User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    I secessionisti, nella Lega, sono ormai in netta minoranza. Il Carroccio ha aumentato il suo consenso per le battaglie fatte contro l'immigrazione clandestina, alla lotta contro le tasse e alla sicurezza;si è schierata al fianco dei piccoli e medi imprenditori,ha promosso il made in Italy (La LEGA), e ha beneficiato, cosa di non poco conto, delle uscite di FINI. La Lega ha vinto con cavalli di battaglia da sempre patrimonio della Destra Italiana. Detto questo, si evince che l'elettorato premia chi ha le idee chiare e sta sul territorio 365 giorni all'anno, non solo in campagna elettorale, e non fa dell'intellettualismo radical-chic- di sinistra memoria- che a nessuno interessa(PRAGMATISMO). Il forte consenso ai leghisti arriva dunque da gente normale, stanca solo delle chiacchiere e delle risoluzioni alle problematiche che tardano a concretizzarsi; uomini e donne che con il secessionismo non hanno nulla da spartire. Quindi niente paura, basta riappropiarsi del proprio bagaglio culturale e valoriale evitando inutili snobismi e risse da pollaio.
    quoto
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  2. #22
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    scusa, smb, ma perché gli vai dietro?

    c'è qualcuno nel pdl che ha mai pronunciato la parola secessione?
    non è assolutamente un problema reale, è solo la foglia di fico dei finiani...

    è una idea che, quand'anche fosse maggioritaria nella lega (e non credo lo sia più), resterebbe una idea...
    il leghista più estremista la ha ormai messa da parte, accontentandosi del federalismo che è l'unica strada percorribile...

    è come il "finiano" diritto di voto agli immigrati: idea destinata a rimanere tale...

    la differenza sta nel fatto che la lega è un partito a se stante (che legittimamete può sostenere idee diverse da quelle del pdl) ed è partita dalle "estremistiche" posizioni secessioniste per approdare ad un sano federalismo...
    mentre le posizioni finiane sono "interne" al partito, non sono condivise dalla stragrande maggioranza dello stesso, e rappresentano l'approdo "estremistico" di idee assolutamente confliggenti con quelle che rappresentano il dna del partito...
    e riquoto pure te.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  3. #23
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    BRAVO!!!
    è quello che proviamo a spiegarti da tempo e che tu, con il tuo provocatorio "hic manebimus oprtime", hai sempre negato...
    o meglio, hai formalmente negato, poiché il tuo unico scopo non più recondito ma, finalmente, esplicitato è quello di logorare dall'interno berlusconi ed il pdl...
    tu, come hai recentemente ammesso, il restante 80 o 90 % del pdl che non sposa le tesi finiane, LO DETESTI, LO ABORRI (sentimenti ampiamente ricambiati) e non puoi - né mai potrai più - condividerne alcun percorso politico, talmente sono divergenti gli obiettivi, le proposte e le soluzioni prospettate dei singoli problemi...

    all'interno del pdl le tesi finiane non potranno mai trovare spazio, non saranno mai maggioritarie; non si può pretendere di dettare la linea di un partito (ed ancor di più di una coalizione) quando si rappresenta la "corrente" minoritaria (finiani) di un "correntone" (ex an) che già di per se è minoranza nel partito...
    a meno che la sete di poltrone non consenta ai rappresentanti della "minoranza della minoranza" di accontentarsi di una pura "testimonianza" destinata sempre e comunque a soggiacere al volere della stragrande maggioranza del partito e della coalizione...

    il problema, a questo punto, è dei finiani come te che vedono le proprie idee vendute per una poltrona dai loro rappresentanti, giacché i parlamentari finiani, comunque, pur restando nel pdl solo per "testimonianza", un comodo scranno su cui adagiare le proprie terga lo hanno comunque...
    tu, caro finiano senza scranno con le idee "testimoniate" ma mai realizzate, che fai?
    sostieni comunque i tuoi rappresentanti soddisfacendo la loro brama di poltrone sapendo che le tue idee "liberal-progressiste" verranno puntualmente accantonate?

    o non preferisci unirti a chi quelle idee le sostiene, per quelle idee si batte, scende in piazza il sabato pomeriggio ed il giovedì sera le sente declamate dai travagliati giacobini?

    pensaci, ne va della tua dignità...
    E chi si batte per le mie idee? C'è solo un uomo. Di cui condivido TUTTO il percorso politico, anche la scelta sofferta e sbagliata di entrare nel PdL. Se si sbaglia si sbaglia TUTTI assieme. La mia è una lealtà da semplice elettore, libera da vincoli di potere o da interessi personali del tipo Berlusconi mi abbassa le tasse o la sinistra difende i lavoratori. Fini non mi può dare nulla, ma è ammirevole come abbia cambiato la mentalità di un popolo l'ha fatto crescere e maturare, purtroppo, nel percorso i peter pan sono diventati tanti e troppi e quelli che sono maturati, nel frattempo hanno guadagnato potere e poltrone e la maturazione ti fa anche dire "tengo famiglia". Ma il mercimonio delle proprie idee alla lunga si paga e mi fa specie vedere tanta gente congratularsi perchè c'è qualcuno che "compra" materialmente le persone, senza nemmeno convincerle, così come compra gli elettori con promesse fasulle, così come sta portando un'intera fetta del nostro paese ad essere xenofoba e razzista. L'Italia, un paese di emigranti, che è sempre stato ospitale, dove un piatto di pasta per l'ospite era sempre pronto (aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più) adesso è n paese dove l'altro è il nemico, tutto si valuta in base al potere ed al denaro, la società è divisa, non esiste coesione sociale se non attorno a temi che avrebbero fatto inorridire i nostri padri.
    La china è quella, si indebolisce il Parlamento, le istituzioni tutte, la magistratura, poi si passa per il rafforzamento dell'uomo Presidente, non dell'istituzione Presidente ed a quel punto i goveratori della Padania proclameranno la secessione, perchè in contrasto col governo centrale. Vedrete andrà così e tutti applaudirete una cosa che adesso vi sembra assurda ed impossibile.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  4. #24
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    la cosa interessante è che abbiamo praticamente tutti idee molto simili, su ciò che secondo noi è o dev'essere il Pdl.
    La reazione alla stecca nel coro rappresentata dai finioti mi sta dando la netta sensazione che sia nato davvero il partito unitario del cdx.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #25
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    E chi si batte per le mie idee? C'è solo un uomo. Di cui condivido TUTTO il percorso politico, anche la scelta sofferta e sbagliata di entrare nel PdL. Se si sbaglia si sbaglia TUTTI assieme. La mia è una lealtà da semplice elettore, libera da vincoli di potere o da interessi personali del tipo Berlusconi mi abbassa le tasse o la sinistra difende i lavoratori. Fini non mi può dare nulla, ma è ammirevole come abbia cambiato la mentalità di un popolo l'ha fatto crescere e maturare, purtroppo, nel percorso i peter pan sono diventati tanti e troppi e quelli che sono maturati, nel frattempo hanno guadagnato potere e poltrone e la maturazione ti fa anche dire "tengo famiglia". Ma il mercimonio delle proprie idee alla lunga si paga e mi fa specie vedere tanta gente congratularsi perchè c'è qualcuno che "compra" materialmente le persone, senza nemmeno convincerle, così come compra gli elettori con promesse fasulle, così come sta portando un'intera fetta del nostro paese ad essere xenofoba e razzista. L'Italia, un paese di emigranti, che è sempre stato ospitale, dove un piatto di pasta per l'ospite era sempre pronto (aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più) adesso è n paese dove l'altro è il nemico, tutto si valuta in base al potere ed al denaro, la società è divisa, non esiste coesione sociale se non attorno a temi che avrebbero fatto inorridire i nostri padri.
    La china è quella, si indebolisce il Parlamento, le istituzioni tutte, la magistratura, poi si passa per il rafforzamento dell'uomo Presidente, non dell'istituzione Presidente ed a quel punto i goveratori della Padania proclameranno la secessione, perchè in contrasto col governo centrale. Vedrete andrà così e tutti applaudirete una cosa che adesso vi sembra assurda ed impossibile.
    ennesimo fiume di cazzate improponibili :gluglu:
    sei fedele a un uomo di cui condividi tutto, auguri e figli maschi, meno male che eravamo noi gli adulatori col culto della personalità.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #26
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio
    Caro apibroker, credo che la strategia tua e di tutti i c.d. finiani sia sbagliata su moltissimi punti, uno dei quali è sicuramente è il cercare consenso elettorale sul concetto (neologico) di "patriottismo costituzionale": ora vedrò di spiegarti le mie ragioni.

    Patriottismo costituzionale dovrebbe significare, grosso-modo, un nazionalismo "moderno", basato sul senso di appartenenza ad una Patria, i cui confini e la cui definizione non sarebbero più etnico-religiosi, ma giurisidizionali: traducendo, bisognerebbe essere orgogliosi non del proprio popolo, ma della cornice istituzionale e giuridica in cui una serie di popoli è inquadrata; nel caso dell'Italia uno dovrebbe essere orgoglioso di appartenere alla "comunità italiana", certificata dalla Costituzione e dall'essere nati entro i confini di questo Stato. Nei fatti, più che di patriottismo (che letteralmente significa amore per le proprie origini paterne, quindi etniche, di popolo), qui si parla di statualismo (ovvero di "amore" verso l'entità statale in cui si è inquadrati).

    E qui stanno i due errori clamorosi della strategia finiana in questo caso: Stato e Costituzione.
    Se ci sono due cose meno sentite (se non odiate) dagli italiani, esse sono proprio lo Stato e la Costituzione, a ragione ritenuti cause di nefaste conseguenze per la propria vita quotidiana; su tutte il Fisco esoso e l'arroganza/inefficienza della Pubblica amministrazione e della burocrazia in generale.

    Fini e voi suoi seguaci non avete capito che il c.d. secessionismo leghista non ha ragioni etniche, ma istituzionali: la gente del Nord non è che non si sente più italiana, ma semplicemente non si sente rappresentata da questo Stato italiano, che non funziona e che la opprime con tasse, burocrazia e lassismo verso la delinquenza.
    Non potrete mai avere un largo seguito popolare, soprattutto al Nord, proprio perché vorreste imporre agli elettori di andare orgogliosi di uno Stato che fa schifo e di una Costituzione scritta su dettatura di democristiani e comunisti, ovvero di due categorie di persone devotamente anti-italiane.

    Non so se mi sono spiegato.
    Ma fare politica è svegliarsi la mattina, farsi portare un sondaggio o annusare l'aria e promettere quello che vogliono sentirsi dire milioni di gente che invece di comprarsi le pentole si compra la cancellazione del bollo auto?
    Voi che ammirate la Lega, mi sapete dire se all'inizio la posizione sul federalismo fosse maggioritaria in Italia? Ha scelto un tema, allora impopolare, ci ha creduto e l'ha fatto diventare popolare. Poi ci divide la considerazione che il federalismo non sia il fine, ma un mezzo per la Lega, ma credo tutto il resto del ragionamento no.
    Fini dovrebbe arretrare dalle sue convinzioni perchè è minoritario nel centro destra? No, la politica è fatta di vittorie e di sconfitte, ma alla fine le buone idee vincono sempre.
    Questa è la politica.
    Ultima modifica di apibroker; 20-04-10 alle 12:20
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    ennesimo fiume di cazzate improponibili :gluglu:
    sei fedele a un uomo di cui condividi tutto, auguri e figli maschi, meno male che eravamo noi gli adulatori col culto della personalità.
    condivide pure il milione di giravolte finiane, che non ha mantenuto una posizione che sia una, neppure per sbaglio

    qui i casi sono due:
    o ha cambiato idea contestualmente a fini, su tutti i temi possibili e immaginabili ( e allora il caso dovrebbe essere studiato dai milgiori genetisti disponibili )
    oppure, come è più probabile, gli si appecorona a posteriori, portando il cervello all'ammasso

  8. #28
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    ennesimo fiume di cazzate improponibili :gluglu:
    sei fedele a un uomo di cui condividi tutto, auguri e figli maschi, meno male che eravamo noi gli adulatori col culto della personalità.
    No non è adorazione è condivisione di un percorso. Voi adorate il cesare potente e vittorioso che deve rifarsi il cerone ed il lifting, perchè altrimenti appare vecchio, che deve tutto alla sua qualità di teleimbonitore. Ma la vendita di cazzate giornaliera vi ha trasformato in adoratori del nulla e questo nulla è stato prontamente riempito dalla Lega per carità voleva riempirlo Fini e non ci riuscito, ma la differenza fra il mio rispetto per Fini , che rimane tale nelle vittrie e nelle sconfitte, e la vostra adorazione per Berlusconi (che non ci sarebbe più in caso di perdita di potere del dominus) è palese, solo voi non riuscite ad accorgervene.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  9. #29
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    condivide pure il milione di giravolte finiane, che non ha mantenuto una posizione che sia una, neppure per sbaglio

    qui i casi sono due:
    o ha cambiato idea contestualmente a fini, su tutti i temi possibili e immaginabili ( e allora il caso dovrebbe essere studiato dai milgiori genetisti disponibili )
    oppure, come è più probabile, gli si appecorona a posteriori, portando il cervello all'ammasso
    Quando parlo di condivisione di un percorso di crescita e maturazione di un popolo, parlo di concetti in movimento. L'immobilismo lo lascio agli stessi stolti che mi spiegano con enfasi che la Lega ha cambiato idea sulla secessione.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C’è un grande problema, serve una grande soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Ma fare politica è svegliarsi la mattina, farsi portare un sondaggio o annusare l'aria e promettere quello che vogliono sentirsi dire milioni di gente che invece di comprarsi le pentole si compra la cancellazione del bollo auto?
    Voi che ammirate la Lega, mi sapete dire se all'inizio la posizione sul federalismo fosse maggioritaria in Italia? Ha scelto un tema, allora impopolare, ci ha creduto e l'ha fatto diventare popolare. Poi ci divide la considerazione che il federalismo non sia il fine, ma un mezzo per la Lega, ma credo tutto il resto del ragionamento no.
    Fini dovrebbe arretrare dalle sue convinzioni perchè è minoritario nel centro destra? No, la politica è fatta di vittorie e di sconfitte, ma alla fine le buone idee vincono sempre.
    Questa è la politica.
    questo è assolutamente corretto, anzi, aggiungo che la statura di un leader si misura dalal capacità di orientare il sentire popolare su temi specifici

    il problema è che l'armamentario pseudo-culturale dell'ultimo fini non presenta alcun elemento di novità
    laicismo, retorica dei diritti civili (i matrimoni gay o le coppie di fatto), immigrazione facile, sono tutti temi già presenti nella politica italiana. e collocati, sempre e cmq, sul versante dell'intellighentja progressista e radicaleggiante

    questi temi, la destra li rifiuta, ha le crisi di rigetto. perchè negano non solo la sua storia, ma la sua essenza culturale
    e infatti, a destra fini ha visto ridursi drammaticamente i suoi consensi, ma ha fatto il pieno di applausi a sinistra. ieri sera gad lerner davvero era incontenibile nel manifestragli il proprio sostegno

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una grande coalizione è la soluzione migliore
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 18:56
  2. Serve un grande partito autonomista
    Di Sardista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 20:55
  3. Soluzione Grande Fratello
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 11:29
  4. Soluzione Grande Fratello
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito