Io dai 30-40€.
Ho posto la stessa domanda su un forum internazionale e la maggior parte dei partecipanti ha detto "sempre, anche per importi inferiori al dollaro".

Io dai 30-40€.
Ho posto la stessa domanda su un forum internazionale e la maggior parte dei partecipanti ha detto "sempre, anche per importi inferiori al dollaro".
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Per quello che mi serve in quel momento, ci ho pagato anche una camicia da notte da 10 euro.

Dipende anche dal luogo in cui la uso. Nei supermercati o nelle catene di libri, negozi online, l'uso della carta è più facile per qualsiasi cifra, nel piccolo negozio no, sia perchè sono ancora in pochi ad accettarle sia perchè quando l'importo è basso la transazione in contanti è molto più veloce e minimi sono i vantaggi a pagare con carta.
I record minimi di utilizzo della carta sono:
0,40 euro --> una telefonata da un telefono pubblico
5,00 euro --> ricarica online del telefonino
10,50 euro -->acquisto in un supermercato

Io la uso solo su internet o se non ho abbastanza contanti.
Siccome in genere gli spiccioli ce li ho, uso quelli. Non credo di averla mai usata sotto i 50 euro.

Anch'io in genere a partire dia 30/40 euri, anche perchè i negozianti ti guardano malissimo se compri qualcosa che costa meno pagando con la carta.
Nei supermercati, invece, anche per meno... solo che difficilmente da un supermercato si esce avendo speso meno di 40/50 euri!
![]()

Sempre e solo contante.
Al massimo il bancomat. Ho la postepay, che uso solo per internet, essendo prepagata.

solo quando costretto dalle circostanze (internet, acquisti non programmati superiori ai 200 euro), mi sta profondamente sui coglioni. Specie quando pretendono pure la carta d'identità.

usata anche per poschi spiccioli. stamattina su Internet per un libro a 7.80 euro.