Nonostante la batosta elettorale, mi faccio forza e apro il 3d
Il Congresso si prolungherà per molto.
La prima settimana al meno la dedicheremo a discussioni di vario genere


Nonostante la batosta elettorale, mi faccio forza e apro il 3d
Il Congresso si prolungherà per molto.
La prima settimana al meno la dedicheremo a discussioni di vario genere


sono troppo demoralizzato per parlare![]()


a quanto pare abbiamo scelto un momentaccio per iniziare il congresso,ma il risultato elettorale deve avere un effetto indignazione su di noi.Dobbiamo essere critici ed autocritici per il risultato ottenuto e capire come mai la lega soprattutto ha preso questa valanga di consensi.
Tornando al gioco,domani farò il mio intervento.


salve a tutti,scusate il ritardo ma il mio pc ha avuto (e non l'ha ancora superato del tutto) un infarto...saranno stati i risultati elettorali


Popolare che ne dici di cominciare intanto postando la lista degli iscritti?


Chi vuole iscriversi può farlo in qualsiasi momento.
Iscritti:
Monsieur
Gualerz
Ondina
PopolareDL
Benfy
Albiy
PD-SALVO
Oasis
Robert jordan
Saint-Just
DanieleP.92
liberalnic
Demi Romeo


Caro amici,voglio adesso fare le mie proposte per il partito che andiamo a formare.L'idea iniziale era quella di costituire finalmente un soggetto che rappresenti la sinistra riformista,che ormai su POL manca da tempo.Questo vuoto sarà colmato da un incontro di culture politiche diverse: quella socialista,liberale,europeista e perchè no,anche quella cristiano-democratica,che intendo rappresentare in questa nuova realtà.Mi sono sempre più convinto negli anni in cui mi interesso di politica,dell'importanza che ognuna di queste dottrine politiche ha ed ha avuto nella storia.Ognuna di esse trova un punto di affinità,che è l'impegno di lottare per il bene comune.Davvero Dc e Pci erano così diversi?Il compromesso storico fu possibile proprio perchè,si trovarono dei punti in comune e delle intese per il bene degli italiani.Oggi raccogliamo tale eredità col Pd,un grande partito riformista,che è uscito sconfitto dalle elezioni,per il semplice fatto di essere un partito "acerbo" e non ancora radicato nel territorio.
Ma torniamo a noi.è chiaro ormai che la tendenza di Srl è quella di tendere verso il riformismo di Lr,ma allo stesso tempo non credo sia giusto tagliare i ponti con le altre forze politiche.Vorrei che non diventassimo una sorta di "Pds 2",che invece di tendere verso gli estremismi,tenda verso il centro repubblicano;Perciò non dobbiamo fare alleanze gia prestabilite,ma solo esprimere delle affinità per una proficua collaborazione con quella forza politica,senza negare il dialogo che dobbiamo avere,come ho gia detto, con le altre realtà di POL.
le mie proposte sono:
-mia candidatura alla presidenza
-Vicinanza a Lr e apertura verso i forumisti cristiani
-Il riconoscimento della laicità dello stato,nel rispetto del sentimento religioso.
-rifiuto dei matrimoni gay ed eutanasia,favorevoli tuttavia alle unioni civili nel rispetto della famiglia tutelata dall'art 29 della costituzione
-aggiungere nel phanteon alcide de gasperi ed aldo moro
-primarie per scegliere eventualmente il nostro candidato presidente alle elezioni
Più avanti,nel corso del dibattito,chiarirò il mio pensiero sia su questi temi,che sui temi che emergeranno.




auguro buon congresso a SLR e spero che i punti comprensivi di LR del vostro programma vengano realizzati al più presto


Mi pare singolare per un progetto liberal-socialista...-rifiuto dei matrimoni gay ed eutanasia,favorevoli tuttavia alle unioni civili nel rispetto della famiglia tutelata dall'art 29 della costituzione
Non è che vi siete sbagliati e volevate piuttosto fondare i cristiano sociali ?