Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voteresti?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lega Imperiale per il Progresso

    5 21.74%
  • Movimento Seldonista

    2 8.70%
  • Partito Joraunista

    4 17.39%
  • Uniti per Why

    2 8.70%
  • Lega di Santanni

    2 8.70%
  • Lega di Anacreon

    0 0%
  • Ordine e Legge

    4 17.39%
  • Partito Federale Galattico

    4 17.39%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni nel Primo Impero Galattico

    Qualcuno di voi ha mai letto il "Ciclo della Fondazione" di Asimov? Bene, siamo nel 12.030 EG, EG sta per Era Galattica corrispondente al 40.000 e oltre dopo Cristo.

    L'uomo ha colonizzato la Galassia, dove abita circa 6.000.000 di Pianeti per una popolazione umana stimata in 6.000.000.000.000.000.

    Il viaggio stellare nell'iperspazio permette veloci spostamenti: da un capo all'altro della galassia si può viaggiare in circa due settimane.

    La Terra è perduta, nessuno ha più notizie di lei e i pochi che la conoscono la ritengono una leggenda.

    La Galassia è governata dal Primo Impero Galattico fondato da Franken I nel 1 E.G. (circa 34.000 d.C.) e governato dal pianeta-capitale di Trantor.

    Imperatore della Galassia, Signore del Tutto e Re dell'Universo è Cleon I°, asceso al Trono nel 12020 EG.

    Primo ministro uscente è Eto Demerzel.

    L'Imperatore nomina il Primo Ministro, che deve riferire al Senato Imperiale formato da rappresentanti eletti da tutti i pianeti. La Camera dei Mondi, eletta direttamente dal popolo conta di 7.000.000 di membri che a loro volta eleggono 7.000 Senatori Imperiali.

    A breve la descrizione di partiti e fazioni

  2. #2
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lega Imperiale per il Progresso: partito centrista che persegue una politica del compromesso per mantenere il potere. Moderatamente conservatore in economia, è paternalistico negli altri campi. Sostenuto dai potentati economici dell'Impero è anche il partito "favorito" dell'Imperatore Cleon I. E' guidato dall'eterno Eto Demerzel, che detiene la carica di primo ministro sin dai tempi del padre dell'attuale Imperatore.

    Movimento Seldonista: movimento guidato da Raych Seldon, figlio del grande Hari Seldon l'inventore della Psicostoria, ha una forte dottrina sociale di aiuto ai ceti deboli, soprattutto dei poveri di Trantor. Per l'amicizia fra Hari Seldon e Eto Demerzel il Movimento Seldonista appoggierebbe un governo con la Lega Imperiale.

    Partito Joraunista: Partito guidato dal demagogo Jo Jo Joranum, guida una crociata contro l'eterno Eto Demerzel e la casta di potere imperiale. Di tendenze comuniste ma fortemente populistiche e Repubblicane, strizza l'occhio al Movimento Seldonista per una alleanza di centrosinistra, dato che Raych Seldon in gioventù militò fra le file dei Joraunisti. Si sospetta vogliano attentare alla vita dell'Imperatore.

    Uniti per Why: guidato dal sindaco di Why, un settore di Trantor, ha come obbiettivo la sostituzione della dinastia di Cleon con quella dei sindaci di Why (anch'essi di antichissiama estrazione, che si fa risalire addirittura alla mitica Terra). Nel 12020 tentarono un colpo di stato anti-Cleon I poi sedato dall'Esercito.

    Lega di Santanni: movimento che unisce quattro settori importanti della periferia esterna della Galassia che ritengono di essere sfruttati dall'Impero solo per le tasse. Vuole la secessione della Periferia dal Centro galattico.

    Lega di Anacreon: movimento religioso del culto Galattico, una religione monoteista diffusissima in tutto l'impero e che ha il suo centro nel Tempio Thessalekian di Anacreon.

    Ordine e Legge:
    movimento vicino all'Esercito Imperiale, punta a creare un governo militare di una Giunta per l'ordine e la sanità pubblica che riconduca le province irrequiete come Santanni all'ordine.

    Partito Federale Galattico: movimento guidato dai ricchi settori intermedi della galassia, chiede che l'Impero si doti di una struttura più decentrata e che ogni pianeta sia più indipendente.

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Grandissimo fantasondaggio!
    Sarei per la LIP, ma con un partito come ORDINE E LEGGE, cosa posso votare?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io voto LIP solo perchè so chi è Eto Demerzel in realtà... Potrei anche fare tra un pò le elezioni per il Sindaco di Terminus...

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spettacolo !

    Movimento Seldonista !

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra scontata un'alleanza tra LIP e O&L... un po' di sana repressione...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Pfg

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Cribbio, il PFG diventa necessario per una maggioranza....
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lega Imperiale Progresso, se piace all'imperatore va bene anche a me ;-)
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Lega Imperiale Progresso, se piace all'imperatore va bene anche a me ;-)
    Guarda che piace all'Imperatore perchè il suo leader, Eto Demerzel, è in grado di manipolare le menti (ed è anche un essere immortale, robot, di oltre 30.000 anni di età ).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-08-13, 19:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 08:50
  3. Primo impero bulgaro
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 23:57
  4. Durante il primo Impero Francese...
    Di CuspideAntares nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:15
  5. Durante il primo Impero Francese di Napoleone...
    Di CuspideAntares nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito