Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Intermittenze

Aspettando Mauro V....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ma, siccome i poveri si sono messi in testa di avere il diritto di vivere; ecco che leghisti e razzisti di tutti i generi si inalberano: tanto che, nella stessa giornata della Fao, c'è chi ha protestato contro il Comune di Venezia e contro la costruzione di residenze stabili per i Sinti.

Il sindaco Cacciari ha spiegato (a questi trogloditi) che si tratta di cittadini italiani a tutti gli effetti: ma, ai leghisti questo non interessa affatto.
    Del resto, loro sono italiani a intermittenza: quando c'è da prendere cadreghini ministeriali e prebende, sono italiani; ma quando c'è da pagare le tasse, diventano improvvisamente padani.

Cioè cittadini di un paese inesistente che pretende di dettare legge all'Italia.

Quì in Piemonte i Sinti (anzi, non generalizziamo, i molti Sinti con cui ho avuto a che fare nella mia vita) parlano la nostra lingua (il piemontese). Eppure la maggior parte di loro, a differenza della stessa percentuale di piemontesi non-sinti, vive di espedienti. Si dice siano nomadi e vivono in roulotte, ma in realtà quelli che conosco li vedo quì da almeno 20 anni. Son più nomade io. Allora si decidano: o sono nomadi, quindi si comportino come tali vivendo in roulotte accampate, ma spostandosi con una certa frequenza, oppure sono stanziali, quindi vivano come gli altri piemontesi in case di mattoni con tutti i servizi del caso.

Ora:

- io sono stanziale e vivo in una casa di mattoni, che per ottenere l'abitabilità deve essere costruita con tutti i crismi e deve avere impianti certificati. Perché i Sinti, meno nomadi di me, possono vivere in roulotte?

- io sono obbligato a cambiare auto ogni tot anni, grazie alle geniali menti dei nostri amministratori che hanno inventato gli standard EURO N. Inoltre, come tutti i piemontesi, ogni anno devo pagare qualche euro per fare il controllo-farsa dei gas di scarico e ottenere così il sospirato bollino blu. Perché i Sinti che di mestiere fanno i riciclatori di ferraglia possono girare impunemente con i loro camioncini scassati di 30 anni fa che emettono fumo nero puzzolente?

- io non posso bruciare l'erba secca tagliata in giardino, ma la devo depositare in apposita area di raccolta, pena una salata multa. Perché i Sinti che di mestiere fanno i riciclatori di ferraglia possono bruciare impunemente mucchi di cavi elettrici, in modo da separare il rame dalla guaina in PVC, ed ammorbare l'aria per chilometri?

- perché, dalle mie parti, quando sparisce un'automobile costosa, basta conoscere qualcuno che conosce qualcuno che conosce un Sinti, per farsi accompagnare in uno dei loro campi (ad andarci "non raccomandati" non si entra) e riscattare il mezzo in cambio di qualche biglietto da 500 euro?

Evidentemente, in Piemonte, non sono i Sinti ad essere discriminati...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oliviero Visualizza Messaggio
    Spero che tu sarai invece trá quelli che si accolleranno i 300.000.000 di Euri dati ad Alitalia e la Multa od il rimborso (2.000.000.000 o 3.000.000.000 di Euri) per la faccenda Rete 4...
    Ad ognuno il suo "conto" da pagare.
    Prova a rispondere pero'! Se Cacciari e voi civilissimi vi curate così tanto dei Sinti perchè non ci pnsate voi a vostre spese? Siete tra l'altro moltissimi

Comunque se sei d'accordo con l'asssistenza a carico altrui dei Sinti sei d'accordo anche con il salvataggio di Alitalia a spese del contrubuente.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Prova a rispondere pero'! Se Cacciari e voi civilissimi vi curate così tanto dei Sinti perchè non ci pnsate voi a vostre spese?
    perché sono cittadini italiani e godono degli stessi diritti civili tuoi e miei

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova a rispondere pero'! Se Cacciari e voi civilissimi vi curate così tanto dei Sinti perchè non ci pnsate voi a vostre spese? Siete tra l'altro moltissimi

Comunque se sei d'accordo con l'asssistenza a carico altrui dei Sinti sei d'accordo anche con il salvataggio di Alitalia a spese del contrubuente.
    I sono daccordo di assistere chi ne ha bisogno...
    In quanto a spese, folli che i giverni hanno caricato sulle spalle dei cittadini, sono (siamo) obbligati a pagare in ogni caso.

Ho detto governi ma non ti illudere... il governo ed i personaggi che sostieni non ci fanno pagare i loro errori (solo) ma le loro convenienze.

per cui... assistere un ROM, un Sinto, un povero, od un immigrato e' discutibile (da discutere!) ... Pagarelamiliardi per fare i cazzi personali di Emilio Fede e Berlusconi non e' discutibile!!! é sbagliato e basta!!! Pagare miliardi per Alitalia, buttata dai tuoi politici sul piatto della campagna elettorale, e fare scappare l'unico compratore (che si poteva chiamare compratore) é sbagliato...

Ma non sforzarti troppo Banana non capisci... e non lo pretendo nemmeno!!!

< I NOSTRI ELETTORI HANNO IL CERVELLO DI UN RAGAZZINO DI TREDICI ANNI.. E NEANCHE TROPPO INTELLIGENTE!!!>Lo ha detto berlusconi e lui di banane se ne intende [COLOR="Black"]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Georgetown;7984004]Prova a rispondere pero'! Se Cacciari e voi civilissimi vi curate così tanto dei Sinti perchè non ci pnsate voi a vostre spese?

Aggiungo..... Piu' leggo ció che scrivi e piu' penso che il titolo di Banana ti va persino "stretto"... Ma per ora accontentati!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JCC70 Visualizza Messaggio
    Quì in Piemonte i Sinti (anzi, non generalizziamo, i molti Sinti con cui ho avuto a che fare nella mia vita) parlano la nostra lingua (il piemontese). Eppure la maggior parte di loro, a differenza della stessa percentuale di piemontesi non-sinti, vive di espedienti. Si dice siano nomadi e vivono in roulotte, ma in realtà quelli che conosco li vedo quì da almeno 20 anni. Son più nomade io. Allora si decidano: o sono nomadi, quindi si comportino come tali vivendo in roulotte accampate, ma spostandosi con una certa frequenza, oppure sono stanziali, quindi vivano come gli altri piemontesi in case di mattoni con tutti i servizi del caso.

Ora:

- io sono stanziale e vivo in una casa di mattoni, che per ottenere l'abitabilità deve essere costruita con tutti i crismi e deve avere impianti certificati. Perché i Sinti, meno nomadi di me, possono vivere in roulotte?

- io sono obbligato a cambiare auto ogni tot anni, grazie alle geniali menti dei nostri amministratori che hanno inventato gli standard EURO N. Inoltre, come tutti i piemontesi, ogni anno devo pagare qualche euro per fare il controllo-farsa dei gas di scarico e ottenere così il sospirato bollino blu. Perché i Sinti che di mestiere fanno i riciclatori di ferraglia possono girare impunemente con i loro camioncini scassati di 30 anni fa che emettono fumo nero puzzolente?

- io non posso bruciare l'erba secca tagliata in giardino, ma la devo depositare in apposita area di raccolta, pena una salata multa. Perché i Sinti che di mestiere fanno i riciclatori di ferraglia possono bruciare impunemente mucchi di cavi elettrici, in modo da separare il rame dalla guaina in PVC, ed ammorbare l'aria per chilometri?

- perché, dalle mie parti, quando sparisce un'automobile costosa, basta conoscere qualcuno che conosce qualcuno che conosce un Sinti, per farsi accompagnare in uno dei loro campi (ad andarci "non raccomandati" non si entra) e riscattare il mezzo in cambio di qualche biglietto da 500 euro?

Evidentemente, in Piemonte, non sono i Sinti ad essere discriminati...
    Hai fatto una normale descrizione di un "normale" cittadino italiano.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    perché sono cittadini italiani e godono degli stessi diritti civili tuoi e miei
    Italiani o no...ma perchè fare del bene agli altri sempre a spese del prossimo?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chi te lo proibisce? Siete pure la maggioranza quindi potete farlo alla grande

Ma perchè vuoi assistere gli altri a spese del prossimo?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In quanto a spese, folli che i giverni hanno caricato sulle spalle dei cittadini, sono (siamo) obbligati a pagare in ogni caso.

Ho detto governi ma non ti illudere... il governo ed i personaggi che sostieni non ci fanno pagare i loro errori (solo) ma le loro convenienze.

per cui... assistere un ROM, un Sinto, un povero, od un immigrato e' discutibile (da discutere!) ... Pagarelamiliardi per fare i cazzi personali di Emilio Fede e Berlusconi non e' discutibile!!! é sbagliato e basta!!! Pagare miliardi per Alitalia, buttata dai tuoi politici sul piatto della campagna elettorale, e fare scappare l'unico compratore (che si poteva chiamare compratore) é sbagliato...
    Insomma se a "aiutare" con i soldi degli altri è il Berlusca è male male se sono quelli dell'altra parte è bene.
    Chiara concezione della legalità

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Italiani o no...ma perchè fare del bene agli altri sempre a spese del prossimo?
    perché lo dice la Costituzione

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito