User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il disperato bisogno di riforme del sistema Italia

    L'Italia non funziona. E non solo per i fannulloni. Troppe le carte, troppi gli uffici, troppe le competenze. E questo vale per tutti i settori, burocratici ed amministrativi. Penso sia necessario, per l'Italia, varare una serie di riforme, che secondo la mia opinione, riassumerei così:

    1) PREMIERATO FORTE: l'Italia è una delle più assurde democrazie al mondo. Il primo ministro propone i miistri, ma non li nomina. Non è previsto dalla nostra costituzione (e quindi da ritenersi incostituzionale) la possibilità di revoca, o quanto meno, per controbilanciare la possibilità di proporli, la facoltà di proporre la revoca. Il capo del governo non ha possibilità di sciogliere le Camere deve avere la fiducia da tutte e due le Camere, e questo lo rende vincolato, debole (vedi Prodi che cade sulla mancata solidarietà al più Porco dei ministri). Durante tutta la Prima Repubblica questo sistema ha generato governi "balneari" che duravano il tempo di una stagione, nemmeno il tempo di capirli i problemi. La riforma quindi, dovrebbe prevedere, a mio avviso, la possibilità di nomina e revoca dei ministri e la fiducia non dalle camere ma dal presidente della repubblica. Questo renderebbe più snello e facile il lavoro dell'esecutivo, e più facili scelte anche osteggiate dalle opposizioni per puro ostruzionismo.
    2)RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: ne ho già parlato in un altro thread, ma ribadisco. C'è bisogno di migliorare l'efficienza e la velocità degli addetti ai lavori, soprattutto lincenziare quei magistrati che ci mettono 8 anni a dare le motivazione di una sentenza. Se fosse possibile preveder eun tempo limite per la fine di un processo, tipo un anno per ogni grado, e sanzionare gli inadempienti, credo sia un notevole passo avanti.
    3) RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: quello che sta facendo il ministro Brunetta, lo dico e lo sottoscrivo. Aggiungerei solo di modificare la formazione, creando magari una sorta di scuola apposita come l'ENA francese.
    4)LIBERALIZZAZIONI: credo si debba proseguire sulla starda individuat da Bersani, ma bisogna continuare. Liberalizzare ogni singolo settore, colpire le categorie, come i notai, che si tramandano gli studi di padre in figlio. Colpirli, abbassare le loro tariffe, rendere possibile aprire nuovi studi senza sostenere i grandi costi che oggi sostengono. E questo per molti settori, che ora mi sfuggono (e chiedo scusa!!!!).
    5) VARARE IL PACCHETTO SICUREZZA: è necessario, ed è giusto prevedere il reato di immigrazione clandestina per accelerare le espulsioni.


    Credo che queste siano le 5 maggiori riforme di cui abbiamo bisogno.

    Saluti...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece, le vere priorità del Governo sono salvare Rete-4 ed abolire le intercettazioni..

    Con buona pace degli elettori..

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Invece, le vere priorità del Governo sono salvare Rete-4 ed abolire le intercettazioni..

    Con buona pace degli elettori..

    ti rispondo solo xchè tu non entri in....depressione

    e poi NO.... le do del LEI......visto che continua ad arrokkarsi come una moska (mika è la kapitale della russia)sui vetri.

    invece che belare o ragliare pensi a cosa hanno fatto i suoi KAPITANI KORAGGIOSI.....IN 2 ANNI NON SONO STATI NEMMENO KAPACI DI SPEDIRE IN ORBITA RETE 4 E ABOLIRE LE INTERCETTAZIONI.........invece kosa hanno fatto...un MEGA GOVERNO di persone......inutili.....,ci hanno sommerso di tasse.......e si sono pure.....AUTOAFFONDATI.

    ora LEI viene qua a scialaquare e spandere corriandoli nel forum del PDL provocando con la frase:........."le vere priorità del governo sono salvare RETE 4 e abolire le intercettazioni"......"ma"......"mi"....faccia...il.....piacere.. ..lasci almeno stare gli elettori....quelli che hanno votato il PDL e LA LEGA.....non sono koglioni e sotto sotto non fanno nemmeno pena...anzi.....sa cosa le dico faccia un giretto su certi blog e visiti alcuni siti di sondaggi (di SINISTRA)....CONTROLLI....E GUARDI LE PERCENTUALI DI CONSENSO CHE AVETE OTTENUTO....DOPO il 14 Aprile......

    sarò franco...sarò sincero...quello che il NOSTRO GOVERNO HA FATTO IN UN MESE VOI NON L'AVRESTE FATTO IN 5 ANNI

    certo di averle dato un placebo per questa sera può riposare tranquillo e guardare la televisione....naturalmente non MEDIASET....kovo della DX ma RAI-1 RAI-2 RAI-3

    wooff...wooff...
    Buon Sonno kompagno e.......sogni



  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' davvero eloquente la risposta di kanekoroso, col quale mi trovo pienamente d'accordo. Aggiugerei: caro saint-just visto che ti piace tanto il diritto e Kelsen occupati di quello, almeno eviti dire scemenze e cose non vere.
    Prima di tutto, il governo come pria cosa si è occupato dell'emergenze rifiuti, cosa in cui la tua parte politica ha enormi repsonsabilità e per averla provocata e per non averla saputa risolvere.
    Secondo, il governo ha abolito l'ICI (non dire che lo ha fatto Prodi, perchè lo ha solo ridotto).
    Terzo sta varando un piano sicurezza per dare risposte concrete ai cittadini della repubblica delle banane che smepre voi avete creato.
    Quindi caro Saint-just... direi che potresti perdere meno occasioni per stare zitto...

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Carmine non infierisca più di tanto.....sono depressi e saturi di......



    pensa che nei loro forum lodono le iniziative di questo governo.....IL NOSTRO!

    di tanto in tanto,la sera specialmente,quando sono liberi dai loro incubi passeggiano come TAKKINI nell'aia....(ti domanderai come mai non diko POLLI......prova ad indovinare)
    dicevamo....passeggiano in cerca di bekkime e che ti trovano il....." CALCIO ".....in un forum di politica.......JE NA' DA MAL.....NO I GHE PU CO' LA TESTA.....figurati il resto.

    Avanti tutta miei prodi...............

    WOOFF...WOOFF...


  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico KANEKORSO,
    le parole che mi dici i riempiono di gioia. Lodare le iniziative di questo governo, dalla parte avversa, è un implicito riconoscimento della loro inettitudine. Speriamo capiscano che è importante certo risanare i conti, ma lo è di più non affamare la gente. Ma cmq se dovessero ripresentarsi e affamarci di nuovo mangeremo loro... tant sono TAKKINI

  7. #7
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine... Visualizza Messaggio
    L'Italia non funziona. E non solo per i fannulloni. Troppe le carte, troppi gli uffici, troppe le competenze. E questo vale per tutti i settori, burocratici ed amministrativi. Penso sia necessario, per l'Italia, varare una serie di riforme, che secondo la mia opinione, riassumerei così:

    1) PREMIERATO FORTE: l'Italia è una delle più assurde democrazie al mondo. Il primo ministro propone i miistri, ma non li nomina. Non è previsto dalla nostra costituzione (e quindi da ritenersi incostituzionale) la possibilità di revoca, o quanto meno, per controbilanciare la possibilità di proporli, la facoltà di proporre la revoca. Il capo del governo non ha possibilità di sciogliere le Camere deve avere la fiducia da tutte e due le Camere, e questo lo rende vincolato, debole (vedi Prodi che cade sulla mancata solidarietà al più Porco dei ministri). Durante tutta la Prima Repubblica questo sistema ha generato governi "balneari" che duravano il tempo di una stagione, nemmeno il tempo di capirli i problemi. La riforma quindi, dovrebbe prevedere, a mio avviso, la possibilità di nomina e revoca dei ministri e la fiducia non dalle camere ma dal presidente della repubblica. Questo renderebbe più snello e facile il lavoro dell'esecutivo, e più facili scelte anche osteggiate dalle opposizioni per puro ostruzionismo.
    Il modello francese non è male: un premier eletto direttamente da tutti i cittadini. Poi se la sbriga lui a scegliere e licenziare governo e ministri. Tanto ne risponde lui!

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine... Visualizza Messaggio
    2)RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: ne ho già parlato in un altro thread, ma ribadisco. C'è bisogno di migliorare l'efficienza e la velocità degli addetti ai lavori, soprattutto lincenziare quei magistrati che ci mettono 8 anni a dare le motivazione di una sentenza. Se fosse possibile preveder eun tempo limite per la fine di un processo, tipo un anno per ogni grado, e sanzionare gli inadempienti, credo sia un notevole passo avanti.
    Assolutamente d'accordo. Per quello degli 8 anni decidono oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine... Visualizza Messaggio
    3) RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: quello che sta facendo il ministro Brunetta, lo dico e lo sottoscrivo. Aggiungerei solo di modificare la formazione, creando magari una sorta di scuola apposita come l'ENA francese.
    D'accordo per il lavoro di Brunetta. Sulla formazione il discorso è molto più lungo e complesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine... Visualizza Messaggio
    4)LIBERALIZZAZIONI: credo si debba proseguire sulla starda individuat da Bersani, ma bisogna continuare. Liberalizzare ogni singolo settore, colpire le categorie, come i notai, che si tramandano gli studi di padre in figlio. Colpirli, abbassare le loro tariffe, rendere possibile aprire nuovi studi senza sostenere i grandi costi che oggi sostengono. E questo per molti settori, che ora mi sfuggono (e chiedo scusa!!!!).
    Bersani ha fatto liberazioni finte. A casa mia liberalizzare vuol dire tagliare tutti i monopoli. Sono per liberalizzare tutto, tranne l'acqua. Ma lo Stato deve poter mantenere la possibilità di calmierare (e non per decreto), altrimenti i privati fanno cartello, lo abbiamo già visto con petrolio, banche e assicurazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine... Visualizza Messaggio
    5) VARARE IL PACCHETTO SICUREZZA: è necessario, ed è giusto prevedere il reato di immigrazione clandestina per accelerare le espulsioni.
    Sacrosanto, ma sarebbe stato più "furbo" a dichiarare reato il mancato rispetto dell'ordinanza di espulsione. Molto più furbo.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Il modello francese non è male: un premier eletto direttamente da tutti i cittadini. Poi se la sbriga lui a scegliere e licenziare governo e ministri. Tanto ne risponde lui!
    Il modello francese non è così. Il primo ministro è espressione della maggiornaza parlamentare, dunque eletto da questo. Quello che i cittadini eleggono, è il capo dello stato che in Francia ha anche competenze esecutive e non solo di rapppresentaza come in Italia. A questo competono la facoltà di poter scioglere le camere, dare degli indirizzi alla politica, la politica estera. Il primo ministro ha competenze perlopiù di politica interna.
    Tuttavia esiste un caso particolare, che è quello della coabitazione. QUesto caso (previsto dalla costituzione francese, poichè precedentemente il mandato del presidente era di 7 anni e il mandato del parlamento di 5 anni) si relaizza quando il presidente della Repubblica è espressione di un partito, mentre il parlamento è espressione di un altro partito o coalizione ed elegge un primo ministro di estrazione opposta al presidente. In questo caso il presidente perde la possibilità di sciogliere le camere per i primi due anni di mandato, perde alcune prerogative di gverno che passano al primo ministro.
    Cosa molto importante, il primo ministro eletto dal parlamento, riceve automaticamente la fiducia da questo. Egli riceve altresì la fiducia del presidente. Per questo in francia si parla di esecutivo bicefalo...

  9. #9
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie, non lo conoscevo affatto! Certo che così mi piace un po' meno.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Grazie, non lo conoscevo affatto! Certo che così mi piace un po' meno.

    già, dalla francia bisognerebbe prender eil sistema elettorale, che grantirebbe tre al massimo quatto partiti. Per quanto riguarda il premierato secondo me il modello inglese è ottimo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-14, 13:50
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-12, 10:11
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 11:41
  4. Disperato bisogno di Destra...
    Di M.I.S. Puglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 17:23
  5. Disperato bisogno di essere e di non apparire..
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 02:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito