Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La passione di Cristo

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow La passione di Cristo

Ho sentito dire che il lungometraggio La passione di Cristo, uscito mesi fa nelle sale, non è doppiato, ma - anzi - è recitato per buona parte in latino (oltre che in aramaico) con sottotitoli.

C'è qualcuno che l'ha visto?
    E, se c'è, è in grado di dirMi di che latino si tratta e qual è "l'effetto che fa"?

Grazie e saluti,
    G.L.-

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro avvocato la facevo meno attento a simili disastrose novità quali questa macchina infernale che chiamano "cinema".
    Devo desumere che ha già dimenticato le sere in famiglia accanto al focolare dove il babbo o il nonno giocavano con i figli mimando sul muro luci ed ombre al lume di petrolio?
    Bei tempi erano quelli, ci si divertiva con poco mica come i giovani d'oggi che più hanno e più vogliono.
    Lei dunque conosce questo "cinema"? Mi racconti, la prego, di quale nuova rivoluzione si tratta.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ermenegildo Bogazzoni
    Lei dunque conosce questo "cinema"? Mi racconti, la prego, di quale nuova rivoluzione si tratta.
    Beh, tanto "nuova" non è... Ha più di 100 anni...

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Ennesimo intervento di quello scapestrato di un'upupa senzatetto di Hieronimus

Caro avvocato la facevo meno attento a simili disastrose novità quali questa macchina infernale che chiamano "cinema".
    Lei come fà a sapere che l'Avv. Goyassel sia un'avvocato? Il suo scrivere forbito insieme al suo carattere , mi fanno sospettare non poco...

Devo desumere che ha già dimenticato le sere in famiglia accanto al focolare dove il babbo o il nonno giocavano con i figli mimando sul muro luci ed ombre al lume di petrolio?
    Bei tempi erano quelli, ci si divertiva con poco mica come i giovani d'oggi che più hanno e più vogliono.
    Devo desumere che Lei sia una persona alquanto vecchiotta come Il Sig. Goyassel...ma ignorante nel conoscere la tecnologia, oppure con le fette di salame di fronte agli occhi da buon conservatore.
    La saluto Mio gentile interlocutore...
    Hieronimus
    [ ]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro il mio giovine Hieronimus (con siffatto nome deve avere sangue nativo indiano tra le sue origini), allontano immediatamente le sue ombre perchè con l'Avv.to La Zucca in comune c'è soltanto una età molto avanzata e dal suo argomentare evidenzio che lei non abbia consultato il mio profilo.
    Lei è così giovine che, mi lasci immaginare, avrà avuto una facile nascita e una crescita protetta e sicura, contornato da amorevoli cure e affettuose carezze sdolcinate che poco si addicono al formare un carattere forte e duro come si addice ad un uomo.
    Mi lasci aggiungere che la sua infanzia sarà stata accompagnata da giochi e vezzi come la modernità ha imposto.
    Nei giorni a venire le racconterò la mia infanzia e crescita, ora le mie stanche membra chiedono riposo.

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Intervento di Goyassel La Zucca

Ma cose da pazzi! Ci mancavano anche gli emuli adesso!

E' proprio un bel paradosso per uno come Me (uno cioè che nella sua vita non è stato capace di farsi ascoltare neanche dai dipendenti e dalle donne di servizio) ritrovarMi su un forum dell'Interrete - alla soglia del secolo e con un decesso alle spalle - rispettato, letto e financo imitato, nello stile e negli atteggiamenti, quasi fossi un'upupa di mare...
    Bel paradosso davvero!

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piuttosto: c'è qualcuno che può rispondere alla domanda iniziale del tred?

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo Goyassel,
    il film non l'ho ancora visto
    Posso però dirti che The Passion è stato, in parte, anche lavorato negli studios di De Laurentiis, proprio quelli che hanno preso fuoco qualche giorno addietro.

Forumista senior
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Lightbulb Re: La passione di Cristo

«La Passione di Cristo / The Passion of the Christ» di Mel Gibson del 2004 è stato un ottimo film che (oltre ad aver contribuito alla mia personale conversione al Cristianesimo e Cattolicesimo Romano) ha mostrato la realtà storica conforme ai Vangeli; pare che uscirà il seguito/sequel per Pasqua 2020, almeno all'inizio era prevista tale data, o più probabilmente ormai per Pasqua 2021 e sarà intitolato:
    «La passione di Cristo: Resurrezione / The Passion of the Christ: Resurrection»...

https://www.agerecontra.it/2020/01/l...di-mel-gibson/
    "La Resurrezione di Cristo: il nuovo film di Mel Gibson 13 GENNAIO 2020 DA STAFF "CHRISTUS REX"

Un film che descrive minuziosamente l’angoscia provata dai discepoli di Cristo nei tre giorni che vanno dalla Crocifissione alla Resurrezione. «La Passione di Cristo 2: Resurrezione», il nuovo film di Mel Gibson, continuazione de «La Passione di Cristo», sarà proiettato al cinema solo per la prossima Settimana Santa. Anche il precedente film è uscito durante la Settimana Santa, registrando un incasso a livello internazionale pari a 611.899.420 dollari. Pure per questo motivo, il regista deciso di fare allo stesso modo col nuovo film.
    IL CAST
    Compariranno sul grande schermo, gli stessi attori, impegnati nel cast principale de «La Passione…», ovvero: Jim Caviezel (nel ruolo di Gesù), Maia Morgenstern, Christo Jivkov e Francesco De Vito.
    CURIOSITÀ SUL FILM
    Per la prima volta nella storia del cinema, vengono rappresentati i tre giorni successivi alla morte di Cristo. Il nuovo episodio comincia là dove era finito il primo, ovvero con la sepoltura di Cristo, narrando quindi momento per momento i tre giorni della morte di Cristo.
    Tra gli altri episodi narrati, anche gli intrighi del palazzo di Erode e la Domenica della Resurrezione a Gerusalemme. Inoltre, il regista non ha dimenticato tematiche forti come: il potere, l’avidità e l’ambizione di alcuni dei personaggi coinvolti nella crocifissione come Ponzio Pilato, Caifa e Giuda."
    https://vocecontrocorrente.it/la-res...mpaign=Filippa

https://www.agerecontra.it/2014/09/hutton-gibson/

https://promariana.wordpress.com/tag/hutton-gibson/

Nel frattempo si legga o rilegga lo speciale dedicato a "THE PASSION" di MEL GIBSON sul vecchio numero 57 di "SODALITIUM":

http://www.sodalitium.biz/sodalitium_pdf/57.pdf
    «Dossier sul film “La Passione”.

Editoriale
    DOSSIER sul film “La Passione”
    Qualche riflessione sul film “La Passione di Cristo”
    Una recensione del film “La passione di Cristo”
    “La Passione” è conforme alla Scrittura…
    Il film di Mel Gibson e la divinità di Gesù
    Per saperne di più»

ONORE A MEL GIBSON (preghiamo e speriamo che si penta e riprenda dai suoi tanti errori e vizi a livello personale!) ED ANCHE A SUO PADRE HUTTON - vecchissimo ultracentenario (Peekskill, 26 agosto 1918) nonché cattolico integrale "sedevacantista" della prima ora, buon amico del compianto comandante d’aviazione civile e grande scrittore italo-brasiliano Arai Daniele (San Paolo, 13 maggio 1934 - Aljustrel / Fatima, 25 novembre 2017: R.I.P.) - buon sangue non mente!!!

Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    211
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La passione di Cristo

Holuxar nessuno ti ha insegnato che non puoi inserire lo stesso post in più sezioni del forum ?

Il tuo deprecabile “vizio”, meritevole dell’Inferno perpetuo, è denominato “cross-posting”: tale pratica è considerata deprecabile dalla netiquette. Nella maggior parte dei forum i messaggi di questo tipo sono considerati spam, vengono quindi eliminati e l'utente rischia il ban.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima