Secondo voi quale sarà la forza che preponderà nelle battglie del domani?
Secondo voi quale sarà la forza che preponderà nelle battglie del domani?

fanteria

Guerriglieri, gruppi terroristici e paramilitari vari. Quelli che si fanno meno scrupoli.
E, di conseguenza, in ambito convenzionale, la fanteria, come ha detto Europecountry.
Questo sul piano della guerra guerreggiata.
Sul piano della deterrenza e del peso geopolitico fra e grandi potenze, la capacità di sviluppare missili nucleari sempre più capaci di aggirare qualsiasi tipo di scudo antimissile e, di contro, di sviluppare nuovi sistemi antimissile in grado di neutralizzarli, ma questo è molto più difficile.
Così mi sembra. Ma ovviamente non ho la palla di vetro.

Spazio, ultima frontiera.
Io credo che dipenderà tutto dall'aviazione.

Dipende dal tipo di guerra. In linea generale anch'io direi la Fanteria (modernizzata e supportata da droni, nuove tecnologie ecc..) poiché le ulime guerre dimostrano che la fase più critica da seguire è il mantenimento dei territori occupati a causa della guerriglia.
In merito alle guerre che sfociano in ambito strategico (e quindi torno anche sulla deterrenza) sicuramente fondamentali saranno nuovi ICBM (e sistemi di difesa anti ICBM) l'aviazione, l'aviazione navale e soprattutto lo sviluppo di nuovi potenti e micidiali sottomarini

Bisognerebbe prima capire tra chi saranno le battaglie di domani...

la fanteria sara' la regina del campo di battaglia. i mezzi corazzati pesanti consumano e hanno bisogno di rifornimenti. in poco tempo avranno problemi. senza contare gli atacchi degli elicotteri che avranno la priorita' sul carburante.
i corazzati resteranno pero' la fanteria diventera' sempre piu' importante. la fanteria resiste bene agli attachi aerei e di qualsiasi altro tipo. quando ha preso possesso di un territorio e' dura spostarla.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0