User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: In questo pazzesco scenario chi voteresti ?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nuovo PCI (Errani Presidente)

    4 28.57%
  • Alleanza per il Futuro (De Magistris Presidente)

    0 0%
  • Alleanza per l'Italia (De Magistris Presidente)

    0 0%
  • Movimento dei Valori (De Magistris Presidente)

    1 7.14%
  • Lega Federalista (Tosi Presidente)

    5 35.71%
  • Astensione/Scheda Bianca

    0 0%
  • Libero Ferrando dal suo esilio Cinese e ricomincio la rivolta

    4 28.57%
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni Politiche 2020

    Puntata precedente : http://forum.politicainrete.net/fant...he-2017-a.html

    Risultati elezioni politiche 2017 :

    Quota Proporzionale Camera dei Deputati

    Partito Democratico 34,2%
    Movimento dei Valori 6%
    Alleanza per l'Italia 4,6%
    Federazione della Sinistra 2%

    Alleanza per il Futuro 15,7%
    Udeur 1,5%
    Libertà e Rispetto 8,5%

    Lega Federalista 20%
    Popolo della Libertà 4%

    Movimento Amici di Silvio 1,4%
    Sinistra Critica 0,1%
    Alleanza dei Nani 2%

    Quota maggioritaria Camera dei Deputati

    Riscossa Democratica 47,1%
    Unità Nazionale 26,1%
    Alleanza delle Riforme 22,7%
    Movimento Amici di Silvio-Amore Libero 2%
    Alleanza dei Nani 2,1%

    Quota proporzionale Senato della Repubblica

    Partito Democratico 33,9%
    Movimento dei Valori 6,1%
    Alleanza per l'Italia 5%
    Federazione della Sinistra 2%

    Alleanza per il futuro 16,5%
    Udeur 1,7%
    Libertà e rispetto 7,8%

    Lega Federalista 20%
    Popolo della Libertà 3,9%

    Movimento Amici di Silvio 1,3%
    Sinistra Critica 0,1%
    Alleanza dei Nani 1,7%

    Dopo anni di sconfitte il centro-sinistra torna al Governo del paese con Nicola Zingaretti presidente del Consiglio.

    L'opposizione è sempre più divisa e si rinfaccia a vicenda (fronte finiano e fronte leghista-pidiellino) di aver favorito la Sinistra.

    Ferrando e Fiore giudicano "stupefacente" il risultato di Alleanza dei Nani e propongono un'alleanza con la Lega e il PDL,Salvini si dice disponibile,Tremonti glissa.

    Appena insediatosi il governo deve affrontare una situazione che definire drammatica è un eufemismo,la strampalata divisione dello Stato in macro-confederazioni ha triplicato corruzione,clientelismo e spreco pubblico,l'iniziale espulsione (poi bloccata dal governo Fini) dei lavoratori extracomunitari ha provocato spese inutili per circa 3 miliardi di euro e danni incalcolabili alle imprese che non hanno affatto compensato con manodopera italiana i posti lasciati vuoti dagli stranieri,disoccupazione che sfiora il 25%,debito pubblico al 134%.

    Zingaretti affida all'ex-segretario PD Bersani (ripresosi dai problemi di salute) il Ministero dell'Economia,le soluzione prese sono tre :
    1) richiedere l'intervento Europeo
    2) aumentare le tasse in maniera spropositata sui redditi più alti
    3) tagliare la spesa pubblica

    L'Unione Europea vota il maggior finanziamento della Storia,2 miliardi e mezzo di Euro per il governo Italiano,Bersani li utilizza subito per un piano di investimento di piccole opere pubbliche dato ai comuni,la disoccupazione comincia a scendere verso il 20%.
    Ma sul fronte tasse è rivolta,le imposte aumentano per tutti,dal pensionato al ricco industriale,la pressione fiscale arriva al 48,5%,un record,il governo comincia a colare a picco nei sondaggi.

    Emilio Fede propone uno sciopero fiscale ad oltranza e una unione di tutte le opposizioni,da Fini all'Alleanza dei Nani in una manifestazione nazionale per mandare a casa il governo.
    Nella coalizione che aveva sostenuto Fini solo APF non partecipa,Udeur,Libertà e Rispetto insieme a Lega,PDL,Amici di Silvio,Sinistra critica e Alleanza dei Nani organizzano una grande manifestazione al Circo Massimo,con tre milioni di persone dove intervengono nell'ordine : Luxuria,Fiore,Mastella,Ferrando,Fede,Formigoni e Salvini.Si fa vedere in piazza anche il redivivo Casini che pare aver aderito alla formazione catto-conservatrice-ciellina di Libertà e Rispetto.

    2018 - La politica fiscale del governo comincia a non piacere neanche ad API e Federazione della Sinistra,in un convegno comune Rutelli e Diliberto criticano fortemente l'operato del governo chiedendo un "cambio di passo urgentissimo per ridare fiato a lavoratori e piccole imprese".

    Zingaretti e Bersani annunciano un maxi-tesoretto di 33 miliardi da utilizzare in :
    - piano industriale sulle energie rinnovabili
    - redistribuzione del reddito
    - aumento delle pensioni minime
    - sicurezza e integrazione

    Le critiche di API e FdS rientrano.
    Nonostante il maxi-tesoretto la fiducia nel governo scende al 22% degli italiani.

    La disoccupazione non si schioda dal 20%,la pressione fiscale diminuisce appena dello 0,3% e nel giro di pochi mesi questo porta ad aumentare del 200% l'evasione fiscale.

    Dopo la pausa estiva,a settembre 2018 c'è il primo assalto al parlamento,Fede,Ferrando,Fiore e Luxuria non accettano l'immobilismo dell'opposizione di fronte al "governo più liberticida di sempre" e organizzano le Milizie Di Rovescio Sociale e Popolare (MRSP) che occupano armati il parlamento,negli scontri rimangono feriti tantissimi parlamentari,sia di centro-destra che di centro-sinistra,la Lega appoggia la ribellione,Fini si dichiara "allibito",il presidente della repubblica D'Alema decide di muovere la polizia che dopo un mese di occupazione sgombra nel sangue la rivolta,Sandro Bondi viene ferito e il suo bel volto sfigurato.

    La Lega e il PDL abbandonano il parlamento,Zingaretti "staremo più larghi e si potrà discutere meglio".

    2019 - La disoccupazione tende a scendere nel primo trimestre del 2019 e il governo comincia a risalire nei consensi,ma ad Aprile la Libia ci dichiara guerra.

    L'insostituibile Gheddafi ha stretto un patto con l'esule (negli USA) Piersilvio Berlusconi per invadere l'Italia,rovesciare il governo e la Repubblica ed istituire la Monarchia Berlusconista d'Italia.

    Si svolge l'assemblea delle Opposizioni, sull'eventuale appoggio alle truppe libiche che intanto stanno sbarcando in Sicilia,all'assemblea partecipano tutti i partiti tranne l'APF ; all'unanimità si decide di convertire il MRSP in Esercito di Liberazione dal governo delle Sinistre.

    C'è un nuovo assalto al parlamento (dove è rimasto come opposizione soltanto Fini e il suo partito),stavolta D'Alema fa intervenire l'Esercito e negli scontri stavolta ci scappa il morto.

    Intanto le truppe libiche aiutate dall'Esercito di Liberazione delle Opposizioni risalgono la penisola dopo aver invaso Sicilia e Sardegna,La UE e gli USA non intervengono per via della Russia che alleata alla Libia fa passare la linea nel consiglio di sicurezza ONU del "lasciamoli fare,interverremo alla fine del conflitto".

    2020 - La popolazione del Sud in mezzo agli scontri tra l'esercito (guidato dal governo e dal Presidente della Repubblica,il generalissimo Massimo) e gli invasori libici e i loro alleati dell'opposizione, vive mesi di terrore e di miseria,fino a quando la linea di scontro si stabilizza sul fronte che va da Napoli a Bari,entrambe assediate dalle forze d'invasione.

    Terzo assalto al Parlamento,stavolta durante le votazioni della Finanziaria,viene ucciso il vice-ministro dell'economia Visco.

    Il governo sposta la capitale a Bologna.
    In appoggio all'Esercito nazionale, il servizio d'ordine della CGIL e i volontari delle Feste dell'Unità del PD costituiscono le Nuove Milizie Partigiane,ciononostante il fronte Napoli-Bari viene spezzato,Nichi Vendola e Michele Emiliano vengono fatti prigionieri,Antonio Bassolino che non era riuscito a sfuggire dalla Campania viene decapitato a piazza del Plebiscito.

    La rivolta prova a prender terreno nel Nord con le Milizie padane che però vengono subito represse nel sangue,la Lega torna in Parlamento e cessa le ostilità.

    Gli Invasori arrivano a conquistare Roma,a quel punto la Spagna (dove intanto il PSOE ha imposto una Dittatura Socialista riconosciuta legittima da tutti gli organismi internazionali) rompe il neutralismo degli altri paesi UE e fa sbarcare migliaia di truppe in Toscana dove ormai c'è il quartier generale delle forze di Resistenza all'invasore libico.

    Piersilvio Berlusconi viene incoronato a Napoli Sovrano del nuovo regno delle Due Sicilie,Emilio Fede vara un governo del Sud con dentro Alleanza dei Nani,Udeur,Libertà e Rispetto,Sinistra critica e PDL,primo atto del Ministero delle pari opportunità diretto da Michelle Ferrari : riapertura delle case chiuse.

    Ma il regno di Piersilvio dura poco,la controffensiva parte proprio dalle regioni rosse del centro,a migliaia scendono verso il Sud per cacciare definitivamente gli Stranieri e spodestare il nuovo governo del Sud.

    Roma viene riconquistata e cosi pure la Puglia.
    A questo punto Gheddafi ritira l'appoggio all'insurrezione e ritira il suo esercito.
    Per i Ribelli è la disfatta.

    D'Alema che ormai ha preso in mano i poteri militari approfitta della situazione,reinserisce la pena capitale e vengono mandati alla forca tutti i leader dell'opposizione tranne Fini e Salvini.

    E' qui che scoppia la crisi nella maggioranza,API e Movimento dei Valori sbroccano,non ci stanno più e passano all'opposizione.

    2021 - la pace è stata riportata con gravissime perdite e una situazione socio-economia molto pesante,gli italiani sono stremati e vengono di nuovo chiamati alle Elezioni poichè il governo Zingaretti cade per mancato appoggio dei gruppi del MdV e dell'API.

    Fausto Raciti (con l'appoggio di D'Alema) si candida come segretario del Partito Democratico con la mozione "per un nuovo PCI".
    Gli si oppone la Serracchiani ormai diventata la donna-kamikaze della minoranza veltroniana,ovviamente D'Alema ops volevo dire Raciti stravince il Congresso con il 99,8% degli iscritti.

    la Federazione della Sinistra entra nel nuovo PCI.

    Schieramenti alle Elezioni.

    Nuovo Partito Comunista Italiano : propone di istituire una Dittatura Socialdemocratica come in Spagna,guidato da Fausto Raciti,candida Vasco Errani alla Presidenza del Consiglio.

    Per la Democrazia e la Legalità : coalizione che unisce Alleanza per il Futuro,Movimento dei Valori e Alleanza per l'Italia,candida Luigi De Magistris presidente del consiglio.

    Lega Federalista : la Lega di sempre,ma molto più "cacasotto",appena sono fallite le prime scaramucce nel Nord è tornata nell'arco costituzionale,adesso si presenta da sola alle elezioni,candidando Flavio Tosi.

    TUTTI GLI ALTRI PARTITI SONO STATI SCIOLTI DURANTE LA GUERRA.Il grosso dei Leaders sono morti,alcuni,come Ferrando sono in Esilio in Cina.
    Ultima modifica di SteCompagno; 20-04-10 alle 17:20
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    Oh santa madonna

    lotta armata con Ferrando !
    ***Bratstvo i jedinstvo***
    Socialismo Gollista

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,635
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    In appoggio all'Esercito nazionale, il servizio d'ordine della CGIL e i volontari delle Feste dell'Unità del PD costituiscono le Nuove Milizie Partigiane,


    Piersilvio Berlusconi viene incoronato a Napoli Sovrano del nuovo regno delle Due Sicilie,Emilio Fede vara un governo del Sud con dentro Alleanza dei Nani,Udeur,Libertà e Rispetto,Sinistra critica e PDL,primo atto del Ministero delle pari opportunità diretto da Michelle Ferrari : riapertura delle case chiuse.

  4. #4
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    hefico:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #5
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,544
    Mentioned
    347 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    Con il compagno Ferrando fino al compimento della rivoluzione !!
    Ultima modifica di Perseo; 20-04-10 alle 19:36

  6. #6
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    Ferrando sta spopolando !
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #7
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    nuovo pci

  8. #8
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    a malincuore De Magistris e MpV,anche se mi spiace non votare Errani.Non mi piace la pena di morte.

  9. #9
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni Politiche 2020

    E' stata una mossa di D'Alema che nel caos della guerra civile ha forzato la mano per sedare nel sangue qualsiasi nuova rivolta estirpando il problema alla radice,ovvero decapitando tutti i leaders (tranne Fini e Salvini e Ferrando in Esilio) dell'opposizione.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 

Discussioni Simili

  1. Elezioni Germania 2020
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 13:08
  2. Italia: elezioni del 2020... per chi voti?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 16:15
  3. Elezioni in Germania 2020
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 21:47
  4. Elezioni nell'Italia devastata 2020
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 20:37
  5. Elezioni nella Federazione Europea 2020
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226