User Tag List

Pagina 1 di 61 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 610
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Partito Cristiano delle famiglie

    Cagliari, Vicenza, Bergamo, Bari
    8 luglio 2008

    È fondato oggi su politica online.net un nuovo movimento politico, denominato
    PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    I fondatori:
    on. Merello
    on. Soldato del Re
    Imperium
    codino

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE
    intende se i termini stabiliti dalle leggi e dalla costituzione di POL lo consentiranno presentarsi alle prossime elezioni politiche da solo o in alleanza con altri partiti che si ispirano ai Valori cristiani, e comunque al di fuori dei tre schieramenti che si profilano al momento, puntando a raggiungere il 7%.
    Molto probabilmente presenteremo anche un nostro candidato presidente, se troveremo una personalità di alto spessore in grado di rappresentare tutti i cattolici di POL.

  3. #3
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    MANIFESTO POLITICO DEL
    PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Noi non siamo né di destra né di sinistra, non siamo neppure di in alto; siamo di dappertutto!
    Siamo stanchi di mutilare l’uomo; sia per abbatterl,o come a destra, o per adorarlo, come a sinistra, siamo stanchi di separarlo da Dio. Noi non abbandoneremo un solo atomo della verità totale che è la nostra. In nome di che cosa veniamo attaccati? I nostri avversari sono per il popolo? Anche noi. Per la libertà? Anche noi. Per l’autorità? Anche noi. Per la razza, per lo stato, per la giustizia? Anche noi siamo per tutto ciò, ma per ogni cosa al suo posto. Ci si può battere solo strappandoci le nostre stesse membra. Essendo per il tutto siamo per ogni singola parte. Non vogliamo divinizzare nulla della realtà umana e sociale, poiché abbiamo già un Dio; e neppure vogliamo rifiutare nulla, poiché tutto è uscito da questo Dio. Non siamo contro nulla. O piuttosto, giacché il Nulla è oggi in azione, siamo contro il Nulla. Di fronte ad ogni idolo difendiamo la Realtà che l’idolo annienta. Sotto qualsiasi maschera si presentino, noi diaciamo no a tutti i volti della morte.
    Nella lotta senza scampo che mette alle prese i negatori e i corruttori del Vangelo, da sempre abbiamo preso posizione: SIAMO DEL PARTITO DI CRISTO.

    (Gustave Thibon)


    Innanzi tutto, l'insegnamento cristiano, di cui è interprete e custode la Chiesa, è potentissimo a conciliare e mettere in accordo fra loro i ricchi e i proletari, ricordando agli uni e agli altri i mutui doveri incominciando da quello imposto dalla giustizia. Obblighi di giustizia, quanto al proletario e all'operaio, sono questi: prestare interamente e fedelmente l'opera che liberamente e secondo equità fu pattuita; non recar danno alla roba, né offesa alla persona dei padroni; nella difesa stessa dei propri diritti astenersi da atti violenti, né mai trasformarla in ammutinamento; non mescolarsi con uomini malvagi, promettitori di cose grandi, senza altro frutto che quello di inutili pentimenti e di perdite rovinose. E questi sono i doveri dei capitalisti e dei padroni: non tenere gli operai schiavi; rispettare in essi la dignità della persona umana, nobilitata dal carattere cristiano. […] Principalissimo poi tra i loro doveri è dare a ciascuno la giusta mercede. Il determinarla secondo giustizia dipende da molte considerazioni: ma in generale si ricordino i capitalisti e i padroni che le umane leggi non permettono di opprimere per utile proprio i bisognosi e gli infelici, e di trafficare sulla miseria del prossimo. Defraudare poi la dovuta mercede è colpa così enorme che grida vendetta al cospetto di Dio.
    (Leone XIII – De Rerum Novarum)


    Se ascoltassimo più spesso il drammatico disputare di Michele e Lucifero nel cuore di ciascuno di noi e nella vita della società intera, sapremmo la forza dell’amore di Dio.
    (Attilio Mordini)


    Se l'educazione non è restituita ai sacerdoti e se la scienza non è collocata ovunque al secondo posto, i mali che ci attendono sono incalcolabili; saremo abbrutiti dalla scienza, ed è l'estremo grado dell'abbrutimento.
    (Joseph De Maistre)


    Meditalo con frequenza: sono cattolico, figlio della Chiesa di Cristo! Egli mi ha fatto nascere in un focolare «suo», senza alcun merito da parte mia.
    - Quanto ti debbo, Dio mio!

    (Josemaria Escrivá de Balaguer)


    Sono contrario all’aborto in quanto omicidio seriale fondato su basi eugenetiche, sessiste e razziste.
    (Giuliano Ferrara)

    + + +

    Il PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE (PCF) è il partito virtuale che raccoglie i cristiani del forum politicaonline.net

    I Cinque Punti del Partito Cristiano delle Famiglie

    - L’UNITÀ DEI CRISTIANI SU POL
    - REALISMO CRISTIANO E CENTRALITÀ DELLA PERSONA
    - LA FAMIGLIA
    - LA DIFESA DELLA VITA
    - L’IDENTITÀ CRISTIANA


    L’Unità dei Cristiani su POL

    Sul forum politica online.net, sembra essere impossibile che i cristiani siano politicamente uniti!
    Tanti i motivi di scontro, tanti i litigi, tanti gli egoismi, tante le incomprensioni.
    Visioni diverse in politica estera, giudizi diversi sui leader della politica italiana, senso di appartenenza a partiti politici in contrasto fra loro, assunzione di “ideologie” politiche in parte o in tutto inconciliabili.
    Sembra davvero impossibile che i cristiani di POL siano uno! Siamo forse più pronti ad essere ecumenici con i fedeli di altre religioni, con gli atei o con gli agnostici che fra di noi…
    Perché accade questo? Perché un cattolico “liberale” si sente più “liberale” che cattolico? Perché un cattolico “socialista” si sente più “socialista” che cattolico?
    È davvero così impossibile ottenere l’Unità?
    Il tentativo del PCF è quello di essere un primo tassello per raggiungere questa unione di intenti, assolutamente necessaria affinché chi si dice cristiano possa dimostrare di esserlo davvero.
    L’appello è rivolto a tutti: unitevi a noi, come singoli o affiancatevi a noi se siete altri partiti che si ispirano al cristianesimo… non possiamo continuare a dare questo pessimo esempio di noi! Superiamo gli egoismi, superiamo le incomprensioni, lasciamo da parte gli estremismi e le ideologie di segno opposto. Uniamoci, discutiamo, litighiamo, ma ricordiamoci che siamo PRIMA cristiani e POI tutto il resto! Superiamo le ideologie ed uniamoci in Cristo per il bene della società, dei nostri figli, e delle future generazioni.
    Possiamo farcela!
    Coraggio!

    Realismo Cristiano e Centralità della Persona

    Il secolo appena concluso ha visto l’affermazione di mostruose ideologie, le cui radici si trovano nei due secoli precedenti. Le insane utopie, che hanno preteso di espellere Dio dalla società e di rinnegare la centralità della Persona, hanno condotto a catastrofi e crudeltà senza fine.
    Da un lato o dall’altro si è tentato di trasformare valori puramente umani (la razza, lo stato, il proletariato, la rivoluzione etc.) in valori trascendenti e si è assegnato un valore assoluto a tematiche decisamente secondarie. Allo stesso tempo queste ideologie utopistiche, oltre ad allontanare gli uomini da Dio e dalla dimensione spirituale, hanno anche causato una immane catastrofe sul piano materiale e morale.
    Al giorno d’oggi, invece, assistiamo ad un'altra crisi della società. La crisi dovuta all’edonismo, all’inseguire le mode ed il profitto a tutti i costi, al relativismo, al nichilismo e tutti quei “modi di vivere” che hanno causato una profonda crisi di identità nei giovani e nelle famiglie, una vera (questa sì!) “alienazione” di tante persone, che vivono la propria vita non conoscendone il significato ed il fine.
    E a questa situazione non poteva che seguire, come infatti è accaduto, una perdita della centralità della persona umana, che va assolutamente recuperata.
    Il mancato rispetto per la Vita, specie se non – a detta di alcuni – “degna di essere vissuta”, l’estremo egoismo e la freddezza nei rapporti, il rendersi pronti a qualsiasi bassezza ed egoismo pur di avere la meglio sugli altri nel mondo del lavoro e sentimentale, l’homo homini lupus che constatiamo, ma anche la perdita di senso del bene comune, il lassismo di chi dovrebbe occuparsi della cosa pubblica, l’immoralità diffusa nelle varie “caste” che caratterizzano la nostra società, sono solo conseguenze di questa perdita e di questo allontanamento.
    Un recupero di un sano “realismo cristiano” e la capacità di restituire “centralità” all’uomo (l’uomo reale, non quello con la “U” maiuscola dei “filosofi”) sono le azioni propedeutiche, da ricercare sul piano spirituale e culturale, prima ancora che politico, per sanare questa situazione.

    La Famiglia

    La Famiglia è la società umana più antica ed originaria, e costituisce la cellula primigenia di ogni sana società nazionale e della vita politica statale. L’educazione degli individui e la formazione dei principi base della società avvengono in seno alla Famiglia. Sin dai tempi più remoti tutte le civiltà hanno riconosciuto – in base al diritto naturale – questo fondamentale ruolo dell’istituzione familiare.
    Gli attacchi che da qualche secolo la Famiglia ha dovuto subire sono stati purtroppo numerosi.
    Il PCF sostiene la Famiglia, proponendo politiche di incentivazione della natalità, di detassazione per le famiglie numerose, di sostegno alle famiglie in difficoltà, di libertà di scelta per l'istruzione dei figli, di promozione delle adozioni nazionali e internazionali.
    Il PCF propone con forza il sistema del “quoziente familiare” che consenta ampie “detassazioni” alle Famiglie numerose, che a parità di entrate devono mantenere nuclei familiari molto più numerosi. Allo stesso tempo sarà necessario aumentare il numero degli asili e degli asili nido, in modo da non costringere molte famiglie nella triste condizione di “non potersi permettere” di allargare il numero dei propri figli a causa con l’inconciliabilità con gli impegni lavorativi.
    Naturalmente la Famiglia deve fondarsi sulla unione monogamica ed indissolubile fra un uomo ed una donna, per cui il PCF condanna qualsiasi tentativo di distruzione della famiglia stessa mediante il divorzio o l’equiparazione o denominazione di “Famiglia” per altri tipi di unione di persone.
    Inoltre il PCF condanna fermamente le teorie moderne che rendono labili, fumosi e valicabili i – per natura – netti confini di distinzione fra i sessi.

    La Vita

    La Vita è un dono di Dio da promuovere e difendere dal concepimento alla fine naturale. Nessuno è autorizzato a rivendicare a sé il diritto di distruggerla e denigrarla in nessun momento e in nessuna situazione fisica o morale. La difesa della Vita - personale o degli altri - giustifica un uso proporzionato della forza.
    Il PCF condanna fermamente l’aborto (intendendo per aborto la soppressione di qualsiasi embrione anche se non ancora annidato nell’utero) e la c.d. “eutanasia”, oltre a qualsiasi forma di manipolazione genetica sull’essere umano.
    Il PCF denuncia la subdola “guerra semantica” mediante la quale nella società moderna viene definita “aborto terapeutico” la pratica di sopprimere embrioni (anche di 22 settimane!) a causa di malformazioni a volte anche non troppo difficili da curare. Non c’è nessun motivo per il quale si possa definire una tale operazione di “igiene razziale” degna di altre epoche, come “terapeutica”. Questo termine andrebbe riservato alla estrema ratio di soppressione della vita per “legittima difesa”, ovvero allorquando la vita della madre sia in serio pericolo a causa della gravidanza. Negli altri casi sarebbe più “onesto” parlare di “aborto eugenetico” .
    Il PCF non è insensibile al silenzioso “grido di dolore” che da ogni parte del globo si alza annualmente in 100 milioni di casi, allorquando innocenti bambini vengono uccisi per pianificazioni familiari imposte dallo stato, per situazioni di estremo disagio economico o per l’estrema superficialità di una società viziata che dà più importanza ai valori effimeri dell’apparire che alla Vita.

    L’Identità cristiana

    Nello Stato moderno esiste una “distinzione di funzioni” fra Stato e Chiesa, che non è nostra intenzione mettere in discussione. Però tale “distinzione di funzioni” è cosa ben diversa dalla “separazione” invocata dai laicisti. Spieghiamoci meglio, e chiariamo, una volta per tutte, cosa si debba intendere per “laicità dello Stato”.
    Che Chiesa e Stato siano indipendenti nessuno lo mette in dubbio; che Chiesa e Stato abbiano fini ultimi diversi nessuno lo mette in dubbio; che Chiesa e Stato non debbano essere subordinati l’una all’altro nessuno lo mette in dubbio. Ciò che bisogna far rilevare è però che non è affatto vero che i fini ultimi diversi (che Chiesa e Stato perseguono) siano indipendenti e non subordinati fra loro. Il lato materiale dell’esistenza è (dovrebbe essere) subordinato a quello spirituale.
    La grande ipocrisia che chi parla di “Stato laico” nasconde è, lo sappia o no, la seguente: non può esistere uno Stato “laico”, cioè che non prenda posizione rispetto alle questioni più importanti e fondamentali dello spirito e dell’esistenza umana; non può esistere uno Stato “nichilista”, perché ogni atto ed ogni decisione dello Stato provocherà conseguenze materiali ed anche spirituali sui cittadini. Non si tratta qui di disquisire se ogni cittadino debba essere lasciato libero o meno di professare la propria religione, ma di affermare chiaramente che lo Stato è chiamato a perseguire – con la sua organizzazione e le sue leggi – il Bene; non perché il Bene sia lo Stato stesso (Stato etico), ma perché l’organizzazione statuale ha senso e trova la sua giustificazione solo in quest’ottica.
    Il PCF invita dunque tutti i cattolici ad essere presenti nella società, ed a far sentire la propria voce, superando certe fisime e certi complessi di “cattiva coscienza” procurati da due secoli di menzogne e calunnie sulla storia e sull’essenza del cristianesimo. È stato il cristianesimo a costruire la civiltà europea, e se la nostra società è vivibile, umana, mite e progredita lo dobbiamo al Cristianesimo ed alla Chiesa che ha edificato l’Europa e le Nazioni.
    I valori cristiani, per il bene della società stessa, devono ancora essere diffusi ed insegnati alle nuove generazioni, ma questo non potrà avvenire soltanto o principalmente per mezzo di leggi o decreti, ma grazie al lavoro di tutti i cristiani, chiamati a riscoprire in questa epoca praticamente atea il senso e la virtù della propria vocazione cristiana.

  4. #4
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nei prossimi giorni maggiori dettagli!


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una figata, non c'è dubbio.

  6. #6
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    E' una figata, non c'è dubbio.
    moderiamo il linguaggio o c'è la foratura della lingua con un ferro rovente!!!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri a Codino. Merello , SOldato e Imperium

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri per la nuova formazione politica.

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Auguri per la nuova formazione politica.
    grazie mille signor Presidente!!!


  10. #10
    Ubi_Petrus_ibi
    Ospite

    Predefinito

    Mi iscrivo!

 

 
Pagina 1 di 61 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito Cristiano delle Famiglie
    Di merello nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 2657
    Ultimo Messaggio: 12-11-18, 17:40
  2. PCF - Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 14:37
  3. CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 15:06
  4. Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Templares nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 20:57
  5. Commenti al Partito Cristiano delle famiglie
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito