Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Democratico Socialista
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pd: Ddl Diritti Genitori Omosessuali

    Roma, 30 mag. (Apcom) - Non un escamotage, o una furbata per introdurre l'adozione per le coppie omosessuali ma una risposta precisa al problema di tanti bambini che avendo genitori omosessuali hanno meno diritti degli altri. Anna Paola Concia, esponente del Pd e portavoce del tavolo Lgbt ha presentato così il disegno di legge di cui è seconda firmataria Livia Turco e sostenuto anche dai Radicali eletti nelle liste del Pd che propone di riconoscere i diritti dei genitori non biologici e garantire la tutela dei figli delle famiglie 'arcobaleno'.
    Concia ha premesso che si tratta di una pdl "che fu presentata nella scorsa legislatura da Titti De Simone (deputata del Prc, ndr) ed è significativo che a ripresentarla sia un'altra donna lesbica. Voglio cominciare questa legislatura affrontando il problema dei diritti civili degli omosessuali partendo dai dati della realtà perchè è un tema che la politica ha sempre affrontato male. Ci sono 100mila bambini in Italia che hanno genitori omosessuali e che devono avere gli stessi diritti degli altri bambini perciò - ha aggiunto - faccio appello a tutti i politici che dicono di essere affezionati al tema della famiglia, della vita e dei bambini". L'esponente del Pd ha aggiunto di voler lavorare su questa proposta in commissione Giustizia cercando di "coinvolgere anche i deputati del centrodestra".
    "La nostra più grande paura - spiega Giuseppina La Delfa dell'associazione 'Famiglie arcobaleno'- che in un caso del genere, il figlio che amiamo, che abbiamo cresciuto ci venga tolto perchè per la legge non abbiamo alcun legame". Nè tantomeno il bambino diventa erede. O nel caso di separazione il 'genitore elettivo' non ha nè diritti (come quello di vedere il bambino) nè doveri (contribuire al suo mantenimento). La Delfa spiega anche che questo problema riguarda non solo gli omosessuali ma anche "single, vedove e separati". Di qui l'ispirazione del ddl che, chiarisce Concia per prevenire l'ondata di "polemiche che questa proposta solleverà: non c'entra nulla con le adozioni. Non è un escamotage o una furbata delle coppie omosessuali per arrivare all'adozione". Infatti non si tratta di questo ma di sottoscrivere, da parte del 'genitore elettivo', una "dichiarazione irreversibile" che "sancisce l'applicazione delle norme relative alla potestà".

    www.notizie.alice.it

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    essì certo, quando si era al Governo nessuno ha mai avuto le palle di fare un ddl simile, mo dall'opposizione vogliono dare parvenza di laicità.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attendiamo commenti dall'illuminata ala neoliberale del Partito e dai suoi illuminati alleati democratici d'oltreoceano trapianti in Oltretevere, ossia i due leader futuri predestinati del piddì Uolter e Franceschiello

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che poi negli atti pratici (vedi il mio thread su Milano) il PD si dimostri peggio dell'UDC

  5. #5
    Democratico Socialista
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E che palle... Mai una volta che siate contenti voi eterni detrattori..

  6. #6
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai poggetto questo è prendere per il culo... Presentare leggi quando si è all'opposizione con la consapevolezza che non passeranno mai è un mestiere troppo facile...

    A Milano ieri, mica 10 anni fa, il PD ha dimostrato di non valere una cicca sulla Laicità.

  7. #7
    Democratico Socialista
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Dai poggetto questo è prendere per il culo... Presentare leggi quando si è all'opposizione con la consapevolezza che non passeranno mai è un mestiere troppo facile...

    A Milano ieri, mica 10 anni fa, il PD ha dimostrato di non valere una cicca sulla Laicità.
    Vero, questo Ddl non verrà mai approvato. Vero, questo Ddl poteva essere firmato anche nella scorsa legislatura (era già stato presentato). Ma poi non sarebbe passato. Considera anche che presentare un Ddl che si sa che non sarà approvato può essere comunque un forte segnale.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Poggetto Visualizza Messaggio
    Vero, questo Ddl non verrà mai approvato. Vero, questo Ddl poteva essere firmato anche nella scorsa legislatura (era già stato presentato). Ma poi non sarebbe passato. Considera anche che presentare un Ddl che si sa che non sarà approvato può essere comunque un forte segnale.
    anche provarci quando si è al governo è un bel segnale...cosi fai vedere alla gente chi c'ha provato, e chi ti è contro...
    cosi è troppo facile.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Peccato che poi negli atti pratici (vedi il mio thread su Milano) il PD si dimostri peggio dell'UDC
    3 su 14...

    in parlamento il ddl presentato da concia e turco non verrà mai votato da binetti e castegnetti. da barbareschi (pdl) magari si'.
    sveglia, la questione della laicità sta divenendo trasversale, grazie a dio la si de-politicizza, come dovrebbe essere sempre stato.
    Dare diritti alle coppie di fatto non è di sinistra e nemmeno di destra, è da persone intelligenti.

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    3 su 14...

    in parlamento il ddl presentato da concia e turco non verrà mai votato da binetti e castegnetti. da barbareschi (pdl) magari si'.
    sveglia, la questione della laicità sta divenendo trasversale, grazie a dio la si de-politicizza, come dovrebbe essere sempre stato.
    Dare diritti alle coppie di fatto non è di sinistra e nemmeno di destra, è da persone intelligenti.
    Si ma un partito che si dice Progressista come il PD dovrebbe votare TUTTO per le Unioni Civili e sperare nella sponda fra i Liberal del Cdx.

    Poche balle.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 10:17
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 20:28
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 18:12
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 14:32
  5. Diritti omosessuali
    Di eq... nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito