Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Arrow Intervengo in replica ad interventi di esponenti del PDL

    Intervengo nel luogo adatto, sul Forum Camera, per replicare ad alcuni post scritti da alti esponenti del PDL.
    Non mi è stato consentito replicare sul Forum PDL, e giustamente intervengo qui, per difendere le mie ragioni e il mio onore.

    Cominciamo con il caso "Tuula".
    Il suddetto forumista mi ha recentemente comunicato la volontà di ribadire l'appartenenza al Gruppo dei Cristiano Conservatori.
    Gianfranco, sul merito, è così intervenuto:

    Ragazzi tranquilli , evidentemente qualcuno (sappiamo chi) ha avuto la bella idea di inviare pvt falsi e vergognosi a qualcuno dei nostri iscritti. E' la dimostrazione della pochezza delle idee e di un modo subdolo di fare politica. Noi andiamo avanti tranquillamente , se l'amico Tuula vorrà chiarirsi ha tutti gli strumenti per farlo.

    Per ora rinnovo la richiesta al responsabile iscritti di depennarlo dalla lista iscritti.

    Avanti cosi e...

    VIVA POL DELLA LIBERTA'


    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=155
    Io rispondo così a queste accuse:
    Visto che sono stato io ad inviare pvt a Tuula, mi sento chiamato in causa (pesantemente chiamato in causa) e in diritto di rispondere.

    1- Respingo l'accusa del modo "subdolo" di fare politica.
    Perchè ho come il sospetto che "qualcuno" è stato, ben prima di me, così subdolo da contattare e "fregarci" gli iscritti.
    Ma io sono persona che sa anche ritirare certi sospetti: basterà chiedere a Tuula se ha ricevuto pvt in passato in cui gli si chiedeva di fare certe scelte, magari non spiegandogli esattamente bene che PDL e CC sono gruppi distinti.
    Con un pò di ritardo mi sono assunto il compito di verificare la consistenza della scelta di alcuni nostri iscritti che hanno partecipato al PDL.
    E ho scoperto che questa consistenza proprio non c'è.

    2- Nel pvt che ho mandato a Tuula ho specificato che esponenti del PDL si sono astenuti o addirittura votato a favore di questa Mozione:

    Mozione contro i privilegi economici alla Chiesa cattolica
    Il congresso di POL esprime la sua contrarietà nei confronti dei privilegi economici che la Chiesa cattolica riceve dallo Stato Italiano ed auspica che essi vengano aboliti.
    La cifra annua percepita dal Vaticano tramite l'otto per mille è di circa un miliardo di euro. Ad essa va poi aggiunta una cifra dello stesso ordine di grandezza fornita dallo Stato (senza contare contributi riconosciuti da Enti locali: Comuni, Regioni e Province). Aggiungendo poi una buona parte del miliardo e mezzo di finanziamenti pubblici alla sanità, molta della quale è gestita da istituzioni cattoliche, si arriva ad una cifra complessiva di circa tre miliardi di euro. Considerando ancora le mancate entrate allo Stato, dovute alle esenzioni fiscali della Chiesa, la cifra sale a circa nove miliardi di euro annui. Aggiungendovi i costi del Vaticano e gli incentivi alle scuole cattoliche la cifra salirebbe a undici miliardi di euro, ma, considerando che senza ospedali e scuole cattoliche lo Stato dovrebbe supplire con risorse proprie, il costo della Chiesa è intorno ai nove miliardi di euro.
    Consentendo così alla sua approvazione.
    Ho riportato a Tuula la considerazione che neppure in un Parlamento dominato da forze di centrosinistra e dal PD sarebbe passata una schifezza del genere, che in pratica distrugge il Concordato e la Chiesa come Istituzione, e sottende l'equivalenza "Chiesa= organismo che sottrae soldi allo Stato in modo indebito", e quindi situazione da ABOLIRE (come viene detto esplicitamente nella Mozione)
    Senza peraltro prendere atto che quei soldi sono utilizzati a fin di bene.

    Tuula ha capito benissimo cosa è accaduto, e ha fatto la sua scelta.

    3- Questa Mozione è stata votata favorevolmente da esponenti di spicco del PDL?
    Risposta: sì
    E la Mozione è passata.


    In conclusione: ho detto a Tuula la verità, come esposto qui sopra, nè più nè meno, ovviamente spiegandogli che i Conservatori sono ben disposti a riammetterlo nel Gruppo, e la risposta è stata chiaramente affermativa.

    ---------------------------------------
    A questo intervento di c@ndido:

    sono d'accordo con l'analisi di Gianfranco: due giorni fa ho avuto uno scambio di PVT con Tuula e non c'è stato il minimo accenno a questo fatto... quindi gli amici conservatori sono intervenuti nella giornata di ieri per fargli un lavaggio del cervello: a parte che come cattolico non avrei mai un avatar come quello di Tuula che quindi dimostra una certa apertura mentale, anche considerato il paese in cui vive.
    Tuula, noi siamo cattolici come e più dei CC: la nostra differenza è che noi siamo aperti al dialogo con gli altri, mentre loro no, non mi dire che in Finlandia tu parli solo con cattolici integristi, comunque liberissimo della tua scelta, prima di lasciarci ti prego di leggere questo mio decalogo preparato appositamente per casi come questo

    Orgogliosamente nel PDL e cristiano perchè:

    - la chiesa è pluralità e rispetto del prossimo, soprattutto verso chi non la pensa come noi

    - perchè col nostro esempio vogliamo mostrare una chiesa aperta e non vendicativa e rinchiusa a nicchia a difendere la propria superiorità

    -perchè ascoltare le idee del prossimo e prendere quanto di buono c'è in ognuno di noi è un'esperienza che arricchisce

    -perchè siamo impegnati in politica virtuale e vogliamo contare il più possibile, per questo è necessaria l'alleanza tra tutte le forze che perlomeno rispettano il cristianesimo e le radici cristiane

    -perchè fare politica moderata con altri partiti moderati è il passo giusto

    - perchè siamo contrari ai partiti intellettuali e di nicchia, noi vogliamo essere popolari e di tutti, noi cristiani vogliamo essere maggioranza seppur alleati con non cristiani

    Buon proseguimento Tuula e senza rancore, ma ti prego di diffidare di chi vuole intossicarti il cervello...se non lo avessi capito inoltre si stanno alleando con i fasci

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=156
    Rispondo così:

    C@ndido, sono pronto a chiedere scuse a Tuula e a tutta la Comunità di POL, se mi dimostrerete che esponenti del PDL non hanno votato a favore di una Mozione che, se approvata nel Parlamento "reale", causerebbe la fine della Chiesa Cattolica Italiana come Istituzione e la chiusura immediata di innumerevoli scuole e ospedali.
    ---------------------------------------------

    A questo messaggio di Gianfranco, e alla precedente osservazione di c@ndido...:


    Come il segretario zaffo ha detto al nostro coordinatore che i CC sul loro thread " non ce ne vogliono" di post suoi...noi facciamo la stessa cosa. Le spiegazioni saremo lieti di leggerle sul vostro forum , pur senza intervenire ulteriormente. grazie

    Ps. il segretario Zaffo non si preoccupi sulla prossima campagna elettorale. Sarà molto interessante , per i possibili elettori CC , che il gruppo conservatore (da sempre promotore di politiche filo USA e filo israele) si è alleato con un gruppo fortissimo su Pol , di estrema destra , dichiaratamente fascista e con esponenti di forza nuova e nazional socialisti. Sono certo che gli elettori dei CC gradiranno queste notizie , oltre a quelle che il gruppo CC gli darà del PDL di Pol

    saluti


    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=159
    ...rispondo così:

    1- C@ndido, inutile ricordare che in tue precedenti "avventure" polliane non hai avuto remore, per un certo periodo, ad intrattenere rapporti con IPSN (ora BNI). Quindi ho detto tutto.

    2- Gianfranco,
    innanzitutto non vi è ancora nulla di certo in merito al tipo di patto e/o rapporto con il BNI.
    Quindi andiamoci piano su affermazioni che allo stato dell'arte sono incosistenti.
    Penso di aver chiarito in vari comunicati che, con la chiusura delle trattative con il PDL, i CC non hanno altra scelta: si devono aprire trattative con BNI e RN

    Gianfranco, non sono solito a rivangare il passato: ma poterei postare un "Comunicato" ufficiale che istituiva una sorta di "Patto Tecnico" fra vari forze, tra cui IPSN, CC e DMN.
    Giò91 non è stato eletto Presidente del Congresso per caso.
    Ergo, certe affermazioni vanno rigettate, e sorprende che chi in passato ha voluto portare avanti un "Patto Tecnico" con le stesse forze che ora critica così aspramente, utilizzi l'arma della polemica contro chi un patto del genere, con modalità ancora da verificare, fose, ripeto forse, vuole farlo.
    Ricordo in ogni caso che i Cristian Conservatori NON HANNO LA MINIMA INTENZIONE DI RINUNCIARE ALLE PROPRIE PECULIARITA', nè tantomeno all'amicizia con Usa e Israele.

    Se "Patto" sarà, ovviamente si tratterà di un accordo in grado comunque di valorizzare ciò che ci accomuna (Identità, Tradizione, Famiglia), e con lo scopodi garantire la presenza al prossimo Congresso di POL di una rappresentanza di Destra Nazionale, Cristiana e Conservatrice, con la sua dignità, rispettosa comunque dei patti, leale e fedele.


    Penso con questo di aver risposto a tutto, nella sede adeguata.
    Avrei voluto intervenire direttamente sul Forum PDL, ma giustamente mi hanno fatto notare che quello non è il luogo preferibile.
    Il Forum Camera lo è di più, quindi...eccomi qui.

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,295
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Zaffo, i filoUSA e filoisraeliani siete VOI e lo siete sempre stati, ricordi le discussioni con Christine? Ora cosa le direte? che avete scherzato? Noi del PDL problemi a fare alleanze con IPSN non ne abbiamo mai avuti anche se ora vogliamo costuire qualcosa di centrodestra e quell'alleanza strategicamente non ci interessa, siete voi che li avevate i problemi, eccome!, comunque ti pare corretto dire che siamo un partito di mangiapreti quando sai benissimo che persone come me, Don Rodrigo, Maria Vittoria e altri che ora non ricordo, non lo siamo... Tuula ha sicuramente un'apertura mentale più vicina a noi che a voi che dimostrate ancora una volta un'immagine oscurantista e intollerante della chiesa, quello che la chiesa non è e non vuole essere

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zaffo spiego al volo alcune cose. Tuula non è un forumista che frequenta il forum camera. E' stato iscritto al PDL e ha partecipato alla costituente. HGa avuto contatti con la dirigenza del PDL fino a 2 giorni ed era tutto a posto.

    Ieri appari tu e dici che hai parlato in pvt con tuula e ti ha confermato che vuole tornare nei CC. Oggi appare Tuula e dice che gli spiace ma non puo stare con chi dice " che la chiesa è ladra".

    Guarda caso la stessa identica infamità che i CCripetono da giorni...

    Al mio paese questo si chiama fare "terrorismo" a persone che non conoscono la realtà die fatti e inventare assolutamente di sana pianta frasi che evidentemente il PDL non ha mai detto.

    Prendiamo atto che questi sono i CC:...stop

    Per quanto riguarda il BNI guada che noi non abbiamo mai detto " oddio che schifo il IPSN-BNI". Ci siamo alleati con un patto di desistenza tempo fa e all'epoca c'erano le condizioni politiche che oggi non ci sono piu. Stimavamo e stimiamo molti loro esponenti.

    Il problema è un'altro...che VOI avete SEMPRE letteramente SCHIFATO quegli esponenti tanto da andare da soli alle elezioni qualche legislatura fa al grido " Un voto a gianfranco , ronnie e meridionale è un voto ai fasci"

    Ecco la differenza tra noi e voi...e se vuoi ti rinfresco la memoria un attimo...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=288676

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=287923

    http://www.politicaonline.net/forum/...=287923&page=2


    Ecco , detto questo caro zaffo spero che la campagna elettorale cha rriverà sia più corretta di questi primi scampoli. Buon proseguimento
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè caro Zaffo, tu non puoi intervenire nel congresso del "pdl" e invece gianfranco puo venire, violando le direttive della moderazione nel congresso dei conservatori, anche dandoci dei "malati" e senza essere sospeso?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    Zaffo, i filoUSA e filoisraeliani siete VOI e lo siete sempre stati, ricordi le discussioni con Christine? Ora cosa le direte? che avete scherzato?
    Diremo, se così sarà deciso:

    1- Per garantire rappresentanza ai Cristiano Conservatori è ineludibile una alleanza perlomeno di natura tecnica con altre forze.
    Le trattative con PDL, nostro primo tentativo, sono fallite.
    Le trattative con il PDL, nostro secondo tentativo, sono fallite.
    Non rimangono che RN e BNI.

    2- Considerato che già in passato c'è stato una sorta di patto tecnico col BNI, che comprendeva poi DMN, perchè non ritentare?
    Ovviamente con maggiore chiarezza di allora, e con forma ancora da vedere e vagliare.

    3- Peculiarità e amicizia con USa e Israele non possono essere rinnegate.
    Ci mancherebbe.
    Sarebbe rinnegare noi stessi, e non lo facciamo infatti: RN e BNI hanno già assicurato che sarà rispettata la dignità e l'autononia di tutti.
    Ciò basta.


    Noi del PDL problemi a fare alleanze con IPSN non ne abbiamo mai avuti
    E venite allora a fare la predica e la polemica???
    A noi?
    Ma che ragionamento è?



    anche se ora vogliamo costuire qualcosa di centrodestra, siete voi che li avevate, comunque ti pare corretto dire che siamo un partito di mangiapreti quando sai benissimo che persone come me, Don Rodrigo, Maria Vittoria e altri che ora non ricordo, non lo siamo... Tuula ha sicuramente un'apertura mentale più vicina a noi che a voi che dimostrate ancora una volta un'immagine oscurantista e intollerante della chiesa, quello che la chiesa non è e non vuole essere
    Bhè.
    In primo luogo, avanti, dimostratemi che pezzi del PDL non hanno fatto quel che hanno fatto.
    Ho riletto la Mozione.
    Semplicemente una schifezza.
    Irricevibile anche per una buona fetta di laici.
    Neanche il PD avrebbe appoggiato una roba del genere.

    Poi, sul fatto che esponenti dei CC come Merello e Soldato del Re abbiano esagerato nei toni, l'ho sempre detto.
    Ma una buona volontà c'era però.
    Poi sono arrivati i veti.
    Figurati, dico figurati, se il sottoscritto poteva avvallare un veto su un dirigente dello stesso partito.
    Come ho sempre detto, a costi di finir male, lealtà e fedeltà per il sottoscritto non si toccano.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,295
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,722
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Ma perchè caro Zaffo, tu non puoi intervenire nel congresso del "pdl" e invece gianfranco puo venire, violando le direttive della moderazione nel congresso dei conservatori, anche dandoci dei "malati" e senza essere sospeso?
    perchè evidentemente lui fa osservaioni politiche, voi evidentemente andate sul personale, e noi siamo qui per fare politica anche con polemiche dure ma che tali devono rimanere

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    soldato , stiamo parlando di due cose diverse.

    Zaffo sul thread istituzionale in rilievo sul forum conservatorismo ha scritto un qualcosa indirizzato ai dirigenti del PDL dicendo a loro di non rispondere perchè quegli interventi li non erano graditi....ne abbiamo preso tranquillamente atto.

    Io ho postato sul thread istituzionale del forum PDL una cosa rivolta ai dirigenti CC e zaffo è intervnuto e l'hoi pregato di chiarire altrove visto che noi non aevamo potuto farlo sul forum conservatorismo...e infatti lo stiamo facendo qui.

    Diverso è il discorso della discussione sul congresso non in rilievo dei CC , dove l'amm ha gia detto che non c'erano miei interventi pffensivi o insulti e anzi punendo qualche dirigente CC per insulti gratuiti...non so quindi quanto sia bene per te riaprire questa polemica. saluti
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi, sul fatto che esponenti dei CC come Merello e Soldato del Re abbiano esagerato nei toni, l'ho sempre detto.
    hai detto male, secondo me....comunque sia.....caro amico!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    perchè evidentemente lui fa osservaioni politiche, voi evidentemente andate sul personale, e noi siamo qui per fare politica anche con polemiche dure ma che tali devono rimanere
    guarda, che ho semplicemente chiesto come mai Zaffo non può intervenire, mentre gianfranco può addirittura violare le direttive della moderazione.

    Se a me ora la moderazione dicesse: caro Soldato, tu non puoi intervenire su questo 3d per un qualsiasi motivo, immediatamente smetterei di intervenire.
    Credo che se violassi la direttiva, giustamente potrei anche essere sospeso o peggio....cosa che non é stata per gianfranco.
    Si ritenga soddisfatto direi.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    zaffo mi fai la cortesia allora la prossima volta di andarti a leggere anche la mozione per l'istituzione di una giornata in memoria della liberazione dal Papato.Una mozione chiaramente contro la chiesa e provocatoria. Vatti a vedere come ha votato il PDL e invia anche quella ai tuoi iscritti che evidentemente non riesci a tenerti con la forza delle tue idee ma solo screditando gli altri.

    Ps. ti ripeto che noi non stiamo criticando il fatto che ci sia un accordo col BNI. Noi semplicmente stiamo ricordando quello che fecero i CC quando fummo noi a fare un patto di desistenza con IPSN.

    Se vuoi ecco un'altro link , a partire dal posto 19 , per rinfrescarti le idee

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=288490


    . Ti ripeto che in questa campagna elettorale noi non diremo MAI "ecco come sono brutti e cattivi i CC che si alleano coi fascisti sporchi e brutti".

    Ma sicuramente diremo che la politica schizzofrenica e a intemittenza dei CC ci ha regalato un'altra perla...quello si
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 20:50
  2. Guarda un po! Processo senza appelo. Intervengo
    Di Sguardo Fiero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 16:16
  3. Intervengo perchè chiamato in causa.....
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 20:07
  4. Manovra, Napolitano: non intervengo sul Parlamento
    Di Matteo Lamanna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 23:43
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito