Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    speriamo di no... sempre di privilegi per i già ricchi si tratta... se proprio volevano incentivare l'offerta di case bastava concedere uno sgravio di interessi a chi compra la prima casa.
    .

    Infatti,il costruttore che ti vende la casa è povero.
    Inizio a capire perchè la sx perde l'elezione.

  2. #12
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    A furia di perseguitare i "ricchi" (adesso sono tali quelli che guadagnano 35.000€ all'anno) siamo rismasti noi poveracci a spartirci la miseria
    Continuate pure così e auguri
    se tu hai case da affittare e io non ne ho neppure una .,,, il ricco sei tu...
    quindi se lo stato deve dare un beneficio deve darlo a me non a te.. aiutandomi a diventare non ricco come te ma almeno meno povero di prima.. non ti sembra??
    ma per voi l'equità è un'optional, vedo

  3. #13
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    .

    Infatti,il costruttore che ti vende la casa è povero.
    Inizio a capire perchè la sx perde l'elezione.
    dalla mia proposta il costruttore non avrebbe alcun vantaggio..
    l'unica sarebbe la banca.. con la quale lo stato può contrattare condizioni di favore.

  4. #14
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da myisbetter Visualizza Messaggio
    questa della cedolare secca sugli affitti è cosa troppo intelligente e se quello che dice il sottosgretario Casero si conferma(cosa di cui dubito) il sistema finanziario
    italiano si sviluppa e libera risorse non indifferenti sia sul versante di minori tasse sia su quello dei costi che lo stato sostiene per i controlli.oltre che dare un 'impulso grandissimo alla risoluzione dell'annoso problema di carenza di case.
    Giusto, ma solo se il canone di affitto risponde a certi parametri di equità, se no si traduce solo in un ulteriore aumento degli affitti pari alla percentuale della cedolare secca.
    Allora è utile a tutti.

    Se invece uno vuole affittare a cifre diverse si paga l'aliquota progressiva.

    In questo modo si aiuterebbero i piccoli proprietari (uno, due appartamenti, non 99) e le famiglie meno abbienti.
    Le case di lusso invece uno se le può affittare come gli pare, fra ricchi pagare le tasse non comporta lesine.

  5. #15
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    se tu hai case da affittare e io non ne ho neppure una .,,, il ricco sei tu...
    quindi se lo stato deve dare un beneficio deve darlo a me non a te.. aiutandomi a diventare non ricco come te ma almeno meno povero di prima.. non ti sembra??
    ma per voi l'equità è un'optional, vedo
    e non pensi che quella casa in più che ha uno è frutto di una schiena spezzata...frutto di un lavoro (quello dell'impresario edile) che ogni giorno può andargli a puttane per colpa della burocrazia e leggi idiote?
    facile parlare per chi si fa 6 ore al giorno, ha ferie pagate, malattia, stipendio sicuro ogni mese...
    il rischio che uno corre investendo va premiato e il premio delle preoccupazioni, del non avere orari e del rischio è la maggiore ricchezza...

  6. #16
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    e non pensi che quella casa in più che ha uno è frutto di una schiena spezzata...frutto di un lavoro (quello dell'impresario edile) che ogni giorno può andargli a puttane per colpa della burocrazia e leggi idiote?
    facile parlare per chi si fa 6 ore al giorno, ha ferie pagate, malattia, stipendio sicuro ogni mese...
    il rischio che uno corre investendo va premiato e il premio delle preoccupazioni, del non avere orari e del rischio è la maggiore ricchezza...
    e mica gli sto togliendo qualcosa al proprietario.. lui continuerà a incassare l'affitto intero e a pagare le imposte come gli altri.,
    ma qui purtroppo si è presa l'abitudine di far passare tutti i ricchi come casi pietosi di morti di fatica e di trementi sacrifici ... anche se sono proprietari di decine di appartamenti e di capitali per miliardi di euro.. .

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito wanda cero che c'è un premio al proprietario

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    e mica gli sto togliendo qualcosa al proprietario.. lui continuerà a incassare l'affitto intero e a pagare le imposte come gli altri.,
    ma qui purtroppo si è presa l'abitudine di far passare tutti i ricchi come casi pietosi di morti di fatica e di trementi sacrifici ... anche se sono proprietari di decine di appartamenti e di capitali per miliardi di euro.. .
    ma tu considera pero' che in cambio si ottiene la certezza del pagamento delle tasse,il minor bisogno di personale per controllare a livello fiscale il pagamento di questa tassa e che puo' essere a mio parere molto elevato,e dulcis in fundo una migliore allocazione sul mercato di case in affitto.
    se ti sembra poco.
    continua pure così, io pero' mi berlusconizzero' nel caso....

  8. #18
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da myisbetter Visualizza Messaggio
    ma tu considera pero' che in cambio si ottiene la certezza del pagamento delle tasse,il minor bisogno di personale per controllare a livello fiscale il pagamento di questa tassa e che puo' essere a mio parere molto elevato,e dulcis in fundo una migliore allocazione sul mercato di case in affitto.
    se ti sembra poco.
    continua pure così, io pero' mi berlusconizzero' nel caso....
    sono sciocchezze.. gli affitti sono ben più consistenti dell'ici.. eppure per l'ici ho ricevuto un sacco di controlli,, per gli affitti mai. .. il che vuol dire che per gli affitti controlli non ne fa nessuno.. ,,
    se poi vogliono essere sicuri di pescare l'affittante in nero basta controllare le dichiarazioni dei redditi.. chi non ha casa di sicuro non abita sotto i ponti... e se per quella casa dove abita non risulta la denuncia di un affitto significa che è in nero..

  9. #19
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    e mica gli sto togliendo qualcosa al proprietario.. lui continuerà a incassare l'affitto intero e a pagare le imposte come gli altri.,
    ma qui purtroppo si è presa l'abitudine di far passare tutti i ricchi come casi pietosi di morti di fatica e di trementi sacrifici ... anche se sono proprietari di decine di appartamenti e di capitali per miliardi di euro.. .
    proprio a questo mi riferivo...siete convinti che avere 5 appartamenti rende ricchi? si, se li hai nel centro di roma e li affitti a ricconi...ma la maggior parte della gente li ha in centri dove massimo ti danno 450€ per un mese...che non ti rendono di certo ricco...poi mettici ICI, cazzi vari, imposte...e uno con 5 appartamenti affittati ha un entrata da stipendietto...

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito niente da fare la wanda non ha vision

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    proprio a questo mi riferivo...siete convinti che avere 5 appartamenti rende ricchi? si, se li hai nel centro di roma e li affitti a ricconi...ma la maggior parte della gente li ha in centri dove massimo ti danno 450€ per un mese...che non ti rendono di certo ricco...poi mettici ICI, cazzi vari, imposte...e uno con 5 appartamenti affittati ha un entrata da stipendietto...
    ti rendo conto wanduccia che bisogna tornare a dare senso ai risparmi?
    che è una tra le cose che stimolano la gente a fare meglio?
    i soldi valgono poco e niente(dico il cash) e li controllano entita' lontane come le banche centrali...
    i bot btp cct e tutta la mercanzia finanziaria possono finire male vedi la crisi dei subprime..
    le azioni,sono valide ma non sono alla portata di tutti
    cosa rimane di possibile e potabile per il piccolo risparmiatore?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La CGIL attacca la Cedolare secca sugli Affitti : "E' per ricchi"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 20:50
  2. Approvata la cedolare secca sugli affitti
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 13:36
  3. Cedolare secca sugl'affitti
    Di Gioa.Zerbo nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 16:18
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 16:27
  5. Cedolare secca sugl'affitti
    Di Gioa.Zerbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 11:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito