Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Clinica degli Orrori nell'elenco dei "Centri di eccellenza" (!!)

    Clinica degli Orrori nell'elenco dei "Centri di eccellenza"

    http://www.corriere.it/vivimilano/cr...rlamento.shtml

    "E così via. Questo era il livello di umanità di una clinica che il Pirellone, forse distratto, aveva confuso tra le «eccellenze» della sanità lombarda" –
    Per chi non è di Milano : il Pirellone è la sede della Regione Lombardia
    Inoltre la clinica Santa Rita del notaio dott. Pipitone da Alcamo , Sicilia , appare fosse piuttosto ammanicata coi politici (voci trapelano su mazzette e contatti con esponenti di AN - saranno i soliti giudici komunisti ? mah ...)

    Di certo ci sono autorizzazioni ad un discusso ampiamento edilizio , destinato quasi a un raddoppio della capacità ricettiva .

    Allora forse si spiega perchè la giunta Formigoni l'avesse inclusa nell'Elenco delle "eccellenze" della sanità regionale (un presupposto giuridico per ottenere le autorizzazioni ?)

    Mi riservo di postare ulteriori link interessanti

    Certo è che la CDL a Milano comune e Regione è in fibrillazione

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo è scorretto, la Regione non "ha deciso" di sua sponte di aumentare i finanziamenti a quella clinica in quanto non ha potere decisionale in merito: la Regione stanzia i rimborsi agli ospedali pubblici e privati in base al numero di drg presentati dagli ospedali stessi, purchè entro i limiti stabiliti dalle leggi (la legge in Lombardia mi pare preveda un tetto massimo per i rimborsi alle cliniche private), stop.

    Quello che si può dire è che i controlli in merito (anche questi stabiliti da una legge nazionale, non dalla Regione in modo discrezionale) sono ampiamente insufficienti e vanno rivisti, e che forse è il caso di rivedere il sistema di finanziamento della sanità (pubblica e privata convenzionata non fa nessuna differenza), che dovrebbe essere basato su un sistema di assicurazioni scelte dal cliente, in modo da introdurre un conflitto di interesse tra gli interessi delle cliniche (pubbliche e private non fa alcuna differenza) a gonfiare i costi delle prestazioni e l'interesse del cliente (e dell'assicurazione) a ricevere buone prestazioni a prezzi reali.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E Che Forse C'è Pure Qualche Mazzatta

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    L'articolo è scorretto, la Regione non "ha deciso" di sua sponte di aumentare i finanziamenti a quella clinica in quanto non ha potere decisionale in merito: la Regione stanzia i rimborsi agli ospedali pubblici e privati in base al numero di drg presentati dagli ospedali stessi, purchè entro i limiti stabiliti dalle leggi (la legge in Lombardia mi pare preveda un tetto massimo per i rimborsi alle cliniche private), stop.

    Quello che si può dire è che i controlli in merito (anche questi stabiliti da una legge nazionale, non dalla Regione in modo discrezionale) sono ampiamente insufficienti e vanno rivisti, e che forse è il caso di rivedere il sistema di finanziamento della sanità (pubblica e privata convenzionata non fa nessuna differenza), che dovrebbe essere basato su un sistema di assicurazioni scelte dal cliente, in modo da introdurre un conflitto di interesse tra gli interessi delle cliniche (pubbliche e private non fa alcuna differenza) a gonfiare i costi delle prestazioni e l'interesse del cliente (e dell'assicurazione) a ricevere buone prestazioni a prezzi reali.
    Hai ragione Formigoni non c'entra; che ci siano altre 10 cliniche "eccellenti" è la solita cattiva informazione giornalistica e che siano volate mazzette è una ignobile insinuazione contro gli onesti amministratori del nord.
    E' uno schifo

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Hai ragione Formigoni non c'entra; che ci siano altre 10 cliniche "eccellenti" è la solita cattiva informazione giornalistica e che siano volate mazzette è una ignobile insinuazione contro gli onesti amministratori del nord.
    E' uno schifo
    e i soliti scemi alla frutta sono sempre presenti per far brillare il loro neurone solitario e malconcio con 3d di questo stampo, per non parlare dei post di cyber.sciocchino
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e i soliti scemi alla frutta sono sempre presenti per far brillare il loro neurone solitario e malconcio con 3d di questo stampo, per non parlare dei post di cyber.sciocchino
    Perché non ti fai un bell'intervento di chirurgia estetica in quella clinica scioccoooone?

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Perché non ti fai un bell'intervento di chirurgia estetica in quella clinica scioccoooone?
    mi fido solo del dottor Nosferatu
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e i soliti scemi alla frutta sono sempre presenti per far brillare il loro neurone solitario e malconcio con 3d di questo stampo, per non parlare dei post di cyber.sciocchino
    non è che le dico io le cose..le dicono le inchieste.. Mi diverte postare qui perchè mi piace leggere le vostre risposte

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 21:18
  2. La clinica degli orrori del dottor Gosnell
    Di Guy Fawkes nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-13, 14:32
  3. Quando De Magistris s’inventò la clinica degli orrori
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 19:14
  4. Formiconi e la clinica degli orrori dei nuovi Mengele.
    Di Unità nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 09:30
  5. “La clinica degli orrori” di Milano
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito