Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Elezioni europee

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del 4 giugno 2008


    PD, Locatelli: da Castagnetti chiusura integralista su PSE
    Veltroni sgombri tutte le ambiguità sulla collocazione del suo partito in Europa


    "Non è una questione di nomi ma di sostanza. Castagnetti l'ha ripetuto con grande chiarezza smentendo le ottimistiche previsioni di Veltroni che in campagna elettorale aveva lasciato intendere che il PD avrebbe aderito al PSE nel momento in cui questo avesse cambiato la sua denominazione aggiungendovi la parola "democratici"." Lo afferma Pia Locatelli, europarlamentare socialista e presidente dell'Internazionale Socialista Donne. "Ci dispiace la posizione di chiusura integralista espressa dall'ex segretario della Margherita. Com'è noto i partiti socialisti europei hanno al loro interno robuste presenze di cattolici. Ci piacerebbe che finalmente Veltroni, che io stessa avevo sollecitato ad aderire al PSE, nel quale c'è bisogno di tutti i riformisti, sgombrasse via definitivamente tutte le ambiguità sulla collocazione del suo partito in Europa. A maggior ragione in vista del Congresso dell'Internazionale Socialista che si terrà a fine mese ad Atene, al quale parteciperà assieme ai socialisti italiani la delegazione di un partito che ufficialmente non c'è più: i DS. Quel che è certo - conclude la Locatelli ¬ è che i socialisti europei accoglierebbero a braccia aperte l'ingresso del Partito Democratico".

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del PS - Federazione di Macerata

    A questo ha portato la maniacale ossessione per "l'oltrismo"
    PD. Angius: In liquidazione il patrimonio della più grande forza della sinistra italiana


    7 giugno 2008


    "Avevo ragione io, il patrimonio della sinistra italiana è in piena liquidazione." Lo afferma l'ex vicepresidente del senato Gavino Angius, commentando il dibattito in corso nel PD. "Con il PD – prosegue Angius – non solo abbiamo assistito prima allo scioglimento dei DS, poi all'apparizione della bandiera bianca in sostituzione di quella rossa, ma durante questa settimana abbiamo dovuto assistere anche all'intimazione prima di Castagnetti, poi della Binetti e adesso di Rutelli a non aderire al PSE. Se aggiungiamo a tutto questo la scomparsa delle Feste dell'Unità in favore delle più "innovative" Feste Democratiche, la liquidazione del patrimonio politico e culturale di quella che è stata la più grande forza della sinistra italiana, riformista europea e di governo continua a procedere a tappe accelerate. A questo ha portato la maniacale ossessione per "l'oltrismo". Come avevo detto – aggiunge Angius - la questione dell'appartenenza al PSE sarebbe venuta al pettine. Paradossalmente se il PD aderisse al socialismo europeo ciò potrebbe indurre forze d'ispirazione socialista ad aderirvi, ma ciò non avverrà. In questo modo – conclude - il misfatto sarà totalmente compiuto."


    Non che quel che dice Angius non sia condivisibile, ma non sarebbe il caso che si preoccupasse più del PS che del PD?

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del 9 giugno 2008


    Sinistra. Angius: "PD spaccato,si decida con primarie" Rumoroso silenzio degli ex DS.

    "Sono sempre più evidenti, stridenti e previste le contraddizioni all'interno del PD rispetto alla sua collocazione in Europa". Lo afferma l'ex vicepresidente del senato ed esponente del Partito Socialista Gavino Angius, secondo il quale questo problema si potrebbe risolvere con "una consultazione del popolo della sinistra".
    "E' questione politica molto concreta - prosegue Angius - anche se ci si sforza di farla apparire del tutto secondaria.
    In quale posto sedersi nel parlamento europeo significa infatti dichiarare che cosa si è e con chi si sta. Cioè significa dichiarare la propria identità politica e culturale.
    L'appartenenza del PD al PSE è perciò diventata questione dirompente vista anche l'esplicita e dichiarata ostilità dei dirigenti cattolici democratici".
    "Di ciò non c'è affatto da rallegrarsi", continua, "ma ciò che colpisce in questi giorni è il rumoroso silenzio degli ex DS che evidentemente non sanno che pesci pigliare dopo aver garantito al congresso di scioglimento del loro partito che il PD si sarebbe collocato nel campo del socialismo democratico europeo."
    Angius conclude: "Per l'autunno il Partito Socialista sta pensando di promuovere una grande consultazione del popolo della sinistra, una sorta di primarie, per chiedere alle elettrici e agli elettori a prescindere dalla loro appartenenza politica dove dovrebbero stare i partiti della sinistra italiana nel parlamento europeo."

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del 10 giugno 2008

    Angius: Gruppo dirigente PD accolga proposta Schulz
    Culture socialista e democratica frontiera dell'innovazione


    "Mi auguro che il gruppo dirigente del Partito Democratico unitariamente risponda positivamente alla proposta avanzata da Martin Schultz." Lo afferma l'ex vicepresidente del senato ed esponente del Partito Socialista Gavino Angius. "La collocazione del PD in Europa - prosegue Angius - non può che essere con le forze socialiste democratiche e progressiste. D'altra parte il pensiero e la cultura socialista e democratica costituiscono la fronterea di più avanzata innovazione economica sociale e civile delle moderne democrazie. Con esse possono lavorare, per un comune progetto politico, le forze di cultura e tradizione cristiana e cattolica democratica. Questa collocazione che ha radici profonde in principi e valori condivisi distingue e rimarca le molteplici differenze con le forze conservatrici europee. In questa prospettiva si riaprirebbe in termini politicamente più avanzati e - conclude Angius - su un nuovo terreno il dibattito tra le forze socialiste e democratiche interessate a questo progetto."

    Se il PD aderisse al PSE, smetterebbe di essere il PD.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalla newsletter del 10 giugno 2008


    Battilocchio, Il PSE sarà il primo partito d'Europa nel 2009, ma anche l'Italia deve fare la sua parte

    "I socialisti europei stanno lavorando in questi mesi per raggiungere un obiettivo ambizioso ma a portata di mano: essere nel 2009 il primo artito al parlamento europeo. Io credo che ce la faremo, ma in questa scommessa l'Italia deve fare la sua parte: partendo dall'attuale delegazione italiana nel PSE, che comprende noi del PS, i compagni degli ex Ds e di Sinistra Democratica e che oggi è guidata con autorevolezza dal compagno Gianni Pittella, dobbiamo impostare una piattaforma per una lista comune alle prossime elezioni europee che comprenda tutti coloro che vorranno poi entrare nel PSE. E, come ha detto Martin Schultz, la porta per i democratici rimane sempre aperta". E' quanto afferma l'europarlamentare del Partito Socialista - PSE Alessandro Battilocchio, che domani e giovedi sarà presente a Napoli per la riunione degli europarlamentari socialisti. "Alle prossime elezioni europee - aggiunge Battilocchio - lanceremo la nostra sfida al gruppo popolare, oggi maggioranza relativa a Bruxelles. Ed io credo che la vinceremo, forti della nostra piattaforma ideale, politica e programmatica legata alle tesi del Congresso di Oporto. Linee guida che lanciano una nuova idea di socialdemocrazia all'avanguardia, aperta alle istanze riformiste e pronta a rispondere alle nuove esigenze della comunità. Queste idee hanno voce ovunque in Europa e nel mondo, dove milioni e milioni di socialisti, socialdemocratici, laburisti e riformisti sono impegnati per rendere migliori le proprie comunità."

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Averti tra noi sarebbe una delle cose che mi farebbero rivalutare una sua segreteria, Andrea

    Non al punto da votarlo al congresso, però almeno non sarei troppo triste in caso di sconfitta
    E' andata...

  7. #17
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    E' andata...
    nencini..quello che vuole allearsi all' udc..

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    nencini..quello che vuole allearsi all' udc..
    Bah...tra correre e scappare non mi cambia nulla, i Verdi li reputo ben peggio di Cuffaro, ed è tutto dire.

    Poi il Nencini è un pezzo della mia storia, nipote di quel grande Gastone Nencini che riempì di gioia la mia infanzia.
    Poi è Mugellano come me...anche se, Barberinese.

    PS: In questi anni di vergogna non ha mai saltato un 25 Aprile, sempre presente e sempre fiero di onorare quella data.

  9. #19
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Bah...tra correre e scappare non mi cambia nulla, i Verdi li reputo ben peggio di Cuffaro, ed è tutto dire.

    Poi il Nencini è un pezzo della mia storia, nipote di quel grande Gastone Nencini che riempì di gioia la mia infanzia.
    Poi è Mugellano come me...anche se, Barberinese.

    PS: In questi anni di vergogna non ha mai saltato un 25 Aprile, sempre presente e sempre fiero di onorare quella data.
    io non sono un particolare ammiratore dei verdi ma se prefersici cuffaro allora sei proprio adatto a votare socialista

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    io non sono un particolare ammiratore dei verdi ma se prefersici cuffaro allora sei proprio adatto a votare socialista
    Fai finta di non capire o cerchi la rissa, fammelo sapere.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Europee
    Di LIBERAMENTE nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 01:36
  2. Elezioni Europee
    Di Emoned nel forum Repubblicani
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 22:18
  3. Elezioni europee
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-03, 09:45
  4. Elezioni Europee......e poi?
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 00:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito