Ho Visto Un Documentario Sul Maresciallo Dell Impero Badoglio E Sui Suoi Mai Distesi Rapporti Col Duce .pare Che Badoglio Fosse Iscritto Ad Una Loggia Massonica E Protetto Da Questi Durante La Dittatura Fascista E Anche Dopo.che Ne Sapete?

Ho Visto Un Documentario Sul Maresciallo Dell Impero Badoglio E Sui Suoi Mai Distesi Rapporti Col Duce .pare Che Badoglio Fosse Iscritto Ad Una Loggia Massonica E Protetto Da Questi Durante La Dittatura Fascista E Anche Dopo.che Ne Sapete?

io di questa cosa non sò nulla, sapevo che Garibaldi era massone

gli generali che subito voltarono le spalle al duce,come badoglio,ambrosio,castellano.erano massoni fino al midollo.anzi leggi questo:
http://xflottigliamas.forumfree.net/?t=28121329
e un po lungo ma parla del ruolo della massoneria nell'azione di sabotaggio ai combattenti italiani nella seconda guerra mondiale.

Il caro Andreotti, fece erigere a Grazzano Badoglio , paese nativo
Del maresciallo badoglio a spese dello stato, un monumento dedicato ad una delle figure più equivoche della nostra Seconda Guerra Mondia:
Appunto il maresciallo Pietro Badoglio.

Il caro Andreotti, fece erigere a Grazzano Badoglio , paese nativo
Del maresciallo Badoglio a spese dello stato, un monumento dedicato ad una delle figure più equivoche della nostra Seconda Guerra Mondia:
Appunto il maresciallo Pietro Badoglio.

penso che il suo appartenere o meno alla massoneria non centri nulla sulla sua "abilità" militare.
il fascismo gli diede moltissimo (cariche, prebende ecc.), e certo se le meritò (visto il clima)
fu dimesso per colpe non sue (grecia)
si comportò da vigliacco e incapace dal 25 luglio, quando poteva veramante distruggere l'esercito tedesco in italia (sulla moralità o meno dell'azione non voglio discutere, certo che le cose o si fanno bene o non si fanno)
caporetto è in parte colpa sua.
vittorio veneto fu una battaglia inutile e molto sanguinosa. ha semplicemente fatto finire la guerra una settimana o due prima. la diresse badoglio.
in definitiva QUASI il peggio del peggio, con il vantaggio per lui di dover spartire il posto con molti altri (ad esempio il duce fondatore di imperi)
p.s.: anche capello (generale, II armata) era massone, ciò non gli impedì di essere il migliore generale italiano fino a caporetto.
per base ovest: dare la colpa ai sabotatori per la pessima figura fatta dall'italia nel 40-43 (e dopo) vuol dire non analizzare con lucidità cosa non ha funzionato e quindi preparare altre sconfitte (se non militari anche economiche, politiche ecc.)

Massena La Mia Era Una Costatazione!non Ti Scaldare Troppo!ho Appreso Di Recente Che In Effetti Era Un Alto Esponente Della Massoneria Italiana

Grazie Sideros Per Il Tuo Intervento