User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
  1. #11
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Allora, se proprio vogliamo "farci due risate", prendiamo TUTTO l'articolo...

    UNA TROTA AL PIRELLONE – LE IMMORTALI PAROLE DELLO STUDENTE MODELLO E NEO-CONSIGLIERE REGIONALE RENZO BOSSI A “VANITY FAIR”: “AL MONDIALE NON FARO’ IL TIFO PER GLI AZZURRI” - “NELLA VITA SI DEVE PROVARE TUTTO TRANNE I CULATTONI E LA DROGA” – “MAI SCE

    RENZO BOSSI A VANITY FAIR:



    Il padre è Umberto Bossi e lui, Renzo, 22 anni, è il primogenito della maestra elementare Manuela Marrone e del leader della Lega (che aveva già Riccardo, dal primo matrimonio). È uscito vincitore, anche morale, dalle ultime Regionali: dopo tutte le polemiche che la sua candidatura aveva suscitato - anche all'interno del partito - ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, ed è il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia. Questa intervista a Vanity Fair, in edicola dal 21 aprile è la prima in cui parla davvero di sé.

    Anche lei, come suo padre ai tempi d'oro, fa le ore piccole e dorme poco?



    «Uguale. Mi bastano pochissime ore di sonno. E, come lui, bevo litri di Coca-Cola».

    Vi assomigliate molto anche fisicamente.

    «È sempre stato il mio modello. Quando lo vedevi passare a Gemonio, dietro c'ero sempre io, con le mani in tasca come lui».

    La sua candidatura ha fatto discutere: si è parlato di una concezione nepotistica della politica.

    «È come dire che il figlio di un artigiano, dopo aver sempre visto suo padre fare sacrifici e metterci l'anima, non può fare lo stesso mestiere. Ho deciso io di candidarmi, e so che dovrò dimostrare il doppio proprio per il cognome che porto. Ma volevo finalmente mostrare chi sono davvero. In questi anni sono stati costruiti miti negativi sul mio conto: è passato il messaggio, falso, che fossi un ignorante pluribocciato con 12 mila euro al mese di stipendio».


    BOSSI PADRE FIGLIO
    Non è vero che è un pluribocciato?

    «Mi hanno bocciato due volte. La prima avevo 15 anni, ed era il periodo della malattia di mio padre. Ero confuso, stordito. La seconda è stata alla maturità nel 2008. Il mio esame era viziato: la prova di matematica era diversa da quella degli altri. Infatti ho fatto ricorso al Tar e l'ho vinto. La scuola mi ha consentito di ridare l'esame orale da privatista, ma era ovvio a quel punto che volevano bocciarmi: sono andato demotivato».



    Ora ha smesso di studiare?

    «No, sono iscritto all'università, a Economia. Non in Italia, perché non voglio trovarmi i giornalisti in aula quando faccio gli esami».

    La storia dei 12 mila euro, e del posto di lavoro collegato all'Expo di Milano?

    «Inventata. Neanche ho mai ricevuto alcuno stipendio».

    Quando ha deciso di candidarsi, suo padre ha cercato di dissuaderla?

    «Aveva paura, visto il clima politico, che mi facessero a pezzi. Ma gli ho detto che sarei andato in mezzo alla gente e mi ha risposto: "Ok, prova"».

    Veniva ai comizi con lei?



    «Voleva. Mi chiamava tutti i giorni, per sapere come era andata, ma io gli ho chiesto di farne solo uno, come per gli altri candidati. Ed è stato il momento più bello di questa avventura, perché dopo che io avevo parlato, è venuto da me e mi ha abbracciato».

    Ha fama di attaccabrighe?

    «Tanti anni di arti marziali mi hanno insegnato che ci si difende, non si attacca. Se però sono aggredito o, peggio, attaccano mio fratello Roberto (20 anni, poi c'è Sirio di 14, ndr), non ci vedo più».

    Ha fatto spesso a botte?

    «Dai 17 anni in poi, per motivi politici. Capita ancora adesso».

    La fidanzata ce l'ha?

    «Da poco. Una studentessa bresciana di 20 anni che ho conosciuto a un incontro di campagna elettorale. Il giorno dopo mi ha chiesto l'amicizia su Facebook».

    Leghista?



    «Vota Lega, ma non è una militante».

    Pensa già al matrimonio?

    «Anche a un figlio: senza troppa differenza d'età ci si capisce di più. Io poi vado pazzo per i bambini».

    Si sposerebbe con rito celtico?

    «No, in chiesa».

    Mai provato droghe?

    «Nella vita penso si debba provare tutto tranne due cose: i culattoni e la droga».

    Come è cambiato, suo padre, dopo la malattia?

    «Sta più a casa. E io, da quando è tornato, mi sono rimesso a suonare il pianoforte».

    Prima era stato un padre assente?

    «Ci ha sempre seguito, a suo modo. Per esempio, ci ha spinto a fare sport».

    Seguirà gli azzurri al Mondiale di Sudafrica?

    «No, non tifo Italia».

    Non si sente italiano?

    «Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa».

    Conosce l'Italia meridionale?

    «Mai sceso a Sud di Roma».

    L'hanno accusata di razzismo per «Rimbalza il clandestino», un videogame che avrebbe creato e lanciato sulla pagina Facebook della Lega.

    «Non l'ho pensato né creato io. Come tutti, però, sono andato a vedere di che cosa si trattava, e onestamente non ci ho trovato nulla di razzista. C'è la cartina dell'Italia e, quando arriva una barca di clandestini, cliccando sulla costa puoi mettere una rete che la rimbalzi. Non spari mica».

    Le piace la Moratti come sindaco di Milano?

    «Sì, secondo me è brava».

    E Formigoni alla Regione?

    «Ci si lavora».

    Nella Lega con chi si trova meglio, umanamente?

    «Con Marco Reguzzoni».

    Pensavo dicesse Maroni, vista la comune passione per la musica.

    «E non escludo che prima o poi faremo un concerto insieme. A me la musica piace tutta».

    Compreso Apicella?

    «Fatico a capire quello che dice: il napoletano non lo capisco».

    Da trota, come l'ha soprannominata suo padre, sogna di trasformarsi in delfino?

    «Trota va benissimo, mi piace. Mi sono fatto fare persino la maglietta».

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  2. #12
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,391
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Bossi jr: "Ai Mondiali
    non tifo per l'Italia"
    Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrà gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: "Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa"

    Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    ROMA - Il rito collettivo, come avviene ogni quattro anni quando ci sono i Mondiali (facciamo due, mettiamoci anche gli Europei), sta per compiersi. Bandiera italiana alla finestra pronta per essere agitata, tutti che si fermano per tifare azzurro. Tutti? Non proprio. C'è infatti chi se ne fregherà altamente del destino della Nazionale campione del mondo in Sudafrica. Uno di questi è Renzo Bossi, il figlio del leader della Lega Umberto, che alle ultime regionali ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, diventando il più giovane consigliere regionale eletto in Lombardia. Bossi jr, in una intervista a Vanity Fair, parla senza mezzi termini: "No, non tifo Italia. E poi bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa". Quanto all'Italia meridionale, non la conosce per niente non essendo "mai sceso a Sud di Roma". (20 aprile 2010)
    Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia" - Repubblica.it

    caspita ora non dormirò la notte
    Mi pare giusto, non è Italiano, è un padagno.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  3. #13
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Mi pare giusto, non è Italiano, è un padagno.
    a me sembra beduin-leghista

    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #14
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,391
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    a me sembra beduin-leghista

    Un cetriolo con un cavolo in testa.
    Ma la mano sulla maglietta è quella della Santanchè?
    Ultima modifica di FLenzi; 20-04-10 alle 18:03
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,322
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    urca, che dichiarazione di lesa maestà....imprigioniamolo e processiamolo per alto tradimento

    Io tifo itaglia solo nel caso in cui la nazionale sia in quel momento la squadra più forte....è dal 1994 dunque che non tifo itaglia
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #16
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    CALCIO, RIVA A BOSSI JR: SE NON STA BENE VADA VIA DA ITALIA

    "Se non sta bene può anche andarsene dall'Italia, nessuno ne farà una malattia...". Gigi Riva, team manager della nazionale azzurra, replica in maniera sferzante a Renzo Bossi, che al settimanale Vanity Fair ha detto che ai prossimi Mondiali non tiferà Italia e che il tricolore "è un sentimento di 50 anni fa".
    "E' un'affermazione stupida e grave - continua Riva - se inizia così in politica non va molto lontano. Forse ha voluto farsi conoscere dicendo qualcosa di clamoroso, di esaltante. Ma l'Italia viene prima di lui e resterà anche dopo di lui. La Nazionale è sempre adoperata fuori luogo". Per Rombo di tuono la maglia azzurra "è l'unica cosa che ancora unisce. La politica ha toccato il fondo. Nel 2006 la vittoria mondiale e il calcio hanno salvato il Paese - conclude Riva -. Hanno dato un'immagine positiva in tutto il mondo, cosa che la politica non ha dato".
    (20/04/2010) (Spr)
    Sport - Repubblica.it
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Bossi jr: "Ai Mondiali
    non tifo per l'Italia"
    Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrà gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: "Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa"

    Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    ROMA - Il rito collettivo, come avviene ogni quattro anni quando ci sono i Mondiali (facciamo due, mettiamoci anche gli Europei), sta per compiersi. Bandiera italiana alla finestra pronta per essere agitata, tutti che si fermano per tifare azzurro. Tutti? Non proprio. C'è infatti chi se ne fregherà altamente del destino della Nazionale campione del mondo in Sudafrica. Uno di questi è Renzo Bossi, il figlio del leader della Lega Umberto, che alle ultime regionali ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, diventando il più giovane consigliere regionale eletto in Lombardia. Bossi jr, in una intervista a Vanity Fair, parla senza mezzi termini: "No, non tifo Italia. E poi bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa". Quanto all'Italia meridionale, non la conosce per niente non essendo "mai sceso a Sud di Roma". (20 aprile 2010)
    Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia" - Repubblica.it

    caspita ora non dormirò la notte
    una mossa politicamente molto azzeccata :giagia:
    questo ragazzo sa come farsi amare dal popolo :giagia:

  8. #18

    Data Registrazione
    18 Mar 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,177
     Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Impossibile che la prova di matematica sia stata diversa da quella degli altri, le portano in buste chiuse del ministero dell'istruzione. :sofico:
    Al massimo avrà fatto ricorso perchè, se non ricordo male, allo scientifico la prova aveva uno dei problemi sbagliati (come al classico aveva saltato l'intera frase di una versione, miracoli del Ministero di Minnie e Topolino ), come quella di tutti i suoi compagni.
    :sofico:
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    ma leggo che lo hanno trombato a sQuola pure quando aveva 15 anni :mmm:

    ha un futuro da ministro , la cadrega è sua fino alla morte :giagia:

  10. #20
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,391
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    ma leggo che lo hanno trombato a sQuola pure quando aveva 15 anni :mmm:

    ha un futuro da ministro , la cadrega è sua fino alla morte :giagia:
    Prenderà il posto della Carfagna o della Germini, a cervello siamo li,
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 20:31
  2. Paragone.direttore de La Padania: "Io tifo Italia"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 17:50
  3. Bossi:"Ai mondiali io tifo Italia"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 00:46
  4. Bossi: ai mondiali tifo itaglia
    Di Fenrir nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 07:56
  5. Paragone: "ai mondiali tifo SPAGNA"
    Di Corso nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 19:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito