Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una Italia borghese, ma piccola piccola


    Ieri sera seguivo la puntata di Matrix dedicata alla “Clinica degli orrori”. Ascoltando i brani tratti dalle intercettazioni c’è da rabbrividire. Tendini sbagliati innestati comunque per “salvare” l’intervento, ed incassare il relativo rimborso. Persone di novantanni che venivano operate usando materiale non sterile con la scusa dell’età. Lastre occultate per evitare controlli. Un mondo “mostruoso” ed inquietante che viene alla luce ANCHE grazie alle famigerate intercettazioni che il centrodestra vuole proibire. Una domanda per il Premier? Con la legge in approvazione in parlamento sarebbe stato possibile scoprire queste pratiche aberranti e gli organi di stampa che hanno giustamente messo alla gogna questi criminali potrebbero essere perseguiti penalmente in base alla nuova normativa voluta dal governo?

    Tornando al tema iniziale dell’articolo, anche questa volta, come in altre occasioni, Alberto Sordi, uno dei maestri del Cinema italiano, aveva già ampiamente portato agli onori della cronaca quella malasanità che solo ora, grazie alle vergognose esagerazioni di questi medici milanesi, viene fuori completamente in tutta la sua “lucida follia” . Piu operi, piu ti rimborso? Nulla di nuovo per il Professor Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste, convenzionata con la mutua. Alcune scene della pellicola sembrano abbinarsi perfettamente agli stralci delle intercettazioni mostrate in questi giorni.

    Non scandalizziamoci troppo quindi perche il “mostro” c’era gia da tempo, in forma legislativa, e precisamente nella formula dei rimborsi per prestazioni ed interventi. Piu operazioni si fanno, maggiore il rimborso che lo stato eroga alle cliniche private. Era abbastanza chiaro che tali “norme”, usate da persone senza scrupoli, avrebbero potuto portare a risultati simili. Il Vero scandalo di tutta la vicenda è “l’incentivo all’operazione” che le leggi vigenti forniscono ai medici, favorendo quindi interventi non necessari. Su questo punto dovrebbe intervenire il Legislatore, ma in una Italia piena di immondizia, con una compagnia aerea in fallimento da decenni, che perde continuamente competitività, che è avvitata su se stessa, come si possono pretendere delle leggi di buonsenso ?

    Questa è l’Italia che vuole crescere nell’ignoranza e maledice gli esami di riparazione da poco giustamente riproposti dall’ex Ministro Fioroni. Le mamme ed i papà a giugno vogliono andare in vacanza e non hanno tempo per stare appresso ai propri figli ed ai loro “debiti” formativi. Meglio portarseli sino alla laurea questi debiti no?

    Un consiglio. Se avete la possibilità, vendete le vostre proprietà, acquistate una casa in Spagna, Francia o Germania e trasferitevi li. Magari usate la vostra macchina per andar via, cosi eviterete i continui scioperi degli assistenti di volo, dei piloti, dei dipendenti di Alitalia, degli aereoportuali, degli autoferrotranvieri, dei medici di famiglia, dei padroncini, dei benzinai, degli autotrasportatori, dei dipendenti pubblici…. forse ho dimenticato qualche categoria? Ah si, i precari, quelli non scioperano mai. Parliamoci seriamente, quando una generazione giovane non sciopera contro leggi (Treu, Biagi) che minano alle fondamenta la propria esistenza… che cosa possiamo aspettarci dal resto del paese? Questa è l’Italia dei Nani e delle Ballerine, dei Berlusconi e delle Carfagna. Hai un bel culo? Puoi diventare Ministro! Porti la quarta di reggiseno? Un posto di sottosegretario non te lo leva nessuno.

    Televisione trash, poca cultura, bassa istruzione. I tre “fertilizzanti” dell’ignoranza. Maggiore è l’ignoranza di un popolo, maggiore è la possibilità di “plagiarlo”. Però ci si scandalizza dei “Tersilli” della situazione senza guardare al paese in generale. Dino Risi affermava che Berlusconi vince perche ha saputo capire gli italiani, il nostro essere fregnacciari. Alberto Sordi, con i suoi film, è magistralmente riuscito a leggere la nostra società, fatta di tassinari, sempliciotti, medici ambigui, magistrati indagatori e poi incastrati dagli indagati. Una Italia Borghese… ma piccola piccola. Appunto.

  2. #2
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aggiungi che tutti arraffano e la fanno franca e chi vede e sente non
    può che sguire gli esempi..
    ciò che è più sconcio questa sera al telegiornale ....che hanno
    .... intervistato i dipendneti della chinica chiusa: siamo tutte persone oneste che abbiamo sempre lavorto con scupolo e ora siamo in mezzo a una strada,,
    che scopo si proponeva la regia?
    quello di negare l'evidenza delle colpe?? quello di far riaprire questa clinica delgi orrori??
    io ammetto l'esigenza di quelle persone..ma mi sembra fuori luogo questo tentativo di rendere l'orrore come un fatto senza importanza,mettendo l'accento solo sulle persone che ora si trovano in difficoltà.. neanche tante visto che soldi la clinica ne ha e ne deve ancora incassare,,

 

 

Discussioni Simili

  1. Stasera ho visto un'italia piccola piccola
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 20:50
  2. La miseria di una opposizione piccola-piccola
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 19:01
  3. Una Italia Borghese, ma piccola piccola.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 22:01
  4. Una Italia Borghese, ma piccola piccola.
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 23:26
  5. Una notizia piccola piccola
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 19:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito