Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Messaggi
    253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Baraccone Fao Costa 400 Mln Di $ L'anno

    ....

    Il palazzo bianco della Fao sta vicino alle terme di Caracalla, un precursore di Mugabe. Fino al 2002 nel piazzale davanti alla Fao c’era l’obelisco di Axum. Poi l’Etiopia ha chiesto di riaverlo. L’Italia, chissà perché, ha acconsentito. Così l’obelisco è stato tolto e rispedito in Etiopia a nostre spese. Da allora giace abbandonato sotto una tettoia. Questo è il risultato dei complessi di colpa degli ex colonialisti. Un altro risultato è che continuiamo a finanziare baracconi come la Fao.

    Ha quattromila funzionari. Duemila stanno «sul campo», nei posti dove si soffre la fame, e probabilmente qualcosa combinano. Gli altri duemila stanno a Roma, e si godono i loro stipendi da ottomila euro al mese esentasse. La Fao costa quasi 400 milioni di dollari l’anno. Poco, tutto sommato, se paragonati ai 300 milioni di euro che abbiamo appena deciso di buttare via per dare qualche altro mese di vita all’Alitalia. Ma tanto, se si scopre che gran parte del bilancio serve per pagare i dipendenti.

    Come per l’Onu e l’Unesco, i tre quarti dei soldi vengono versati da undici Paesi (fra i quali non compaiono Cina e Russia, nonostante abbiano diritto di veto). Gli Usa pagano da soli il 25% delle spese, il Giappone il 20. Ma quando si decide come spendere, vale la regola della maggioranza. I membri della Fao sono 191. E il voto di San Marino vale quanto quello degli Usa.

    articolo completo http://www.moderatamente.com/articolo.asp?val=1

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    è un baraccone inutile e costoso .. la solita sfilat di vip..

    Convocata in pompa magna la conferenza della FAO che dovrebbe risolvere i problemi della fame nel mondo. Già, perchè la prima cosa da sapere è che la FAO non distribuisce nulla, a quello ci pensa il World Food Program. La FAO invece è più un megaministero costosissimo, un baraccone, diremmo noi in Italia. Insomma, una sorta di Onu, con la differenza che almeno le Nazioni Unite sono un luogo di mediazione, qui invece si fanno solo costosissime passerelle. Sono infatti rappresentati tutti i paesi dell'Onu, compresi quelli che affamano i loro cittadini (vedi Mugabe, il dittatore dello Zimbabwe che ha dato la caccia ai bianchi e sradicato l'agricoltura impoverendo il proprio paese tanto da farlo diventare tra i più poveri del mondo). Naturalmente, in pieno stile Onu, sarà lui tra quelli che spiegheranno come si risolve il problema della fame. Esattamente come membri all'interno della Commissione diritti umani dell'Onu ci sono paesi dittatoriali come Siria o Cuba.
    Insomma signori, accomodatevi, lo spettacolo dell'ipocrisia delle Nazioni Unite ha inizio. Una sola ultima notazione: i paesi più poveri sono quelli dove manca il mercato. Dove un minimo di mercato c'è, si mangia. Finchè insomma lo Stato depreda i beni del contadino, l'agricoltura non potrà mai andare bene.

 

 

Discussioni Simili

  1. Minzolini ci costa 150 milioni l’anno
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 19:50
  2. Tasso BTP al 6% costa 19 mld in più l'anno
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 16:58
  3. FISCO: CONTRIBUENTI.IT, LA BUROCRAZIA COSTA 19,2 MLD L'ANNO
    Di birbante nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 10:01
  4. La burocrazia costa 15 miliardi all'anno
    Di -edo- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 18:52
  5. La burocrazia ci costa 5.500 euro a testa all'anno
    Di Serapide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 19:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito