Visualizzazione Stampabile
-
Io ero contentissima della nascita del PD. Ero d'accordo anche con la campagna elettorale di Veltroni. La sconfitta era scontata, dopo il biennio Prodi, non è stata questa a farmi cambiare idea. E' questo modo meschino di stare all'opposizione, questa apatia. Sono veramente disgustata. Disgustata anche da questa arretratezza tutta italiana per cui i cattolici debbono essere per forza dei codini reazionari. Ma lo vogliamo ricordare che i Kennedy erano cattolici? Ma perchè un cattolico italiano deve per forza farsi andare bene Berlusconi? Perchè per avere la patente da progressista bisogna prima superare l'esame di anticlericalismo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ginny
Io ero contentissima della nascita del PD. Ero d'accordo anche con la campagna elettorale di Veltroni. La sconfitta era scontata, dopo il biennio Prodi, non è stata questa a farmi cambiare idea. E' questo modo meschino di stare all'opposizione, questa apatia. Sono veramente disgustata. Disgustata anche da questa arretratezza tutta italiana per cui i cattolici debbono essere per forza dei codini reazionari. Ma lo vogliamo ricordare che i Kennedy erano cattolici? Ma perchè un cattolico italiano deve per forza farsi andare bene Berlusconi? Perchè per avere la patente da progressista bisogna prima superare l'esame di anticlericalismo?
D'accordo, ma non sulle prime tre righe: il PD altro non è che la faccia scolorita del PDL.
-
Citazione:
eragon
si ma è inutile piangere sul latte versato...secondo me in parlamento si deve fare opposizione seria...su molti punti si deve fare sentire la voce anche se si innalzano i toni...non si può fare passare impunemente le soluzioni demagogiche, populiste, interessate e disastrose che ci propinano solo per "mantenere il dialogo"...non trovi?
Condivido. Ho già detto che spero nell'opposizione serrata del PD sulle intercettazioni, per esempio.Mi considero un conservatore libertario e democratico, il ruolo dell'opposizione è per me fondamentale, spero che venga esercitato correttamente,per il bene del paese.
-
Citazione:
Teddy
Non sta solo a me decidere, in democrazia sta al popolo prendere le decisioni,
Se il centro sinistra nel 96 avesse approvato una seria legge sul conflitto di interessi, oggi non saremo a questo punto!! Berlusconi starebbe al mare a riposarsi!!
Questo è verissimo. E fa male.
E' inutile recriminare sul passato ma è anche bene ricordarsi gli errori commessi.
-
Citazione:
eragon
A suo tempo molti del PD trovavano INTELLIGENTE e costruttivo il modo di condurre la campagna elettorale di Walter, con toni pacati, incentrata al dialogo...i risultati si sono visti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hanno preso la più grande scoppola elettorale da quando c'è Berlusconi...collateralmente hanno disintegrato la sinistra, in nome di un partito UNITO (salvo poi vedere che Di Pietro si fa le sue battaglie per i fatti suoi, ed i vari cattolici non aspettano altro che l'occasione propizia per fare il salto verso il PDL)...complimentoni a sto punto mi sa che a furia di credere che gli intelligenti siano nel PD e gli stupidi fuori, il fallimento sia inevitabile...
Sbagliare è umano, perserverare diabolico....
Vedremo col tempo se l'atteggiamento sbruffone del berlusca basterà a mascherare gli errori del governo (se ce ne saranno, può darsi che invece lavori bene). In quel caso secondo me gli si rivolterà tutto contro e il PD vincerà a mani basse le future elezioni.
Insomma per ora il governo non ha fatto niente a parte i proclami. Ma tra poco i nodi cominceranno a venire al pettine, sui casi alitalia, napoli, il reato di immigrazione... Solo allora i cittadini potranno valutare, ma adesso fare sondaggi che senso ha?