonte proprio per questo motivo

    ok riconoscerne i meriti (e sono il primo a dirlo, la sanità in italia è 10 volte meglio che negli usa), ma da qua a dire che è il secondo migliore al mondo, ce ne passa.....
    Ultima modifica di Airbus; 28-05-10 alle 17:04

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    che ti piaccia o no è l'OMS che dice che il sistema sanitario italiano è il secondo migliore del mondo, ma forse per un esterofilo questo è un dramma...

  8. #58
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,550
     Likes dati
    34,175
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Se non ci fosse la terronia saremmo al primo posto .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #59
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,550
     Likes dati
    34,175
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    a milano ci vogliono 3 mesi per avere un esame e se vai al pronto soccorso ci vogliono dalle 4 alle 7 ore per essere assistito

    se a voi sembra il secondo sistema del mondo, fate pure, basta che ve la raccontiate da soli
    Bisogna vedere quali fattori vengono presi in considerazione dall'OMS per stilare la classifica,probabilmente si riferiscono alla qualità del servizio e non alla sua celerità !
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #60
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,550
     Likes dati
    34,175
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'Italia ha il secondo miglior sistema sanitario del mondo dopo la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ma il nostro non è un sistema sanitario nazionale??? e allora perchè bisogna pagare? così si paga due volte.....
    .....
    E' così ovunque,certo il GB meno ma la se ti viene un cancro muori qui forse ti salvi.
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL SISTEMA SANITARIO IN IRAN
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 15:47
  2. Sistema sanitario americano
    Di ilsecco nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:54
  3. Sistema Sanitario
    Di Dark Knight nel forum Americanismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 08:53
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 18:20
  5. Il Sistema Sanitario Nazionale...
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-02, 00:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito