Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Progetto Nordest: L'IVA del Veneto ai Veneti!

    Progetto Nordest: L'IVA del Veneto ai Veneti!

    Gruppo Consiliare

    Venezia 29/05/2008

    MOZIONE



    Presentata dai consiglieri FOGGIATO e CANCIAN


    Oggetto: L’IVA del Veneto ai Veneti!


    PRESO ATTO della necessità di superare l’attuale situazione di stallo nella attuazione di una autonomia differenziata rispondente alle caratteristiche e alle esigenze del territorio, avviando così dal Veneto una nuova fase di autogoverno;

    CONSIDERATA la situazione di crescente disagio ed insofferenza dei limiti di autonomia politica e finanziaria culminata in una ampia mobilitazione dei Sindaci veneti;

    TENUTO CONTO che è aspirazione diffusa e finalità comune alle forze politiche venete operare per proseguire comunque nel processo di crescita dell’autonomia attraverso la assunzione di nuove e più pregnanti funzioni necessariamente accompagnate da adeguate risorse finanziarie, così come previsto dallo stesso articolo 119 della Costituzione;

    CONSIDERATO che il riparto della compartecipazione regionale all’IVA pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 19/03/2008 evidenza una scandalosa penalizzazione della nostra Regione non solo nei confronti delle Regioni a statuto speciale ma anche nei confronti delle Regioni a statuto ordinario; come viene confermato in una recente tabella pubblicata dall’autorevole “La Stampa” il 26/5/2008 secondo la quale l’IVA assegnata sul totale IVA prodotta nel territorio è pari al 34,5 nel Veneto, al 87,2 nel Molise, al 83,8 nella Calabria, al 91,9 nella Basilicata

    tutto ciò premesso


    il Consiglio Regionale del Veneto impegna la Giunta Regionale ad attivare urgentemente una contrattazione con il Governo italiano al fine di trattenere interamente il gettito dell’IVA pagato dalla nostra Regione.



    FOGGIATO MARIANGELO CANCIAN DIEGO


    Rosanna Rado
    Gruppo Consiliare Progetto Nordest
    Consiglio regionale del Veneto
    Palazzo Torres-Rossini – S. Marco, 2233
    30124 VENEZIA
    Tel. +39041-2701490/1
    Fax +39041-2701492
    e-mail rador@consiglioveneto.it

  2. #2
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pagate gente pagate...da qualche parte i soldi finiscono...di sicuro fuori dal Veneto

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,033
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,818
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    peccato che le elezioni le abbianio vinte i terroni di Forza Italia, per cui mi metterei il cuore in pace, l'Iva dei veneti come al solito andtà agli astuti siculi

  4. #4
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    peccato che le elezioni le abbianio vinte i terroni di Forza Italia, per cui mi metterei il cuore in pace, l'Iva dei veneti come al solito andtà agli astuti siculi
    Questo è più che certo...

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,033
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,818
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    Questo è più che certo...
    io per i siculi ormai ho una certa forma di venerazione, il modo con cui riesono sempre a mettercela nel culo mi affascina profondamente, sono riusciti a mettere una testa di legno come Berlusconi che fanno figurare come brianzolo

  6. #6
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    io per i siculi ormai ho una certa forma di venerazione, il modo con cui riesono sempre a mettercela nel culo mi affascina profondamente, sono riusciti a mettere una testa di legno come Berlusconi che fanno figurare come brianzolo
    Ricordati che i primi nemici del nord sono i politici del nord

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,033
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,818
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    Ricordati che i primi nemici del nord sono i politici del nord
    vogliamo parlare della Lega Nord che per difendere gli interessi del Nord e cuccarsi i suoi 4 ministri che difendono il Nord si allea a Lombardo che vuole dare 10 miliardi ai cosiddetti costruttori del ponte di messina?

    Ormai l'Italia è una grande terronia

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-12-09, 02:18
  2. Progetto Nordest: L'IVA del Veneto ai Veneti!
    Di MirkoPNE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 13:57
  3. Progetto Nordest: L'IVA del Veneto ai Veneti!
    Di MirkoPNE nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 00:27
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 00:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito