Prendo spunto da una pubblica denuncia apparsa sui giornali per la campagna elettorale delle comunali catanesi :
Musumeci: "Tentano di boicottarci"
L'ex presidente della Provincia e aspirante sindaco di Catania denuncia: "Ci coprono i manifesti, distribuiscono pasta nei quartieri difficili e tengono riunioni elettorali nella Pubblica Amministrazione con un solo candidato"
CATANIA - L’ex presidente della Provincia racconta che “ieri alcuni sacerdoti di quartieri di frontiera ci hanno confermato che da 24 ore vengono distribuite ai fini elettorali delle buste contenenti 5 chili di pasta, un pacco di zucchero e caffè e 5 scatolette di tonno”.
Articolo completo su
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=6135
Dunque ...calcolando :
5 Kg di Pasta a persona (magari con uno sconto famiglia da quantificare)
1 Pacco di Zucchero
1 Pacco di Caffè
5 scatolette di Tonno.
Aggiungerei,perchè è di moda, una ricarica di cellulare dai 15 in sù (max. 100)
Considerando che la cifra di elettori da raggiungere può andare oltre i 10.000(a secondo delle città e dei rispettivi quartieri)
Dite che considerate le spese,poi in caso di elezione si recupera?![]()




Rispondi Citando

