Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ghedini:"Nessun Dietrofront:Berlusconi si riferiva alle Badanti"

Ghedini: "Non c’è alcuna retromarcia. Chi delinque, fuori"

di Stefano Zurlo

"Il Cavaliere frainteso. Il vero impegno è tutelare le badanti. Mezza Ue punisce i clandestini perché attaccano solo noi?"

Le critiche dell’Onu e del Vaticano. Poi le parole di Berlusconi che innescano un caso.
    Che succede sui clandestini, onorevole Ghedini? Il centrodestra fa dietrofront?
    «No, c’è solo un equivoco».

Il premier dice che la clandestinità può essere un’aggravante, non un reato in sé.
    «Appunto, c’è un fraintendimento».

Quale?
    «È evidente che il premier si riferiva alle badanti. Nessuno vuole arrestare le badanti, ma per i clandestini la linea è tracciata».

Il governo andrà avanti con il disegno di legge?
    «Il disegno di legge è lo strumento adottato dal governo, mi pare difficile che Berlusconi voglia smentire se stesso».

Sono passate due settimane dal Consiglio dei ministri che ha varato quel disegno di legge. Forse Berlusconi ha attenuato i toni davanti all’assemblea della Fao?
    «Può essere. Però questa storia mi pare una tempesta in un bicchiere d’acqua».

Davvero dopo le dichiarazioni contrarie dell’arcivescovo Agostino Marchetto e dell’alto commissario Onu Louise Arbour, la maggioranza non innesterà la retromarcia?
    «Non credo proprio. Non cambia nulla. Poi, intendiamoci, la strada del disegno di legge passa per il Parlamento. E il Parlamento è sovrano, deciderà come meglio riterrà. Accoglierà o rifiuterà le proposte del governo».

La Lega si è infuriata per l’uscita del Cavaliere.
    «La Lega non deve temere: Berlusconi si riferiva alle badanti. Nessuno ha intenzione di processarle».

Insomma, ci sono clandestini di serie A e clandestini di serie B?
    «Ma no: è nostra intenzione accogliere quelle persone oneste che già lavorano e svolgono un compito apprezzato, anzi indispensabile. È una questione di buonsenso».

Gli altri?
    «Per loro non c’è posto. Poi si è scelto lo strumento del disegno di legge proprio per sviscerare fino in fondo il tema; non a caso con un decreto già in vigore è stata invece introdotta un’altra norma: l’aggravante per i reati commessi dai clandestini».

Come risponde ai rilievi dell’Onu e del Vaticano?
    «Non li capisco».

Perché?
    «Perché il reato di clandestinità c’è in mezza Europa: Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia. In Europa tutto fila liscio, tutto è democratico, tutto è adeguato agli standard della civiltà; poi la stessa norma viene recepita dal governo Berlusconi e diversi e autorevoli soggetti s’indignano, si preoccupano, si agitano. Mi chiedo: hanno cambiato parere? O ce l’hanno con Berlusconi?».

Cosa succederà?
    «Spero che andremo avanti con le norme proposte».

Funzioneranno?
    «Sì, perché la pena per il reato di clandestinità verrà sì punita ma quella pena non diventerà l’albero a cui ci impiccheremo».

In sostanza?
    «Dopo la condanna scatterà immediatamente l’espulsione».

Darete al clandestino di turno un biglietto con il gentile invito a sloggiare?
    «No, lo metteremo, subito dopo la sentenza, su un aereo e lo spediremo a casa sua».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=266326&PRINT=S

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come al solito è stato frainteso, ma conosce la fifferenza tra reato e aggravante?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Parlamento deve ancora cominciare a discutere il DDL e già inizia il processo alle intenzioni : quando sarà Legge ne riparleremo,per adesso mi sembrano solo chiacchiere al vento basate come al solito della Sinistra,sui pettegolezzi.

Sempre liberista e federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Il Parlamento deve ancora cominciare a discutere il DDL e già inizia il processo alle intenzioni : quando sarà Legge ne riparleremo,per adesso mi sembrano solo chiacchiere al vento basate come al solito della Sinistra,sui pettegolezzi.
    Saranno anche chiacchiere da bar ma un po di pressione psicologica - qualunque fossero le vere intenzioni del Berlusca quando ha detto quella sciagurata frase - non guasta mai.

Berlusconi e il suo Governo devono capire di essere "progionieri del Popolo" che li ha eletti per fare riforme e leggi draconiane .

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Berlusconi e il suo Governo devono capire di essere "progionieri del Popolo" che li ha eletti per fare riforme e leggi draconiane .
    non e' esattamente cosi' .
    " napoloni" ( nelle perfetta e profetica sintesi di chaplin ..) sa benissimo che il suo stare "al centro del potere" dipende dal bilancio dei due fattori che determinano il suo " successo" .. NON SCONTENTARE TROPPO " chi comanda" e NON SCONTENTARE TROPPO " chi vota" ... e i suoi continui " ripensamenti" e " fraintendimenti" derivano dal continuo aggiustamento su questi due " segnali di mercato " che da buon "venditore" sa raccogliere" in tempo reale"

la questione " clandestini " cioe l' arrivo continuo di forza lavoro da usare come " krumiri" per " calmierare" il "mercato del lavoro" ponendone il costo di " inserimento" a carico della societa' evolvera' secondo la forza delle diverse pulsioni che sapranno farsi avanti .. cioe' berlusconi cerchera' di compiacere i potentati industriali e internazionali che vogliono che questo processo sia " libero" fino a quel limite che non provochi dure reazioni tra quegli elettori italiani che vogliono che questo processo fosse quantomeno " regolato"
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Ghedini: "Non c’è alcuna retromarcia. Chi delinque, fuori"

di Stefano Zurlo

"Il Cavaliere frainteso. Il vero impegno è tutelare le badanti. Mezza Ue punisce i clandestini perché attaccano solo noi?"

Le critiche dell’Onu e del Vaticano. Poi le parole di Berlusconi che innescano un caso.
    Che succede sui clandestini, onorevole Ghedini? Il centrodestra fa dietrofront?
    «No, c’è solo un equivoco».

Il premier dice che la clandestinità può essere un’aggravante, non un reato in sé.
    «Appunto, c’è un fraintendimento».

Quale?
    «È evidente che il premier si riferiva alle badanti. Nessuno vuole arrestare le badanti, ma per i clandestini la linea è tracciata».

Il governo andrà avanti con il disegno di legge?
    «Il disegno di legge è lo strumento adottato dal governo, mi pare difficile che Berlusconi voglia smentire se stesso».

Sono passate due settimane dal Consiglio dei ministri che ha varato quel disegno di legge. Forse Berlusconi ha attenuato i toni davanti all’assemblea della Fao?
    «Può essere. Però questa storia mi pare una tempesta in un bicchiere d’acqua».

Davvero dopo le dichiarazioni contrarie dell’arcivescovo Agostino Marchetto e dell’alto commissario Onu Louise Arbour, la maggioranza non innesterà la retromarcia?
    «Non credo proprio. Non cambia nulla. Poi, intendiamoci, la strada del disegno di legge passa per il Parlamento. E il Parlamento è sovrano, deciderà come meglio riterrà. Accoglierà o rifiuterà le proposte del governo».

La Lega si è infuriata per l’uscita del Cavaliere.
    «La Lega non deve temere: Berlusconi si riferiva alle badanti. Nessuno ha intenzione di processarle».

Insomma, ci sono clandestini di serie A e clandestini di serie B?
    «Ma no: è nostra intenzione accogliere quelle persone oneste che già lavorano e svolgono un compito apprezzato, anzi indispensabile. È una questione di buonsenso».

Gli altri?
    «Per loro non c’è posto. Poi si è scelto lo strumento del disegno di legge proprio per sviscerare fino in fondo il tema; non a caso con un decreto già in vigore è stata invece introdotta un’altra norma: l’aggravante per i reati commessi dai clandestini».

Come risponde ai rilievi dell’Onu e del Vaticano?
    «Non li capisco».

Perché?
    «Perché il reato di clandestinità c’è in mezza Europa: Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia. In Europa tutto fila liscio, tutto è democratico, tutto è adeguato agli standard della civiltà; poi la stessa norma viene recepita dal governo Berlusconi e diversi e autorevoli soggetti s’indignano, si preoccupano, si agitano. Mi chiedo: hanno cambiato parere? O ce l’hanno con Berlusconi?».

Cosa succederà?
    «Spero che andremo avanti con le norme proposte».

Funzioneranno?
    «Sì, perché la pena per il reato di clandestinità verrà sì punita ma quella pena non diventerà l’albero a cui ci impiccheremo».

In sostanza?
    «Dopo la condanna scatterà immediatamente l’espulsione».

Darete al clandestino di turno un biglietto con il gentile invito a sloggiare?
    «No, lo metteremo, subito dopo la sentenza, su un aereo e lo spediremo a casa sua».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=266326&PRINT=S
    Ma guarda un pò...è stato frainteso!
    Ma pensa te !
    La conosciamo la storia di Fra' Inteso da Arcore.
    Frainteso,male interpretato... quest'uomo quando parla non si fa mai capire e allora la domanda sorge spontanea : Berlusconi è un demente?
    No,perchè uno che è così tante volte frainteso...sarà un pò... voi che dite?

Sempre liberista e federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    non e' esattamente cosi' .
    " napoloni" ( nelle perfetta e profetica sintesi di chaplin ..) sa benissimo che il suo stare "al centro del potere" dipende dal bilancio dei due fattori che determinano il suo " successo" .. NON SCONTENTARE TROPPO " chi comanda" e NON SCONTENTARE TROPPO " chi vota" ... e i suoi continui " ripensamenti" e " fraintendimenti" derivano dal continuo aggiustamento su questi due " segnali di mercato " che da buon "venditore" sa raccogliere" in tempo reale"

la questione " clandestini " cioe l' arrivo continuo di forza lavoro da usare come " krumiri" per " calmierare" il "mercato del lavoro" ponendone il costo di " inserimento" a carico della societa' evolvera' secondo la forza delle diverse pulsioni che sapranno farsi avanti .. cioe' berlusconi cerchera' di compiacere i potentati industriali e internazionali che vogliono che questo processo sia " libero" fino a quel limite che non provochi dure reazioni tra quegli elettori italiani che vogliono che questo processo fosse quantomeno " regolato"
    Guarda che io non dico mica che tu abbia torto, anzi secondo me buona parte del tuo discorso è verosimigliante, infatti lo sanno anche i sassi quali sono gli interessi in gioco da una parte, quale sia l'indole "piaciona" del berlusca dall'altra.

Quello che dico io è che gli elettori e militanti di PdL e Lega Nord bene faranno a stargli "con il fiato sul collo" ogni qual volta Berluskaiser sarà tentato di sviare i problemi o di minimizzarli per quieto vivere: in questo senso Feltri ha svolto un ruolo determinante nella passata legislatura berlusconiana e credo che avrà ancora tanto lavoro da fare in questa .

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unico governo credibile è questo non ci sono alternative, quindi facciamoli lavorare e bando alle cince inutili e paradossali, visto che in Europa non ci vanno assolutamente col guanto di velluto, forse a loro stà bene che l'Italia sia una valvola di sfogo per le loro nazioni e quindi hanno tutto l'interesse a farci rimanere nella merda fino al collo?
    ........<>-Max-<>.......

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Guarda che io non dico mica che tu abbia torto, anzi secondo me buona parte del tuo discorso è verosimigliante, infatti lo sanno anche i sassi quali sono gli interessi in gioco da una parte, quale sia l'indole "piaciona" del berlusca dall'altra.

Quello che dico io è che gli elettori e militanti di PdL e Lega Nord bene faranno a stargli "con il fiato sul collo" ogni qual volta Berluskaiser sarà tentato di sviare i problemi o di minimizzarli per quieto vivere: in questo senso Feltri ha svolto un ruolo determinante nella passata legislatura berlusconiana e credo che avrà ancora tanto lavoro da fare in questa .
    questo e' ovvio.anche nel mio discorso .. e non e' detto che dover " servire il popolo " diaspiaccia a berlusconi... Non e' un caso che " chi comanda" non abbia alcuna preferenza per lui perche' troppo pronto a fare il " populista" ... perche' infatti lui piu " il popolo" lo " obbliga" e piu' si sente " disobbligato" da " chi comanda" ...

Non e' un caso che lo ho chiamato " napoloni" sulla falsariga del film di chaplin.... perche' se invece di essere ultrasettantenne lui avesse l' eta' di fini .. lui il ventennio lo rifarebbe davvero ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BERLUSCONI: IERI NESSUNA MARCIA INDIETRO SU IMMIGRAZIONE

ROMA - "Non sono preoccupato. Ieri non ho fatto nessuna marcia indietro". Così Silvio Berlusconi ha risposto ai giornalisti, durante la conferenza stampa con il presidente egiziano Hosni Mubarak, ad una domanda sui titoli dei giornali che riportavano le sue dichiarazioni di ieri contro la possibilità di indicare la condizione di immigrato clandestino come reato. "Non c'é stata nessuna marcia indietro" da parte mia sulla questione dell'immigrazione clandestina. "Ho solo espresso certe considerazioni, premettendo che era solo una mia opinione personale", ha detto Berlusconi ricordando che grazie al suo intervento le misure in questione sono state inserite in un disegno di legge, invece che nel decreto legge, dando la possibilità "al Parlamento di approfondire la materia e la sua fattibilità".

INTERVENTI PER FACILITARE RIMPATRI IMMIGRATI

Sono in preparazione "una serie di interventi ed aiuti" - anche alcune scuole - per facilitare le politiche di rimpatrio di cittadini "africani" che entrano illegalmente in Italia. Lo ha annunciato il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa con il presidente egiziano Hosni Mubarak. Berlusconi ha aggiunto che sono "in agenda" anche una serie di incontri con i Paesi dai quali partono i flussi di immigrazione. "Come fatto nei cinque anni in cui sono stato al governo, riprenderò i contatti con i Paesi rivieraschi del Mediterraneo: penso anche all'apertura di scuole in modo da preparare professionalmente le persone che possono venire in Italia a darci una mano in settori occupazionali dove siamo deficitari". E' la proposta che il premier Silvio Berlusconi lancia nel corso della conferenza stampa al termine del vertice intergovernativo con il presidente egiziano Hosni Mubarak. "Il nostro scopo - aggiunge Berlusconi - è intensificare i tantissimi accordi che già esistono, aumentare la nostra presenza sul piano economico, penso a Eni, Enel e Finmeccanica, a diffondere il nostro know-how e la nostra grande ricchezza, che è il talento imprenditoriale. Insieme a loro possiamo portare benessere e sviluppo. Non è solo un dovere di solidarietà ma abbiamo anche la convenienza, perché solo diffondendo benessere potremo avere pace".

CARCERE PER CLANDESTINI? NON HA CONCRETEZZA

"Una norma che preveda il carcere per, mettiamo caso, 4 mila immigrati clandestini che entrano al giorno, vuol dire avere tantissimi magistrati capaci di operare, altrettante carceri dove ospitarli. E' un fatto che non ha nessuna concretezza". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa con Hosni Mubarak, torna sul reato di clandestinità ribadendo che, su questa materia, "il Parlamento è chiamato a dire la sua".

http://www.ansa.it/opencms/export/si..._98244049.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima