User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Fuck art, let's dance
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Tuscia
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    guarda che ai francesi sostanzialmente dell'italia non gliene frega niente..

    e sbagli.
    se conoscessi quanto sono bassi, poco raffinati e rancorosi i francesi non scriveresti tutte ste panzane basate sul niente.
    chiedi a chi ha vissuto in francia negli ultimi anni qual'è la bella opinione che hanno sui "rital" o i "maccheronì" e di quanto siano pedanti nel prendere per il culo..
    se non ne conosci fai un bel viaggio nella provincia francese e vedrai quanto spesso ti prenderanno di mira alla vista della targa con su scritto "I".
    sopravvaluti di molto il buon gusto francese.
    il francese medio magari non è calciofilo, ma è un buzzurro di prima categoria, dammi retta.

  2. #22
    guerre seule hygiène du monde
    Data Registrazione
    31 Mar 2008
    Località
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
    Messaggi
    1,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma voi banani ce l'avete almeno una nazionale che faccia un torneo?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pavement Visualizza Messaggio

    e sbagli.
    se conoscessi quanto sono bassi, poco raffinati e rancorosi i francesi non scriveresti tutte ste panzane basate sul niente.
    chiedi a chi ha vissuto in francia negli ultimi anni qual'è la bella opinione che hanno sui "rital" o i "maccheronì" e di quanto siano pedanti nel prendere per il culo..
    se non ne conosci fai un bel viaggio nella provincia francese e vedrai quanto spesso ti prenderanno di mira alla vista della targa con su scritto "I".
    sopravvaluti di molto il buon gusto francese.
    il francese medio magari non è calciofilo, ma è un buzzurro di prima categoria, dammi retta.








    stavolta hai trovato quello giusto caro il mio sapientone...
    babbeo, si dà il caso che io sia un franco-piemontese, ...che ha anche vissuto in francia e che si reca in francia dalle 5 alle 7 volte all'anno...quindi so bene qual è la mentalità (potendolo vedere anche dall'interno in prima persona a differenza tua)...certo, l'ho detto prima generalmente c'è diffidenza (anche se molta gente ama l'italia e non c'è sicuramente più l'astio che c'era 50 anni fa)...dell'italia c'è una visione alquanto distorta da "pizza, mafia, mandolino e parassitismo" (ma c'è anche nel resto dell'europa occidentale)..detto in parole povere ci identificano con i tarù (l'immigrazione italiana negli ultimi 60-70 anni arrivava esclusivamente da li e ogni volta che in tv parlano di italia spuntano improponibili personaggi mediterronei)....e i motivi di tale "visione distorta" li ho scritti nell'altra discussione...ma comunque non c'è uno spirito di "competizione" o di paranoia (dovuto a complessi di inferiorità) come invece avviene in italia...gli italiani non sono, o meglio non erano cosi ben visti (anche se non è comunque sempre cosi,ho amici francesi che spesso vengono in piemonte e si trovano come a casa loro e niente da dire...e il 10% dei francesi hanno origini italiane.... soprattutto i vecchi vedono gli italiani come coloro che nella guerra hanno invaso la francia inerme..e non hanno tutti i torti del resto), ma non lo sono neanche negli altri paesi europei te lo assicuro (in germania, inghilterra dove si faceva la caccia all'italiano e belgio, dove quando ci sono andato ho visto cose assurde fatte dai figli degli immigrati "itagliani", ANCORA MENO che non in francia) e comunque nelle giovani generazioni non c'è praticamente più nessun astio..
    Certo che se poi ti comporti in certi modi "all'italiana" (o da terrone come si dice da noi) non pretendere che all'estero ti amino e ti accolgano a braccia aperte....e se all'estero c'è una certa diffidenza è colpa degli altri europei o magari ci sono dei motivi dietro e andrebbe fatto un qualche esamino di coscienza..?
    p.s. gli italiani del centro-sud in quanto a buzzurraggine non hanno eguali nel mondo occidentale (forse se la giocano coi figli dei "beurre" nelle banlieu o coi figli dei connazionali immigrati..)...e purtroppo anche il nord sta acquisendo alcune brutte caratteristiche..
    ciao sapientone etrusco-nazionalista alla pummarola...

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli italiani all'estero sono visti ESATTAMENTE come dall'Appennino in su vediamo i tarù ( o quasi)...anche perchè quegli itagliani che hanno conosciuto (perchè immigrati nei loro paesi negli ultimi 70 anni) sono gli stessi che sono immigrati da noi negli anni 60-70...quindi con tutti gli stereotipi annessi...il resto sono chiacchere

  5. #25
    Fuck art, let's dance
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Tuscia
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco, sei pure mezzo francese, quindi lo sai quanto sono contadini.
    almeno lo sono stati nella mia esperienza di vita (un anno e spiccioli ad Orleans) e la mia idea su di loro non la cambio perchè te hai 4 amici francesi simpatici. clair? tu la chiami diffidenza delle vecchie generazioni verso gli italiani, io ho trovato un disprezzo generalizzato (addirittura scritte sui muri contro i rital..) e non proprio sopito. può essere che sono capitato male, ma ci credo poco.
    inutile che continui a ripetere che loro hanno una visione distorta basata su uno stereotipo di italiano latino tamarro che con voi nordici biondi blue eyes non c'entra. inutile.

    ciao sproposito



    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    ecco l'intervento a sproposito...
    babbeo, si dà il caso che io sia un franco-piemontese, ...che ha anche vissuto in francia e che si reca in francia dalle 5 alle 7 volte all'anno...quindi so bene qual è la mentalità (potendolo vedere anche dall'interno in prima persona a differenza tua)...certo, l'ho detto prima generalmente c'è diffidenza (anche se molta gente ama l'italia e non c'è sicuramente più l'astio che c'era 50 anni fa)...dell'italia c'è una visione alquanto distorta da "pizza, mafia, mandolino e parassitismo" (ma c'è anche nel resto dell'europa occidentale)..detto in parole povere ci identificano con i tarù (l'immigrazione italiana negli ultimi 60-70 anni arrivava esclusivamente da li e ogni volta che in tv parlano di italia spuntano improponibili personaggi mediterronei)....e i motivi di tale "visione distorta" li ho scritti nell'altra discussione...ma comunque non c'è uno spirito di "competizione" o di paranoia (dovuto a complessi di inferiorità) come invece avviene in italia...gli italiani non sono, o meglio non erano cosi ben visti (anche se non è comunque sempre cosi,ho amici francesi che spesso vengono in piemonte e si trovano come a casa loro e niente da dire...e il 10% dei francesi hanno origini italiane.... soprattutto i vecchi vedono gli italiani come coloro che nella guerra hanno invaso la francia inerme..e non hanno tutti i torti del resto), ma non lo sono neanche negli altri paesi europei te lo assicuro (in germania, inghilterra dove si faceva la caccia all'italiano e belgio, dove quando ci sono andato ho visto cose assurde fatte dai figli degli immigrati "itagliani", ANCORA MENO che non in francia) e comunque nelle giovani generazioni non c'è praticamente più nessun astio..
    Certo che se poi ti comporti in certi modi "all'italiana" (o da terrone come si dice da noi) non pretendere che all'estero ti amino e ti accolgano a braccia aperte..
    p.s. gli italiani del centro-sud in quanto a buzzurraggine non hanno eguali nel mondo occidentale (forse se la giocano coi figli dei "beurre" nelle banlieu o coi figli dei connazionali immigrati..)...e purtroppo anche il nord sta acquisendo alcune brutte caratteristiche..
    ciao sapientone etrusco-nazionalista alla pummarola...

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pavement Visualizza Messaggio
    ecco, sei pure mezzo francese, quindi lo sai quanto sono contadini.
    almeno lo sono stati nella mia esperienza di vita (un anno e spiccioli ad Orleans) e la mia idea su di loro non la cambio perchè te hai 4 amici francesi simpatici. clair? tu la chiami diffidenza delle vecchie generazioni verso gli italiani, io ho trovato un disprezzo generalizzato (addirittura scritte sui muri contro i rital..) e non proprio sopito. può essere che sono capitato male, ma ci credo poco.
    inutile che continui a ripetere che loro hanno una visione distorta basata su uno stereotipo di italiano latino tamarro che con voi nordici biondi blue eyes non c'entra. inutile.

    ciao sproposito












    a parte che non siamo nè tanto nordici nè tanto biondoni, ma di sicuro mediamente più civili e diversi degli altri itagliani...ma anche i toscani lo sono..
    se ti ricapita di andare in francia ti consiglio di aprirti una guida del telefono e vedere l'elevata percentuale di cognomi italiani chi ci sono...o leggerti i titoli di coda delle trasmissioni o dei film alla tv, dove il 20-30% dei cognomi sono italiani...
    e ti ricordo anche che quelli che venivano chiamati "rital", e "macaroni" (che viene dai maccaroni mangiati dai tuoi connazionali del sud) erano gli italiani del sud che emigravano in francia nel dopoguerra...e che tanto civili se permetti non erano..e ai tempi di padani in francia non ne emigravano già più...i discendenti degli emigrati padani di inizio 900 lo puoi vedere tu stesso sono ormai francesi al 100%, oggi presentano il telegiornali (la Ferrari),sono first lady (la piemontese carla bruni) sono presidenti di regione (vedi quello del rhone-alpes), fanno i sindaci, sono stilisti di successo(pierre cardin), sono all'académie francaise (max gallo)m o hanno creato asterix (uderzo)...buona parte degli altri "itagliani" si sono integrati poco e male, si tatuano ancora i tricolori sul braccio e spesso vivono nelle stesse banlieu dove vivono gli immigrati extraeuropei...
    Ti assicuro che l'immagine dell'italiano in francia e all'estero non ha proprio niente a che vedere nè coi piemontesi (fino a un paio di secoli fa più francesi che italici tra l'altro) nè con le altre popolazioni del centro-nord...tant'è vero che se in tv c'è una pubblicità della mozzarella sono capaci di ambientarla a venezia e con una tarantella in sottofondo...e pensano che gli italiani siano tutti bassi scuri e coi capelli e gli occhi neri..chissà come mai...comunque chi è più colto conosce molto bene le differenze nord-sud in italia e sa che c'è un'italia laboriosa e produttiva che ha poco da invidiare alla francia...ovvio, il popolino no..ma se guardiamo il livello del popolino itagliano...
    Poi ci sarà anche una diffidenza (conseguenza del modo di comportarsi di molti itagliani, non è che all'estero siano diffidenti per partito preso e senza ragioni..), probabilmente solo nella francia rurale, ma di certo non c'è un anti-italianismo diffuso, anchè perchè ci sono milioni di discendenti italiani che vivono in francia quindi...e nelle giovani generazioni te lo ripeto, è del tutto assente...e non parlo di 4 francesi ma delle migliaia di francesi che ho conosciuto in vita mia, specie nei piccoli centri agricoli..
    Poi i francesi delle zone rurali sono "contadini" come lo sono i padani o i tedesci o gli irlandesi di qualsiasi zona rurale...ma di certo niente a vedere come modernità e mentalità con popolazioni arretrate come italiani del sud o greci!!se i francesi sono contadini quelli cosa sono..? probabilmente sei capitato male magari in un covo del Front National (ma neanche, dato che la figlia di Le Pen e capo del partito è sposata cn un italiano..) o hai fatto troppo "l'itagliano"...o eri semplicemente prevenuto e col "complesso di persecuzione" che purtroppo tanti di voi itagliani hanno---
    Sta lagna tipicamente itagliana contro tutte le popolazioni più nordiche mi ricorda molto le lagne dei terroni che si lamentano del nord cattivo.."noi siamo tutti bravi e illibati, come mai quei cattivoni del nord ce l'hanno con noi?!"...insomma, tutto molto da itagliani...e io non mi presto a questi giochetti..

  7. #27
    Fuck art, let's dance
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Tuscia
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ovvio che la mia è UNA esperienza ed è circoscritta ad una cittadina e a delle situazioni personali. tutte le cose che scrivi sono vere, inoppugnabili.
    ad ogni modo posso dirti una cosa che mi è successa quando sono tornato in francia in vacanza qualche anno dopo con la mia ragazza. l'obiettivo era girare in macchina Normandia e Bretagna, facendo tappa nei numerosi campeggi che esistono sul territorio francese. una settimana dopo la partenza eravamo a Saint Malò, arrivati al campeggio comunale abbiamo montato la tenda, sistemato due cose e siamo riscesi in paese. al nostro ritorno la notte abbiamo trovato la nostra tenda ricoperta di vino rosso (tenda ferrino sporcata per sempre) e ancor peggio due gomme (le pneù) a terra. ho bestemmiato per mezzora ai vecchi nei camper e alle coppiette nelle tende e alla Francia in generale. questo in un campeggio del nostro meridione sarebbe successo a un francese? forse si. ma anche no. questa è stata un'altra esperienza che ha fatto vacillare la considerazione che avevo della civiltà francese, soprattutto quando ho scoperto di non essere stato il primo italiano a ricevere quel trattamento.

    ora non mi fraintendere, lo so che sono stato sfortunato e che non tutti i francesi hanno questi atteggiamenti nei nostri confronti. ma non posso non ritenerli dei maiali poco raffinati.

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    a parte che non siamo nè tanto nordici nè tanto biondoni, ma di sicuro mediamente più civili e diversi degli altri itagliani...ma anche i toscani lo sono..
    se ti ricapita di andare in francia ti consiglio di aprirti una guida del telefono e vedere l'elevata percentuale di cognomi italiani chi ci sono...o leggerti i titoli di coda delle trasmissioni o dei film alla tv, dove il 20-30% dei cognomi sono italiani...
    e ti ricordo anche che quelli che venivano chiamati "rital", e "macaroni" (che viene dai maccaroni mangiati dai tuoi connazionali del sud) erano gli italiani del sud che emigravano in francia nel dopoguerra...e che tanto civili se permetti non erano..e ai tempi di padani in francia non ne emigravano già più...i discendenti degli emigrati padani di inizio 900 lo puoi vedere tu stesso sono ormai francesi al 100%, oggi presentano il telegiornali (la Ferrari), sono presidenti di regione (vedi quello del rhone-alpes), fanno i sindaci, fanno gli stilisti (pierre cardin), sono all'académie francaise (max gallo)m o hanno creato asterix (uderzo)...buona parte degli altri "itagliani" si sono integrati poco e male, si tatuano ancora i tricolori sul braccio e spesso vivono nelle stesse banlieu dove vivono gli immigrati extraeuropei...
    Ti assicuro che l'immagine dell'italiano in francia e all'estero non ha proprio niente a che vedere nè coi piemontesi (fino a un paio di secoli fa più francesi che italici tra l'altro) nè con le altre popolazioni del centro-nord...tant'è vero che se in tv c'è una pubblicità della mozzarella sono capaci di ambientarla a venezia e con una tarantella in sottofondo...e pensano che gli italiani siano tutti bassi scuri e coi capelli e gli occhi neri..chissà come mai...comunque chi è più colto conosce molto bene le differenze nord-sud in italia e sa che c'è un'italia laboriosa e produttiva che ha poco da invidiare alla francia...ovvio, il popolino no..ma se guardiamo il livello del popolino itagliano...
    Poi ci sarà anche una diffidenza (conseguenza del modo di comportarsi di molti itagliani, non è che all'estero siano diffidenti per partito preso e senza ragioni..), probabilmente solo nella francia rurale, ma di certo non c'è un anti-italianismo diffuso, anchè perchè ci sono milioni di discendenti italiani che vivono in francia quindi...e nelle giovani generazioni te lo ripeto, è del tutto assente...e non parlo di 4 francesi ma delle migliaia di francesi che ho conosciuto in vita mia, specie nei piccoli centri agricoli..
    Poi i francesi delle zone rurali sono "contadini" come lo sono i padani o i tedesci o gli irlandesi di qualsiasi zona rurale...ma di certo niente a vedere come modernità e mentalità con popolazioni arretrate come italiani del sud o greci!!se i francesi sono contadini quelli cosa sono..? probabilmente sei capitato male magari in un covo del Front National (ma neanche, dato che la figlia di Le Pen e capo del partito è sposata cn un italiano..) o hai fatto troppo "l'itagliano"...o eri semplicemente prevenuto e col "complesso di persecuzione" che purtroppo tanti di voi itagliani hanno---
    Sta lagna tipicamente itagliana contro tutte le popolazioni più nordiche mi ricorda molto le lagne dei terroni che si lamentano del nord cattivo.."noi siamo tutti bravi e illibati, come mai quei cattivoni del nord ce l'hanno con noi?!"...insomma, tutto molto da itagliani...e io non mi presto a questi giochetti..

  8. #28
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dufresna Visualizza Messaggio
    Vedi, TU non ti senti Italiano! fin qui nulla in contrario, neanche io sento di esserlo.
    Il problema è che tuo e mio malgrado sono gli altri a considerarci tale, tutti indistintamente. Ovvero che tu ti senta Sardo, Ladino, Friulano, Valdostano o Siciliano, il problema è che sono gli ALTRI a considerarti o quantomeno a vederti nelle vesti dello stereotipo classico italiano....non so se ho reso l'idea!!
    A parte che di ciò che pensano gli altri me ne frega relativamente, se io all'estero mi presento come Sardo nessuno, o solo qualche turista che ha nozioni di geografia lo collega con italiano...... Al massimo mi chiede dove sia la Sardegna e io rispondo a sud della Corsica.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema e' che se l'itaglia e l'odiatissima francia vanno fuori entrambe passano il turno i rom...

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dufresna Visualizza Messaggio
    Capisco la tua analisi e la condivido anche.
    Il fatto è, per quanto mi riguarda, che già mi vergogno di mio (come credo milioni di concittadini) di appartenere a questo frankstein di stato, per cui pur consapevole dell'etichetta negativa affibbiatami per colpe non mie, mi da fastidio ed è più forte di me che qualche coglione nazionalista francese debba apostrofarmi irridentemente (sarà una sorta di istinto difensivo, non lo so).
    Sotto il profilo calcistico però il discorso cambia, bisognerebbe fare dei distunguo e spiego il perchè: la nazionale è diventata 4 volte campione del mondo e le prime due volte, cioè nel 34 e nel 38 (se non erro) in pratica nelle rose dei calciatori di allora non c'era nessun giocatore proveniente dal sud, erano nazionali composte esclusivamente da ragazzi del centro-nord, quindi si potrebbe considerare quei due titoli mondiali se vogliamo merito soltanto di atleti del nord.
    Discorso diverso per il titolo dell'82 e del 2006 in cui la nazionale è diventata un calderone sempre più multicountry.

    Saluti
    quella del 1982 era piuttosto sbilanciata quanto a provenienza, cito a memoria :

    bearzot = friuli
    zoff = friuli
    gentile = africa
    cabrini = lombardia
    oriali = lombardia
    collovati = friuli
    scirea = lombardia
    conti = lazio
    tardelli = toscana
    rossi = toscana
    antognoni = umbria
    graziani = lazio

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito