Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bisogna difendersi dall'indottrinamento clericale dei nostri figli

mia cugina milanese mi ha scritto una mail piuttosto inquietante:

settimana scorsa mia figlia ha cominciato il liceo classico in una scuola pubblica di Milano (zona popolare, non centro storico). Il secondo giorno, e dico il secondo, essendo arrivata con dieci minuti di anticipo, ha incontrato un gruppo di ragazzi che l'ha invitata a seguirli al piano sotterraneo della scuola.

Le hanno mostrato il coro scolastico che ogni mattina, alle 7 in punto, si ritrova a scuola per cantare le lodi al Signore. La sessione si è chiusa con un Padre Nostro. Dopodiché sono saliti in classe. Da quel momento è cominciato il tartassamento per condurla ai ritrovi pomeridiani della Gioventù Studentesca con preti & Co. Vieni solo per vedere siamo tutti amici, affidati al Signore, solo chi vive nella sua luce è veramente vivo! e poi, davanti alla sua ritrosia: ma non lo sai che i non credenti sono molto più spesso inclini al suicidio?, guarda l'evidenza: il mondo è stato creato da Dio!. E quando lei chiede cosa succeda in questi ritrovi: solo venendo potrai saperlo (qualcuno, è evidente, ha detto a questi ragazzini che la curiosità è una spinta ben più forte della fede). Tenete conto che il martellamento descritto prosegue da 10 giorni e viene condotto da almeno una decina di ragazzi diversi (finora) tra gli altri dettagli posso aggiungere che quando il cellulare del suo compagno di banco si accende vi compare la scritta Per la Sua Gloria e non ultimo il fatto che ieri una ragazza le ha detto tu che hai la famiglia distrutta (nota mia cugina è una coppia di fatto). Oggi mia figlia ha chiesto a ciascun compagno se frequenti questi ritrovi pomeridiani. Solo cinque su 26 le hanno risposto di no.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' incredibile Comunione e Liberazione....

Purtroppo ho ricordi delle superiori in cui vedevi queste persone in circolo a pregare... Per non parlare dei viaggi spirituali dove gli albergatori si rompono le ginocchia per fare a gare ad ospitare gratuitamente le "allegre" compagnie cattoliche...

E per non parlare delle elezioni universitarie... Roba da far impallidire..

Tutte queste cose vanno bonificate... Non possono stare al'interno delle istituzioni di cultura del nostro paese..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nella mia parrocchia i ragazzi godono di una buona formazione,poi altrove non so..
    comunque come ha scritto tua cugina in quella mail,lo fanno a pisa allo stesso modo gli anarchici che voglio forzarti ad andare ai corsi di marxismo eccetera.Non gonfiamo troppo la cosa,nessuno è stato picchiato,violentato o ucciso.
    Poi per rispondere a saint-just,a pisa alle elezioni c'erano 2 liste di sinistra..e basta,c'è tanto da bonificare,ma non dei ragazzi che vanno liberamente a pregare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

liberamente? Sono coercitati a pregare..altro che liberamente. Ma non è che un partito Rutelli-Veltroni-Fioroni possano fare più di tanto..anzi.
    Sono da rimpiangere i vecchi Governi DC+PSI+Repubblicani...quelli si che erano veramente laici, e PS+Repubblicani pure laicisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Loro pregheranno liberamente, ma se sono riusciti a mettere in crisi una mia conoscente universitaria - che, coinvolta per una volta, poi volle uscirne - immagino la presa che possono avere su una quindicenne.

I marxisti-leninisti e/o anarchici (che stanno fuori dall'università, però) pure loro sono una bella scocciatura: se non prendo il tuo giornale non significa che "non mi interessa il destino del mondo" (testuali parole )

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    liberamente? Sono coercitati a pregare..altro che liberamente. Ma non è che un partito Rutelli-Veltroni-Fioroni possano fare più di tanto..anzi.
    Sono da rimpiangere i vecchi Governi DC+PSI+Repubblicani...quelli si che erano veramente laici, e PS+Repubblicani pure laicisti.
    Perchè la butti subito in politica?
    io noto cmq una controtendenza qui in veneto. Cl non esiste a vicenza e qui si è nel piu puro materialismo post-religioso. Le chiese si riempiono per natale e pasqua.

Grazie a Dio son ateo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

roba da pazzi... l'Italia è certamente uno dei paesi d'Europa più bigotti.. la cosa che più mi sorprende è che ci siano così tanti ragazzi che ancora vanno dietro a questi intriganti.. nella mia scuola fortunatamente assisto al processo contrario. Li' i credenti si contano sulla punta delle dita... ma come è già stato ribadito non è il fatto che siano credenti che dà fastidio.. è proprio questa continua manipolazione dei cervelli la cosa preoccupante .. dovrebbero essere i ragazzi ad andare incontro alle istituzioni religiose non viceversa.. qui si stanno immischiando nella vita privata delle persone. E' una cosa gravissima!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai è noto che Comunione e Liberazione incominci la sua campagna di indottrinamento sin dalle scuole superiori, così da ritrovarsi avvantaggiati al momento dell'ingresso nelle università delle matricole (alcune delle quali, quindi, diventano ciellini prima ancora di essere universitari!).
    Non sapevo però che la loro penetrazione tra gli adolescenti fosse così diffusa, paragonabile quasi alla loro egemonia nelle università.
    Probabilmente (o almeno mi auguro) questa situazione è particolarmente diffusa solo nelle scuole della Lombardia...tenedo conto della potente influenza formigoniana.

Rivoluzione Democratica!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia università pochi mesi fa CL ha stravinto le elezioni studentesche credo per la prima volta(prima sempre liste di sn), però devo dire che non si palesano bene come gruppo di CL hanno un nome accattivante,organizzano corsi anche utili e feste anche divertenti e ripetono che sono apolitici e apartitici ma mai dicono che sono di CL.
    Comunque un mese dopo la loro elezione abbiamo avuto il rosario mattutino nel giardino del campus, e una conferenza di scienza e vita.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lol, invece all'uni di Lecce l'UDU ha stravinto ovunque...ma qui non esiste CL, ci sono le organizzazioni di dx studentesca

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima