Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Lightbulb PETIZIONE: Energia e aria pulita dal Miscanto.

    http://www.firmiamo.it/vogliamoilmis...ovinciadicuneo

    PETIZIONE POPOLARE PROVINCIALE promossa dall'A.C.I.L.

    Al Signor Presidente della Provincia di Cuneo
    On. Raffaele Costa


    Noi sottoscritti, cittadini italiani, in massima parte residenti in Provincia di Cuneo,

    visto il grande problema della produzione di energia che persiste in provincia di Cuneo;
    visto il problema dell’inquinamento e dello smog, che è il larga parte causato dagli autoveicoli;
    visto il Miscanto, che è una pianta esistente in natura importata dall'Oriente 50 anni fa, oltre a pulire l'aria dall'anidride carbonica (la pianta sequestra anidride carbonica quattro volte di più degli altri vegetali), la graminacea può essere usata anche da combustibile per il riscaldamento, visto il suo alto potere calorifico;
    visto il Miscanto cresce al vento, al sole, alla pioggia senza troppe cure, non ha bisogno di concimazione ne trattamenti antiparassitari, il che la rende vantaggiosa anche da un punto di vista economico e ambientale;
    visto che un ettaro di Miscanto equivale in termini energetici a 10 mila litri di olio combustibile;
    visto che ci sono centinaia di ettari di aree inutilizzate sulle strade della Granda, esse riconvertite a Miscanto, potrebbero produrre energia e catturare tantissimo smog;
    chiedono che le centinaia di aree inutilizzate sulle strade della Granda (nelle aiuole tra gli svincoli, le rotonde, gli incroci e i sottopassi delle strade), vengano riconvertite al più presto al Miscanto, producendo in questo modo energia rinnovabile a bassissimo costo e contribuendo a ridurre parte dell’inquinamento.
    chiedono che l’attuazione di queste opere siano realizzate dai detenuti e dagli ospiti delle cooperative sociali, che si trovano nel territorio della provincia, in modo che possano riavvicinarsi in modo costruttivo e formativo, al reinserimento nella società.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,164
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    firmo volentieri

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmerei solo questa parte..
    "chiedono che l’attuazione di queste opere siano realizzate dai detenuti e dagli ospiti delle cooperative sociali, che si trovano nel territorio della provincia, in modo che possano riavvicinarsi in modo costruttivo e formativo, al reinserimento nella società"
    Si avvicina molto al mio concetto di detenzione...
    Per il resto anche se il miscanto gocciolasse petrolio o emanasse elettricità la vedo dura..
    Moso' pensa alla cioccolata...

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Firmerei solo questa parte..
    "chiedono che l’attuazione di queste opere siano realizzate dai detenuti e dagli ospiti delle cooperative sociali, che si trovano nel territorio della provincia, in modo che possano riavvicinarsi in modo costruttivo e formativo, al reinserimento nella società"
    Si avvicina molto al mio concetto di detenzione...
    Per il resto anche se il miscanto gocciolasse petrolio o emanasse elettricità la vedo dura..
    Moso' pensa alla cioccolata...
    Già...pur'io penso che i detenuti (a dipendenza dai reati da loro commessi) debbano fare questi tipi di lavoro.
    È dura, ma ne vale la pena di insistere: fino a pochi minuti fa non sapevo nemmeno che esistesse questa pianta.
    L'Informazione avanza con Internet...i semi vanno piantati!!!
    Alla "cioccolata" ce penso ce penso...ma sarebbe meglio "assaggiarla" più che pensarla!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Aria nuova, aria pulita!
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 12:27
  2. ENERGIA PULITA SEMPRE
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 19:47
  3. Ancora Energia Pulita
    Di SHERLOCKHOLMES nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 20:15
  4. PETIZIONE: Energia e aria pulita dal Miscanto.
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 10:19
  5. Aria pulita ma scarso ossigeno come sul K2
    Di Roberto Mime nel forum Arte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 23:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito