Visualizzazione Stampabile
-
Non vorrei criticare Poletti. Recita la sua parte per dare un tono alla trasmissione. Anche perché, per fare spettacolo, deve permettere certi scontri verbali, che richiedono un certo comportamento da duro o pseudo duro per gestirli.
Nella trasmissione di ieri sera pareva aleggiasse una messinscena.
Il rappresentante della lega è andato via, sarà sicuramente per impegni, ma sembrava che si trovasse a disagio di fronte alla estremizzazione che veniva gestita in modo leggermente goliardico da Bernardelli e amici.
Forse si aspettava un più profondo discorso continuativo contro la lega. A tratti si aveva la impressione che non fossero totalmente battitori liberi.
Nessuno di tutti questi autonomisti del Nord e del Sud è stato convincente. In quanto all’ascoltatore si ripeteva che i soldi delle tasse devono rimanere dove vengono pagate.
Non è piaciuta la battuta che i soldi devono rimanere in zona, e poi se eventualmente si sciupano, è meglio che questo accada in casa propria.
Per il cittadino comune questo discorso non fa presa.
Ai cittadini, che i loro soldi finiscano al Nord o a roma, importa solamente fino ad un certo punto. Quello che importa è che i soldi rimangano in maggior quantità nel proprio portafoglio e non vadano ad ingrossare il volume delle tasse riscosse dallo stato.
Ma di questo mai si accenna, era egemone di questo discorso il rappresentante della sinistra.
Lasciare che questo discorso sia appannaggio della sinistra e riguardi solamente le entrate salariali lascia desiderare.
Ma nessuno dei leghisti ed altri toccano mai a fondo questo discorso.
Perché si dovrebbe parlare della distruzione del castello predatorio partitocratrico, ed allora casca il sistema.
Quando si parla di federalismo, autonomia, indipendentismo bisogna fare attenzione, se è solo una discussione per chi deve amministrare i soldi delle tasse si fornisce l’impressione che è una lotta tra coloro che desiderano amministrare il malloppo.
Così non si vuole intaccare il sistema.
Se si desidera fare breccia occorre avere un altro progetto.
Tuttavia in questo momento la differenza del consenso è rappresentata dalla paura dei clandestini.
Ecco perché si fanno tante parole ma all’atto pratico non si manda via alcuno. L’extracomunitario, il rom sono produttori inesauribili di voti della paura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
questa è l'itaglia: ci sfrutta, ci umilia e ci prende per il culo
è inutile pensare che qualcosa possa cambiare in questa merda di paese in mano a bugiardi, ladri e farabutti, dove la storia, la geografia e perfino le più fredde statistiche (statali) vengono sistematicamente stravolte per tenere in piedi il teorema "siamo tutti itagliani"
come darti torto....
la mia domanda è: come uscirne..?? secondo me ad ora l'unica soluzione è emigrare..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano_splind
come darti torto....
la mia domanda è: come uscirne..?? secondo me ad ora l'unica soluzione è emigrare..
hai ragione: a metà degli anni novanta stavo quasi per partire (avevo la possibilità di andare a seguire il cantiere per una linea di metropolitana in Germania), ma la speranza della secessione o comunque di un forte cambiamento mi ha fregato: sono rimasto impantanato qui, sviluppando la mia professione e mettendo su famiglia
oggi maledico ancora di più quel giorno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
: sono rimasto impantanato qui,
sviluppando la mia professione e
mettendo su famiglia
oggi maledico ancora di più quel giorno
non hai abbandonato la tua terra
e hai messo su famiglia;
due atti altamente positivi.
vanne fiero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
questa è l'itaglia: ci sfrutta, ci umilia e ci prende per il culo
è inutile pensare che qualcosa possa cambiare in questa merda di paese in mano a bugiardi, ladri e farabutti, dove la storia, la geografia e perfino le più fredde statistiche (statali) vengono sistematicamente stravolte per tenere in piedi il teorema "siamo tutti itagliani"
Però i polentoni ci mettono molto del loro per essere "tutti italiani", meglio se "disinistra"
Nella storia dell'umanità raramente si è visto un popolo di servi come quello che abita il nord di questa gioconda penisola.
Ieri sera ho visto un vecchio film (facendo una "full immersion" di terronico) "Pane amore e fantasia"
Ebbene, quel "mona" di carabiniere veneto imbranato in balia dei meridionali sgamati era il ritratto del "padano medio".
Anche Fracchia e Fantozzi dipingono a pennello il "polentone"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Però i polentoni ci mettono molto del loro per essere "tutti italiani", meglio se "disinistra"
Nella storia dell'umanità raramente si è visto un popolo di servi come quello che abita il nord di questa gioconda penisola.
Ieri sera ho visto un vecchio film (facendo una "full immersion" di terronico) "Pane amore e fantasia"
Ebbene, quel "mona" di carabiniere veneto imbranato in balia dei meridionali sgamati era il ritratto del "padano medio".
Anche Fracchia e Fantozzi dipingono a pennello il "polentone"
Il capolavoro di ieri sera parla di una italia che uscita dalla guerra si vuole bene e che ha fiducia nel futuro,e nonostante la povertà ha la dignità,tutto il contrario di oggi.
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
non hai abbandonato la tua terra
e hai messo su famiglia;
due atti altamente positivi.
vanne fiero.
si... così sono costretto a lavorare 12 ore al giorno per guadagnarne 5-6 al massimo tra infrastrutture e servizi da terzo mondo, inefficienze statali a tutti i livelli, con un fisco iniquo che non ti fa detrarre neanche le spese sostenute per produrre il tuo redditto, pagando ticket sanitari paurosi e tariffe autostradali esose e con roma che ci prende costantemente per il c...
itaglia fuck off
-
Questo per mantenere gli sctadali del zudde.Tutti gli sctadali a Milano zono del zudde. E' stata una strategia. Comunque nin dobbiamo emigrare, la nostra terra è bellissima, dobbiamo solo difenderci con la nostra FORTE identità..e dare meno danee a roma, al zudde, allo sctatu. I politici devono agire in questo senso..ricordiamoci che devono essere al servizio della comunità. Sapere e diffondere che l'itaglia non è mai esistita...
-
Il federalismo fiscale non farà altro che perfezionare il mecanismo del furto fiscale.
Con la bubbola che le tasse veranno pagate alle Regioni e non allo stato si darà a queste il compito di demonizzare gli evasori.
Oggi vi è l' alibi di evadere contro uno Stato inefficiente.
Domani saranno di criminali coloro che non pagando le tasse affamano la propria Regione.
In relatà le regioni faranno da gabelliere per conto terzi...
E via giù a 90
-
Prima ci volevano bidonare con la devolution, ora con il federalismo fiscale.
Ma se il Nord deve mantenere mezza popolazione il trucco non cambia.
Certamente i politici fanno dei distinguo pindarici, ma se una regione riceveva un determinata cifra da roma , adesso continua a voler la medesima cifra altrimenti manda tutto all’aria.
E se i politici di una regione consumano di più cosa si fa?.. Li condanniamo alla galera?. Gli mandiamo l’esercito?:
L’esercito serve per mantenere calmi chi deve pagare o chi deve riscuotere?.