Certo che esiste, state molto attenti perché potrebbe essere proprio dietro di voi! :p
Visualizzazione Stampabile
Certo che esiste, state molto attenti perché potrebbe essere proprio dietro di voi! :p
a me piacerebbe che quelli che dicono che dio esiste riuscissero a provarlo fattivamente
Si ma non penso usi le leggi dello stato italiano per farsi obbedire!!
Si.
sicuramente,visto che il Tutto ha un ordine.
Io dico di no, ma anche se esistesse non è che mi cambierebbe molto. Cerco di comportarmi bene a prescindere dalla sua esistenza :)
Magari esisterà, però è un Dio che non ha mai niente da dire. Mettono in atto un genocidio e lui tace, sganciano una bomba atomica e lui tace, violentano e uccidono una donna e lui tace, torturano un animale e lui tace....perchè ha concesso all'uomo il libero arbitrio, si dice. Un pò come se un legislatore dicesse: 'guardate, in questo paese l'omicidio è reato, però se qualcuno vuole ammazzare una persona è libero di farlo, tanto io non metto nessun poliziotto a fermarvi.' Può avere un senso questo discorso? Evidentemente no. Come non può avere senso quell'immensa stupidaggine che è la dottrina (?) del libero arbitrio.
Quanto alla domanda in sè, io non vedo nessuna differenza fra un Dio che non esiste e fra un Dio che esiste ma se ne sta per i cavoli suoi (in attesa di giudicare l'uomo per delle colpe di cui LUI è il primo responsabile). E lo tratto, in entrambi in casi, allo stesso modo.