User Tag List

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 197
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Il titolo del 3D è molto chiaro ed ora ne spiegherò le motivazioni, pertanto chi crede di intervenire a casaccio solo leggendo il titolo, non perda nemmeno tempo dato che la considerazione che riserverò ai loro post sarà minima.

    Chiarito questo punto ora analizziamo le mie motivazioni.

    - Negli ultimi giorni si sono susseguite una serie di azioni di vera intolleranza verso chi è di destra, troppo velocemente etichettato come fascista, notizia di oggi (LINK) quella di una studentessa che etichettata come fascista e già in passato sottoposta a vessazioni e minacce, si è trovata costretta da elementi di sinistra a rinunciare a dare l'esame per cui si era preparata. non unico fatto dato che vessazioni del genere non si contano e fanno parte di una campagna di criminalizzazione che da decenni esiste verso chi è semplicemente di destra.

    - In un paese democratico come l'Italia è concepibile che dopo 60 anni di repubblica esista una forma di reato ideologico? Ormai lo spettro del fascismo è lontano, esistono comunque sul territorio nazionale moltissime testimonianze, artistiche, architettoniche e culturali, di una parte importante e drammatica della nostra storia; chi si nasconde dietro l'apologia del fascismo non fa altro che cercare di cancellare questa parte della storia senza capire che l'ignoranza è il male peggiore.

    - La demonizzazione del fascismo ad oggi è funzionale solo al vuoto ideologico di una sinistra che non ha saputo crescere e con la paura rimane aggrappata ai sempre più sottili consensi per un istinto di sopravvivenza non supportato da una crescita ideologica e politica.

    - Ad oggi il reato di apologia del fascismo è diventato decisamente opinabile, in molti negozi è facilissimo reperire un busto del duce o una bandiera con il fascio littorio, esso porta solo a giustificare violenze e discriminazioni verso chi è di destra e non fascista.

    - In conclusione è ora di fare una svolta e cancellare una forma di reato atta a discriminare una ben precisa categoria di persone non colpevoli di alcunché, cosa palesemente anticostituzionale, mi auguro che qualcuno prenda in serio esame la cosa in modo da mettere a tacere chi vuole far tacere altri con una legge assurda che non ha più motivo di esistere nell'attuale realtà politica e sociale italiana.
    Concordo pienamente! Ho aggiunto un punto interrogativo nel II capoverso. Credo volessi porre una domanda; altrimenti se voleva essere un'esclamazione, avresti dovuto usare il termine "inconcepibile". Scusa la "pignolaggine"!

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    son ssempre stato contrario ai reati di opinione.

    ma mi fa sorridere che tale proposta venga da personaggi che gridano al comunista ogni 5 minuti.
    io lascerei l'apologia di fascismo e introdurrei anche l'apologia di comunismo

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    io lascerei l'apologia di fascismo e introdurrei anche l'apologia di comunismo
    Anche.. Basta che non si faccia riferimento all'idea economica del comunismo, perchè sennò mettono in prigione Tremonti..

  4. #14
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stanno ancora parlando di fascismo, di comunismo...
    Tutti vittime di ideologie vetuste, superate dalla tremenda complessità della realtà contemporanea.
    Per quanto mi riguarda, il PNF potrebbe rinascere anche domani.
    Prenderebbe il 2/3% di voti, inguaribili nostalgici e malintesi idealisti. Sono nostri concittadini, è una realtà che esiste comunque (Fiamma, La Destra, FN ecc.)
    Un partito apertamente neofascista (MSI) è esistito già dal 1947.
    Essere democratici vuol dire anche saper convivere con queste realtà.

    Il reato fu introdotto, dai "padri costituenti", alla fine della Seconda Guerra Mondiale, alla quale il fascismo ci aveva disastrosamente condotto.
    Ma sono passati sessant'anni e molte cose sono cambiate.
    Si tratta di un reato ormai privo della sua ratio originaria.

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    allora in topic, mi permetto per comodità di inserire delle lettere nel quote

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio

    a Negli ultimi giorni si sono susseguite una serie di azioni di vera intolleranza verso chi è di destra, troppo velocemente etichettato come fascista, notizia di oggi (LINK) quella di una studentessa che etichettata come fascista e già in passato sottoposta a vessazioni e minacce, si è trovata costretta da elementi di sinistra a rinunciare a dare l'esame per cui si era preparata. non unico fatto dato che vessazioni del genere non si contano e fanno parte di una campagna di criminalizzazione che da decenni esiste verso chi è semplicemente di destra.

    b In un paese democratico come l'Italia è concepibile che dopo 60 anni di repubblica esista una forma di reato ideologico, ormai lo spettro del fascismo è lontano, esistono comunque sul territorio nazionale moltissime testimonianze, artistiche, architettoniche e culturali, di una parte importante e drammatica della nostra storia; chi si nasconde dietro l'apologia del fascismo non fa altro che cercare di cancellare questa parte della storia senza capire che l'ignoranza è il male peggiore.

    c La demonizzazione del fascismo ad oggi è funzionale solo al vuoto ideologico di una sinistra che non ha saputo crescere e con la paura rimane aggrappata ai sempre più sottili consensi per un istinto di sopravvivenza non supportato da una crescita ideologica e politica.

    d Ad oggi il reato di apologia del fascismo è diventato decisamente opinabile, in molti negozi è facilissimo reperire un busto del duce o una bandiera con il fascio littorio, esso porta solo a giustificare violenze e discriminazioni verso chi è di destra e non fascista.

    e In conclusione è ora di fare una svolta e cancellare una forma di reato atta a discriminare una ben precisa categoria di persone non colpevoli di alcunché, cosa palesemente anticostituzionale, mi auguro che qualcuno prenda in serio esame la cosa in modo da mettere a tacere chi vuole far tacere altri con una legge assurda che non ha più motivo di esistere nell'attuale realtà politica e sociale italiana.
    a - la campagna di intolleranza è bipartisan, nel senso che così come ci sono aggressioni sx-dx è evidente che ce ne sono altre di matrice opposta. e d asempre peraltro... ad ogni modo con il reato d'opinione in questione poco o nulla c'entrano.

    b - il reato ideologico è sbagliato a prescindere. il punto è che siamo in un periodo di revisionismo storico volto non tanto a fare luce su punti oscuri di quel periodo (resistenza in particolare) il che ci starebbe anche, bensì a tentare prima di parificare le posizioni e le persone che al tempo si contrapposero (già sbagliato di per se) ma addirittura a cercare di ribaltare la verità storica -verità in quanto se ne possiamo parlare ora è perchè quella parte ha vinto e non l'altra, fino a prova contraria- cioè cercando di presentare i vincitori come delinquelnti e i perdenti come romantici idealisti.
    quindi eliminazione del reato bene, sbagliato è cercare di fare passare qanto scritto sopra

    c- l'antifascismo come filosofia politica unica è cosa sbagliata. e 60 anni dopo ancor di più. ma a mio avviso non è stato superato principalmente per i motivi spiegati al punto precedente: se c'è qualcuno che insiste nel far passare il concetto fascismo=bene è logico che troverà qualcuno che si contrappone.

    d- la legge mancino è abbastanza chiara. ma mi trova contrario nella parte ideologica. cioè: se io grido viva il duce è un conto se istigo alla violenza razziale è un altro.

    e- giusto. sempre che l'apologia nn diventi istigazione.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Idea interessante, sicuramente da proporre, mi attiverò in merito.
    auguri, davvero
    Syntax error.

  7. #17
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Prego? Quando parlo di comunisti mi rivolgo a chi è ancora tanto stupido da definirsi tale nel 2008, non li considero nemmeno tali, solo vittime di propaganda che non osano pensare con il loro cervello e vogliono che chi lo fa stia zitto.

    Ad ogni modo mai ho intimato ad un presunto comunista di tacere perché il maggior danno a se stesso lo fa quando parla, mi riferisco a chi va avanti a propaganda e basta, poi chi è si sinistra ed ha qualcosa di sensato da dire ha comunque la mia attenzione, ora possiamo tornare all'argomento del 3D.


    La stessa cosa vale ovviamente per chi si definisce fascista nel 2008, soprattutto considerando il fatto, troppo spesso sottaciuto, che l'Italia non ha avuto 20 anni di regime comunista; bensi' 20 anni e passa (considerando le stragi ) di regime fascista. Quindi evitiamo per cortesia queste orrende ( e convenienti per voi) ammucchiate ideologiche.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    L'ideologia fascista non è un brutto ricordo del passato, purtroppo ci sono ancora stronzi che vanno in giro con quelle idee in testa. E' bene che il reato resti, perchè troppe persone sono morte a causa di quelle idee insane..

    E' anche giusto che l'allarme fascismo sia alzato, così da evitare che la malattia si propaghi.
    io sono del parere che il reato di opinione sia un rigurgito fasciocomunista.
    Il fatto che ci siano delle persone che vadano in giro a chiamarsi fascisti lo si deve sopratutto perche é proibito; se esso viene legalizato il fascismo perde almeno parte del suo fascino.

    Se si é davvero antifascisti, allora non si puó desiderare altro che l'abolizione del reato di opinione .
    Syntax error.

  9. #19
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Abolire il reato di apologia del fascismo.
    concordo
    .........non sono mai stato di destra in vita mia ma dopo 60 anni non se ne può piu!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi oggi vede solo la possibilità del ritorno di un regime anche soltanto simile a quello del ventennio e davvero ingenuo.

    Il reato di apologia del fascismo è obsoleto e decisamente superato, mantenerlo è una follia dettata dall'occasione che si fornisce a coloro che lo usano per mettere a tacere chi non è conformato ad una certa linea di pensiero.

    L'Italia è nata sull'antifascismo ma l'Italia ha il dovere di evolversi eliminando un'incongruenza costituzionale che stride con il concetto attuale di libertà di pensiero e parola.

 

 
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolizione reato di apologia del Fascismo: è polemica
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 16:10
  2. Reato di apologia di fascismo.
    Di LEONIDA nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 13:07
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 19:05
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 12:03
  5. Risposte: 488
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito