Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Continua la pulizia etnica a Roma.

    Roma, sgomberato un campo nomadi vicino al Testaccio. C'erano 40 bambini
    È una comunità di 120 persone con cittadinanza italiana. A Tor Vergata come «soluzione temporanea»

    ROMA - Un nuovo sgombero di un campo nomadi a Roma ha provocato polemiche tra maggioranza e opposizione, tali da ritardare l'operazione di polizia per oltre 12 ore. Lo sgombero è avvenuto proprio all'indomani dell'annuncio del prefetto di Roma, commissario delegato dal governo per l'emergenza nomadi, Carlo Mosca, che fino ad ottobre nella capitale non ci sarebbero stati sgomberi per realizzare il censimento delle presenze.

    EX MATTATOIO - In serata il campo è stato svuotato delle roulotte e i nomadi, scortati dalla polizia municipale, sono stati portati in periferia. Si tratta di una comunità di circa 120 persone, sinti, calderari e rom, tutti con cittadinanza italiana, che da circa un anno vivevano vicino al Foro Boario, l'ex mattatoio nel quartiere Testaccio, in una strada appartata che costeggia la Città dell'Altra Econonomia, il centro sociale Villaggio Globale, la facoltà di architettura di Roma Tre, il museo Macro e diversi locali notturni. L'operazione compiuta dalla questura e dalla polizia municipale è cominciata alle 6 con l'interruzione dell'acqua e della luce e l'identificazione delle persone, ma la soluzione è stata trovata soltanto alle 21, dopo estenuanti trattative. La prima area proposta ai nomadi, quella di Castel Romano sulla Pontina, è stata rifiutata dagli abitanti del campo perché definita «insalubre, troppo affollata e distante, soprattutto per i bambini che vanno a scuola».

    TOR VERGATA - In serata i nomadi hanno accettato un'area a Tor Vergata definita «soluzione temporanea in attesa di un incontro con l'amministrazione». I rappresentanti dei nomadi si sono detti «contenti della nuova sistemazione» che sono andati personalmente a visionare e hanno ringraziato gli autori della mediazione. L'area di Testaccio, hanno spiegato gli abitanti del campo, «doveva essere provvisoria e invece è andata avanti per oltre un anno. Prima, per 15 anni abbiamo vissuto dentro l'ex mattatoio, da dove ci hanno sgomberato promettendoci una soluzione migliore». All'interno dell'insediamento, pulito e ben tenuto, le famiglie abitavano in roulotte ampie e confortevoli, con molte auto di grossa cilindrata. Hanno detto di lavorare «in alberghi, ristoranti, come decoratori di metalli e restauratori». Massimo, che alcuni indicano come il capo della comunità ha spiegato che «compra e vende automobili per vivere». Tra loro ci sono circa 40 minori.

    ALEMANNO - I bambini, secondo le testimonianze di alcuni operatori sociali, «vanno tutti a scuola e sono perfettamente integrati con i loro compagni di classe». Proprio loro sono stati protagonisti della giornata e hanno regalato ai poliziotti mazzi di fiori pur di non essere allontanati. Per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, la polemica è «pretestuosa perché è un intervento deciso da tempo, di piccola entità, fortemente richiesto dai cittadini della zona, che interviene in una situazione evidentemente illegale. C'è bisogno di un progetto complessivo, a cui sta lavorando il prefetto e su cui stiamo lavorando con l'Opera Nomadi». Sullo sgombero il segretario nazionale dei radicali Rita Bernardini, deputata del Pd, presenterà un'interrogazione perché secondo lei «è una violazione» del Patto internazionale sui diritti sociali. Per il responsabile nazionale immigrazione del Prc, Stefano Galieni, «c'è stato un atto di antiziganismo a due giorni dalla manifestazione dei nomadi a Roma». E proprio al Foro Boario, dove c'era il campo sgomberato, si concluderà domenica il corteo dei rom. Partirà dal Colosseo e «dirà no al razzismo e al genocidio culturale».


    06 giugno 2008

    (dal corsera)
    X

  2. #2
    La rivoluzione è come il vento
    Data Registrazione
    03 Feb 2008
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come li hanno sterminati, camere a gas o fucilazioni di massa?

  3. #3
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ventidio Basso Visualizza Messaggio
    Come li hanno sterminati, camere a gas o fucilazioni di massa?
    sei ubriaco? non ho parlato di uccisioni.. ho parlato di pulizia etnica.. la pulizia etnica si fa anche con deportazioni... ricordi il dittatore milosevic?
    X

  4. #4
    La rivoluzione è come il vento
    Data Registrazione
    03 Feb 2008
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I rappresentanti dei nomadi si sono detti «contenti della nuova sistemazione» che sono andati personalmente a visionare e hanno ringraziato gli autori della mediazione.
    Una pulizia etnica a 5 stelle

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Continuano le cazzate dei sinistrati - Oramai senza fine.....

    L'articolo è del Corriere,
    il titolo del cazzaro di turno.

    La pulizia etnica sarebbe opportuna se riferita alle ossessioni dei frustrati post-elezioni.

    Danni irrevocabili.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jan 2008
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ventidio Basso Visualizza Messaggio
    Una pulizia etnica a 5 stelle

    Soldi per gli zingari si trovano sempre, per i pensionati alla fame mai, questo è razzismo,..... oppure è ottusità comunista.

  7. #7
    La rivoluzione è come il vento
    Data Registrazione
    03 Feb 2008
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Soldi per gli zingari si trovano sempre, per i pensionati alla fame mai, questo è razzismo,..... oppure è ottusità comunista.
    Magari fosse comunista. Ci fosse stato il comunismo sarebbe stato molto più severo nei confronti dei rom credimi..

  8. #8
    Padania deleghistizzata!
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    Roma-Bologna-Milano
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...aveva promesso di "cacciarne" 20.000

    Ora che ha capito che sono Italiani e non li può cacciare, ha cambiato programma...

    Li raduna tutti a Tor Vergata, raccoglie un bel po di fucili padani ed apre la "caccia"...

    Ma tranquilli, vista la mira dei fucili padani magari s'ammazzano tutti tra di loro...

  9. #9
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    sei ubriaco? non ho parlato di uccisioni.. ho parlato di pulizia etnica.. la pulizia etnica si fa anche con deportazioni... ricordi il dittatore milosevic?
    Ahhh... una "pulizia etnica" di lusso, la prima nella storia a riscuotere il consenso da parte di chi la "subisce"...

    I rappresentanti dei nomadi si sono detti «contenti della nuova sistemazione» che sono andati personalmente a visionare e hanno ringraziato gli autori della mediazione.
    Quando la finirete di fare informazione terroristica?
    2010:

  10. #10
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    La prima area proposta ai nomadi, quella di Castel Romano sulla Pontina, è stata rifiutata dagli abitanti del campo perché definita «insalubre, troppo affollata e distante, soprattutto per i bambini che vanno a scuola».

    TOR VERGATA - In serata i nomadi hanno accettato un'area a Tor Vergata definita «soluzione temporanea in attesa di un incontro con l'amministrazione». I rappresentanti dei nomadi si sono detti «contenti della nuova sistemazione» che sono andati personalmente a visionare e hanno ringraziato gli autori della mediazione.
    (dal corsera)


    Testaccio è al centro di Roma, è un'assurdità un campo nomadi al centro della capitale d'Italia.
    Quanto al "rischio di pulizia etnica" da te paventata, riporto qualche frase dell'articolo che hai postato tu.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La pulizia etnica
    Di Antibus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 17:30
  2. Pulizia etnica
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 23:19
  3. L'america continua la pulizia etnica!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 20:23
  4. Kosovo: continua la campagna di pulizia etnica contro i Serbi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 19:52
  5. Pulizia Etnica - il gioco
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 13:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito