Secondo voi uno dovrebbe conoscere persone solo se rientrano nel giro di amicizie, altrimenti diventano automaticamente sconosciuti di cui diffidare. Poi ci si meraviglia se faticano a nascere legami al di fuori della scuola, del lavoro e del vicinato...
Insomma, uno vede una ragazza che gli piace e la invita a prendere un caffè e vuole almeno conoscerla, cosa fare? La si invita ad un caffè, se poi rifiuta ok.
Il fatto strano è che si diffida di tutti e poi stranamente poi in discoteca il primo tamarro semi-palestrato diventa la persona più interessante del mondo, assolutamente da conoscere
L'uscita di epix mi sembra davvero pessima. Non si può bollare così un invito gentile ed educato.

Non vedo dove stia il problema, se il tipo mi aggrada lo seguo di corsa, altrimenti un "no grazie, ho da fare" e la cosa finisce lì.

Drastico, come al solito.
Se uno che non ho mai visto mi offre un caffè magari la prima volta rifiuto (chi ti conosce? chi sei?), mi sembra normale. Se poi capita che fra un'offerta di caffè e l'altra scopro che è una persona piacevole e simpatica, parlandoci, magari il caffè finisce per scapparci...
Gli appuntamenti al buio personalmente non mi sono mai piaciuti.

Drastico un corno
È un caffè, mica le stanno chiedendo di prendere parte ad un omicidio? Non posso sapere come sia l'ambiente di lavoro di epix nè il tono della richiesta, ma se una donna mi offrisse un caffè e fosse la più racchia del mondo, le troverei all'istante un qualche pregio e probabilmente tenterei di accontentarla. A me piace molto conoscere gente - magari per un quarto d'ora - che poi magari non vedi più o vedi solo raramente. E sì che sono timido pure.Se uno che non ho mai visto mi offre un caffè magari la prima volta rifiuto (chi ti conosce? chi sei?), mi sembra normale.
Di sicuro non aprirei un post radical chic su POL, nè direi che "non è un naticleb" (come se poi al naitclebbe fosse lecito, mentre al lavoro no) quindi la sua è stata davvero un'uscita di kattivo gusto.

Preferisci acido?
Lei parlava di emeriti sconosciuti, non del suo ambiente di lavoro solito, almeno da quanto mi pare di capire. E non c'è obbligo di accettare se una persona che non hai mai visto prima e con la quale non hai mai scambiato due parole non ti ispira simpatia o fiducia. Non c'è niente di strano ad offrire un caffè ad una bella ragazza ma non c'è nemmeno niente di strano se lei rifiuta...