User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Antonio Luongo
    Ospite

    Predefinito

    Credo che spesso ci si è nascosti dietro le colpe dei saboia, per non ammettere quelle del fascismo. Colpe che furono una vera e propria damnatio memorie del nostro Regno. I cui effetti si sentono ancora oggi, nei programmi scolastici, nelle feste istituzionali e nelle migliaia di monumenti sparsi per l'italia. Per non parlare poi del condizionamento mentale imprintato negli italiani, su queste tematiche.

  2. #12
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attorno al rinsavimento e risveglio identitario duosiciliano ci sono due figure diametralmente opposte Silvio Vitale e Nicola Zitara che hanno una estrazione politica completamente a poli estremi. Questa è comunque la riprova che in una Nazione ci sono varie anime ideoligiche. Che poi ad intraprendere la strada abbiamo iniziato prima la nostra gente di chiara marca destrorsa questo è innegabile, destra comunque non è fascismo. Quello che invece si scorge ultimamente di dannoso per la Causa è una certa propensione giacobina, di taluni , un comportamento peggiore di quello dei destrorsi, che volente o nolente rappresentano i discendenti dei promotori del maledetto '99 forse inconsapevoli loro malgrado di ciò.

  3. #13
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...per non parlare della famosa ALLEANZA Fiore-40, un superamento di fatto degli opposti estremismi........-)

  4. #14
    Antonio Luongo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Attorno al rinsavimento e risveglio identitario duosiciliano ci sono due figure diametralmente opposte Silvio Vitale e Nicola Zitara che hanno una estrazione politica completamente a poli estremi. Questa è comunque la riprova che in una Nazione ci sono varie anime ideoligiche. Che poi ad intraprendere la strada abbiamo iniziato prima la nostra gente di chiara marca destrorsa questo è innegabile, destra comunque non è fascismo. Quello che invece si scorge ultimamente di dannoso per la Causa è una certa propensione giacobina, di taluni , un comportamento peggiore di quello dei destrorsi, che volente o nolente rappresentano i discendenti dei promotori del maledetto '99 forse inconsapevoli loro malgrado di ciò.
    Partendo dalla premessa che io non sono ne di sinistra ne di destra, ma Borbonico, lungi da me il giacobinismo. Ricordo di aver letto tempo fa su un libro, che Ferdinando II odiava la borghesia, perchè la riteneva "la sanguisuga del regno". Perchè dico questo, perchè nella destra (che comprende anche i fascisti), albergano gli stessi principi liberistici ed autoritari presenti nella borghesia in viso a Ferdinando II, nel governo del traditore crispi e nel ventennio fascista pro galibardi. Una inquietante continuità che non lascia ben sperare, alla rinascita delle Due Sicilie.

  5. #15
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si si a morte tutti i fascisti...........sono loro i veri nemici del sud........ops...ma il fascismo non c'è più.....peccato......a morte gli juventini allora..........

  6. #16
    Antonio Luongo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    Si si a morte tutti i fascisti...........sono loro i veri nemici del sud........ops...ma il fascismo non c'è più.....peccato......a morte gli juventini allora..........
    Ma percaso sei di destra? Io stò solo dicendo che, per la causa delle Due Sicilie, a mio avviso, bisogna lasciare fuori ogni ideolgia politica che crea solo divisioni e non permette di fare fronte comune.

  7. #17
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono talmente tanto di destra che ho fatto il giro e mi sono ritrovato a sinistra per caso...... ad un certo punto stavo quasi per diventare juventino, ma ho riflettutto che dopo Moggi, non mi conveniva più ed oggi faccio il tifo per l'Arezzo anche se per comprarmi la macchina nuova ho dovuto spacciarmi da interista se no il direttore della banca non mi dava il mutuo. Milito da poco nel meridionalismo e sono un Fans, dell'unico capo indiscusso ed assoluto che c'è nel meridionalismo, cioè di Corona, ma lui un giorno mi disse "tieni" spacia questi volantini per me ed io non sapendo come fare ho cercato su internet ed alla parola militanza ho trovato per caso il tuo post.....scusa più che fronte comune.....A ME M'BRUCIO O FRONT!

  8. #18
    Antonio Luongo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    Sono talmente tanto di destra che ho fatto il giro e mi sono ritrovato a sinistra per caso...... ad un certo punto stavo quasi per diventare juventino, ma ho riflettutto che dopo Moggi, non mi conveniva più ed oggi faccio il tifo per l'Arezzo anche se per comprarmi la macchina nuova ho dovuto spacciarmi da interista se no il direttore della banca non mi dava il mutuo. Milito da poco nel meridionalismo e sono un Fans, dell'unico capo indiscusso ed assoluto che c'è nel meridionalismo, cioè di Corona, ma lui un giorno mi disse "tieni" spacia questi volantini per me ed io non sapendo come fare ho cercato su internet ed alla parola militanza ho trovato per caso il tuo post.....scusa più che fronte comune.....A ME M'BRUCIO O FRONT!
    Non capisco perchè tutta questa acrimonia, in una discusione pacata.

  9. #19
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciò che dice Luongo sulla contrarietà del Re verso la borghesia è vero, dimentica però che la borghesia del '99 erano i dannosi giacobini non certo di destra,pur asserendo di non essere uno di sinistra..mah..Nando ma a vuò fernì è fa ò 40 dà situazione? Questo nuovo compatriota credo sia un novizio perciò in qualità della confessata autorità che ti hanno in molti riconosciuto, non io però, cerca di essere nei suoi confronti un poco più diciamo così costruttivo.

  10. #20
    Antonio Luongo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Ciò che dice Luongo sulla contrarietà del Re verso la borghesia è vero, dimentica però che la borghesia del '99 erano i dannosi giacobini non certo di destra,pur asserendo di non essere uno di sinistra..mah..Nando ma a vuò fernì è fa ò 40 dà situazione? Questo nuovo compatriota credo sia un novizio perciò in qualità della confessata autorità che ti hanno in molti riconosciuto, non io però, cerca di essere nei suoi confronti un poco più diciamo così costruttivo.
    Veramente Ferdinando II, si riferisce alla borghesia del suo tempo. Per quanto riguarda poi i giacobini del 99, erano tutto furchè giacobini. Una minoranza di nobili e una maggioranza di borghesi, che volevano solo aumentare i loro poteri e interessi, sfruttando l'onda lunga della infame rivoluzione francese. Il giacobinismo è paragonabbile allo stalinismo dal punto di vista pratico e non mi va di esservi accomunato.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambiare o proporre nomi della storia Borbonica
    Di VENTO nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 22:48
  2. Un pò di storia: il fascismo
    Di donerdarko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 19:35
  3. Storia di un fascismo di sinistra
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 17:58
  4. Storia del fascismo in dvd
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 10:55
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 11:01

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito