User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da vescovosilvano Visualizza Messaggio
    Caro Scipione
    chi sono i falsari della Verità che ti avrebbero fatto escludere.
    Il Forum nostro è in questa posizione perché qui lo ha messo la direzione, che ringrazio.
    Io volevo solo riaprire il Forum. Non ho stabilito io in che posizione.
    Tanto per chiarire che non temo la vicinanza con nessuno nè tanto-meno, me ne schifo!
    Grazie, vescovosilvano. A me è stato inibito sia leggere che scrivere su questi forum:

    Cattolici Romani
    Cattolici in Politica
    Tradizionalismo
    Tradizione Cattolica

    Se ti avessero collocato il forum in quegli spazi, automaticamente (perchè credo sia un automatismo) ne sarei stato escluso. La direzione, riguardo alla verità, non c'entra niente. Sono coloro che temono il confronto e - in qualche caso - formulano false accuse artatamente costruite nei mie iconfronti, i veri nemici della verità. Spero solo che tu non assomigli a cotali individui e permetta il confronto aperto senza mascheramenti e censure, quali quelle che io ho sempre stigmatizzato nella mia firma. :giagia: :gluglu:

    A proposito: mai stato a vicenza?

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Il confronto è grande cosa,
    a due condizioni:

    - che sia reciproco
    - che sia rispettoso.

    Sei in accordo?

  3. #23
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da vescovosilvano Visualizza Messaggio
    Il confronto è grande cosa,
    a due condizioni:

    - che sia reciproco
    - che sia rispettoso.

    Sei in accordo?
    Io ho sempre accettato e difeso la reciprocità. Cosa che il forum "tradizione cattolica" - ad esempio - non ha mai recepito. Per tale motivo (e non per altri) sono stato ivi bannato. Pensa un po'. :giagia:

    Sull'essere rispettoso, sono d'accordo. Anche delle mie idee e delle mie posizioni, spero. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 28-04-10 alle 08:13

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    E' possibile essere in contrasto con una opinione ed esprimere la propria in modo rispettoso. Credo che se tutti facessero in questo modo eliminando da un lato l'affettata diplomazia (che, per esempio, caratterizza l'attuale ecumenismo e che - se non si pone rimedio - porterà ad una catastrofe tipo quella del Concilio di Firenze che, a parole unì, nei fatti divise ulteriormente) dall'altro il risentimento, il pregiudizio, ed anche la scorrettezza formale, avremmo autentici dialoghi che portano al confronto e non allo scontro e fanno crescere tutti.

    Vorrei che questo forum fosse caratterizzato da questa etica.

  5. #25
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    se posso intervenire - senza intenti polemici - il problema di taluni "laicisti" (o chiamateli come preferite) è che credono di avere il dovere "morale" di risvegliare i cristiani dalle oscure e tenebrose notti della superstizione nelle quali essi vivrebbero... siccome poi - però - costoro cercano di ottenere questo "risveglio" ripetendo sempre le solite 4 amenità "messe in croce" (nel senso del cruciverba) dopo un po' stancano, ed anche parecchio...

    Non tutti sono sant'uomini come il vescovo silvano da riuscire a sopportare a lungo determinate molestie (sebbene la cosa rientri nelle opere di carità, se non erro) ed inoltre non è nemmeno il "senso" di un forum doverlo fare...


  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Un forum è di sua natura pubblico ed aperto a tutti.Altrimenti si deve chiamare in altro modo e in internet, pur con le le poche conoscenze in materia, lo chiamerei chat salottiera tra una elite di amici.

    E' ovvio che questa libertà ha precisi limiti ma questi, pur disciplinandola, non possono eliminarla.

    Con l'esempio dell'ultimo interlocutore, che ringrazio, ci sono forumisti che si ripetono. "ripetendo sempre le solite 4 amenità "messe in croce" (nel senso del cruciverba) dopo un po' stancano, ed anche parecchio..."
    In un caso del genere il moderatore richiami il forumista facendogli notare che ha ripetuto le stesse cose (magari esemplificando dove e come...) e spiegando che siamo intelligenti (si suppone) e che una volta dette le cose le abbiamo capite. Se continua un secondo richiamo e poi l'esclusione "motivata".

    Ma sempre giusta e giustificata. Equitas imponit!

  7. #27
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da vescovosilvano Visualizza Messaggio
    Un forum è di sua natura pubblico ed aperto a tutti.Altrimenti si deve chiamare in altro modo e in internet, pur con le le poche conoscenze in materia, lo chiamerei chat salottiera tra una elite di amici.

    E' ovvio che questa libertà ha precisi limiti ma questi, pur disciplinandola, non possono eliminarla.

    Con l'esempio dell'ultimo interlocutore, che ringrazio, ci sono forumisti che si ripetono. "ripetendo sempre le solite 4 amenità "messe in croce" (nel senso del cruciverba) dopo un po' stancano, ed anche parecchio..."
    In un caso del genere il moderatore richiami il forumista facendogli notare che ha ripetuto le stesse cose (magari esemplificando dove e come...) e spiegando che siamo intelligenti (si suppone) e che una volta dette le cose le abbiamo capite. Se continua un secondo richiamo e poi l'esclusione "motivata".

    Ma sempre giusta e giustificata. Equitas imponit!
    Sottoscrivo. Non vedo come si possa fare apostolato se non aprendosi al dialogo, anche con chi, almeno in un primo momento, si attesta su posizioni anche diametralmente diverse dalle proprie.

    Bisognerebbe inoltre prendere piena coscienza di come realtà che esistono virtualmente siano pressocchè inesistenti fuori dal contesto di internet, che il mondo non è brutto e cattivo perchè lì fuori ci sono i modernisti o gli ecumenisti, che non bisogna avere paura dell'altro da noi (da cui ogni forma di fobia...xenofobia, omofobia etc) e che da questo modo di porsi rispetto alla società deriva ogni forma di settarismo deteriore.
    Ultima modifica di AgnusDei; 28-04-10 alle 19:11
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  8. #28
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    forse però non ho spiegato bene una cosa...

    non è sempre la stessa persona che ripete le stesse cose, ma sono persone diverse che - a causa di una strana "armonia" - ripetono tutti la stessa "solfa"...:sofico:

  9. #29
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo. Non vedo come si possa fare apostolato se non aprendosi al dialogo, anche con chi, almeno in un primo momento, si attesta su posizioni anche diametralmente diverse dalle proprie.
    l'apostolato lo si fa "ammaestrando", non "dialogando", ovvero lo si fa nei confronti di chi è aperto ad "apprendere", non di chi sia un provocatore di professione...
    Bisognerebbe inoltre prendere piena coscienza di come realtà che esistono virtualmente siano pressocchè inesistenti fuori dal contesto di internet
    questa non l'ho capita...
    che il mondo non è brutto e cattivo perchè lì fuori ci sono i modernisti o gli ecumenisti
    ci sono ci sono, poi c'è anche altro, per fortuna...
    che non bisogna avere paura dell'altro da noi (da cui ogni forma di fobia...xenofobia, omofobia etc)
    che luogo comune della propaganda politically correct...
    non si tratta affatto di paura, si tratta di chiamare "bene" il bene e "male" il male (ma siamo OT)
    e che da questo modo di porsi rispetto alla società deriva ogni forma di settarismo deteriore.
    che vuol dire? onf: allora i cristiani nelle catacombe erano settari deteriori?:mmm:

  10. #30
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: UNA PAROLA DI PRESENTAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    forse però non ho spiegato bene una cosa...

    non è sempre la stessa persona che ripete le stesse cose, ma sono persone diverse che - a causa di una strana "armonia" - ripetono tutti la stessa "solfa"...:sofico:
    Tu, invece, come va ad insulti? I soliti, ripetuti più volte, con i quali condivi i tuoi interventi e che ben ricordi? Ti sei moderato? Sei stato o ti sei ridotto a più miti consigli? Sei maturato nel dialogo? hefico: :gluglu:

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 22:58
  2. vak o la parola
    Di zucchetta nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 11:58
  3. A Voi la Parola!!
    Di Rubengalla nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 09:47
  4. A Voi la Parola!!
    Di Rubengalla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 13:36
  5. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito