Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
  1. #1
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arriva la RObin Hood tax: bravo Tremonti!

    Il provvedimento complessivo sarà di due miliardi, il ministro: "E'una tassa bellissima"
    Monito ad assicuratori, banche e petrolieri: "Non provino a rifarsi sui consumatori"

    Tremonti: via alla Robin Tax
    Sarà approvata mercoledì


    Sul prezzo dell'oro nero: "Sopra al barile una bottiglia di champagne speculativo"
    "Speculazioni all'origine delle rivolte del pane nel Terzo Mondo e delle proteste in Europa"


    Giulio Tremonti al G8 di Osaka


    ROMA - Il Consiglio dei ministri approverà mercoledì 18 giugno il piano triennale sull'economia che contiene anche la Robin Hood Tax. Ad annunciarlo è il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, a Osaka per la riunione del G8. L'intervento, con cui il Governo vuole colpire gli utili di assicurazioni banche e petrolieri, sarà di due miliardi e farà parte di un piano triennale per il rilancio dell'economia. E sul rischio che la tassa possa essere scaricata sui consumi finali, con un aumento dei prezzi al dettaglio, Tremonti avverte: "Ditegli che ci provino".

    "E' una tassa bellissima - ha continuato, ironizzando su una battuta fatta nei mesi scorsi dal suo predecessore Tommaso Padoa-Schioppa - e garantisce un gettito che di fatto non ha fini di tassa. La fiscal suasion ha prodotto effetti positivi sui mutui, esistono meccanismi della dialettica politica che funzionano con questo metodo"... (segue)

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...robin-tax.html

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    1,162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E ti pareva.
    Non hanno fatto in tempo ad entrare in parlamento che già mettono nuove tasse.
    Sti comunisti

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiegate come possa funzionare per ridurre i costi per i cittadini?

    Visto che sono comunista () amo le tasse...ma mi sembra più un modo per avere gettito e non per ridurre i costi dell'energia...comunque scegliendo un bel nome e avendola fatta il governo che leva le tasse sarà comunque ben accetta (anche se, cosa che non mi auguro, non avrà effetti )

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma tu non saresti un liberale??
    comunque me li vedo i banchieri e petrolieri che muiono di paura davanti a tvemonti. sempre peggio


    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Il provvedimento complessivo sarà di due miliardi, il ministro: "E'una tassa bellissima"
    Monito ad assicuratori, banche e petrolieri: "Non provino a rifarsi sui consumatori"

    Tremonti: via alla Robin Tax
    Sarà approvata mercoledì


    Sul prezzo dell'oro nero: "Sopra al barile una bottiglia di champagne speculativo"
    "Speculazioni all'origine delle rivolte del pane nel Terzo Mondo e delle proteste in Europa"


    Giulio Tremonti al G8 di Osaka


    ROMA - Il Consiglio dei ministri approverà mercoledì 18 giugno il piano triennale sull'economia che contiene anche la Robin Hood Tax. Ad annunciarlo è il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, a Osaka per la riunione del G8. L'intervento, con cui il Governo vuole colpire gli utili di assicurazioni banche e petrolieri, sarà di due miliardi e farà parte di un piano triennale per il rilancio dell'economia. E sul rischio che la tassa possa essere scaricata sui consumi finali, con un aumento dei prezzi al dettaglio, Tremonti avverte: "Ditegli che ci provino".

    "E' una tassa bellissima - ha continuato, ironizzando su una battuta fatta nei mesi scorsi dal suo predecessore Tommaso Padoa-Schioppa - e garantisce un gettito che di fatto non ha fini di tassa. La fiscal suasion ha prodotto effetti positivi sui mutui, esistono meccanismi della dialettica politica che funzionano con questo metodo"... (segue)

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...robin-tax.html

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    incredibile, l'unica cosa comunista in Italia é Berlusconi a farla.
    Syntax error.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    incredibile, l'unica cosa comunista in Italia é Berlusconi a farla.
    io continuo a dirlo che berlusconi è il vero comunista italiano. ma i paraocchiuti pensano che basti lo slogan "Popolo delle libertà" per credere che sia un liberale

  7. #7
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale86 Visualizza Messaggio
    ma tu non saresti un liberale??
    comunque me li vedo i banchieri e petrolieri che muiono di paura davanti a tvemonti. sempre peggio

    E' giusto che chi ha ottenuto (e tuttora sta ottenendo) grandi profitti sia tassato maggiormente per rilanciare l'economia del Paese.
    Te lo dice un liberale.
    Mercoledì verrà approvato il piano triennale.
    E' una tassa che colpisce solo le grandi corporation e non i comuni cittadini.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Il provvedimento complessivo sarà di due miliardi, il ministro: "E'una tassa bellissima"
    Monito ad assicuratori, banche e petrolieri: "Non provino a rifarsi sui consumatori"

    Tremonti: via alla Robin Tax
    Sarà approvata mercoledì


    Sul prezzo dell'oro nero: "Sopra al barile una bottiglia di champagne speculativo"
    "Speculazioni all'origine delle rivolte del pane nel Terzo Mondo e delle proteste in Europa"


    Giulio Tremonti al G8 di Osaka


    ROMA - Il Consiglio dei ministri approverà mercoledì 18 giugno il piano triennale sull'economia che contiene anche la Robin Hood Tax. Ad annunciarlo è il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, a Osaka per la riunione del G8. L'intervento, con cui il Governo vuole colpire gli utili di assicurazioni banche e petrolieri, sarà di due miliardi e farà parte di un piano triennale per il rilancio dell'economia. E sul rischio che la tassa possa essere scaricata sui consumi finali, con un aumento dei prezzi al dettaglio, Tremonti avverte: "Ditegli che ci provino".

    "E' una tassa bellissima - ha continuato, ironizzando su una battuta fatta nei mesi scorsi dal suo predecessore Tommaso Padoa-Schioppa - e garantisce un gettito che di fatto non ha fini di tassa. La fiscal suasion ha prodotto effetti positivi sui mutui, esistono meccanismi della dialettica politica che funzionano con questo metodo"... (segue)

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...robin-tax.html
    Il gettito previsto, dice oggi il TG2 (non accusabile di essere antigovernativo), è stimato essere pari ad un miliardo di euro. Ma ammettiamo che siano anche due miliardi.

    Non è più tempo per pannicelli caldi. E un provvedimento che da un gettito di uno o due miliardi di euro è semplicemente ridicolo, in un Paese come il nostro.

    Gli italiani si aspettano ben altro da questo governo, occhio alle aspettative, è facile deluderle dopo averle suscitate in campagna elettorale.

    Il governo Prodi è stato (giustamente) criticato per aver deluso le aspettative degli elettori, facendo poco per le loro tasche.
    Il governo Berlusconi, nei primi provvedimenti, ha imboccato la medesima strada.

    Errare è umano, perseverare diabolico.........

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sa che hai un concetto di liberale del tutto personale. punto secondo se verrà approvata questa vaccata ci troveremo tra qualche mese a vedere a quanto è salita la benzina. pura demagogia per bimbi creduloni

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    E' giusto che chi ha ottenuto (e tuttora sta ottenendo) grandi profitti sia tassato maggiormente per rilanciare l'economia del Paese.
    Te lo dice un liberale.
    Mercoledì verrà approvato il piano triennale.
    E' una tassa che colpisce solo le grandi corporation e non i comuni cittadini.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    E' giusto che chi ha ottenuto (e tuttora sta ottenendo) grandi profitti sia tassato maggiormente per rilanciare l'economia del Paese.
    Te lo dice un liberale.
    Mercoledì verrà approvato il piano triennale.
    E' una tassa che colpisce solo le grandi corporation e non i comuni cittadini.
    quando a dirlo era Visco lo dipingevate come un vampiro

    Vabbè...comunque la domanda è un altra: come può questa tassa favorire i consumatori dei "prodotti energetici"?

    non è che poi fan sgravi fiscali sulla benzina per pari importo?

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'arrosto senza polpa di Robin Hood-Tremonti
    Di Saint-Just nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 22:44
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 18:16
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 07:56
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 02:12
  5. A mali estremi, estremi rimedi: la Robin Hood tax. Bravo Giulio
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 22:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito