User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Cacciate i siciliani o la sicilia ESPLODE!"


  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Sicilia " eploderà " !

  3. #3
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Non ho trovato ancora gente che si vuole attivare con me per azioni spinte a dare un segnale che esprima desiderio di un forte cambiamento.

    Per dirla tutta nemmeno io mi sono impegnato bene per provarci anche da solo.

    Lavoro e sono impegnato per molte ore al giorno, però con ciò cerco sempre se ci sono gruppi interessati a voler fare qualcosa di positivo per la società che abbia carattere pure politico in senso propositivo.

    L'interesse comunque che trovo nelle persone con cui vengo a contatto è scarso o è diverso dal mio.

    In pratica come detto mi prefiggo di proporre.

    Non ho idea di come fermare il fenomeno dell'emigrazione sò solo che serve spazio e possibilità per integrare nella vita sociale attiva nuovi individui, ma appunto mi chiedo come?

  4. #4
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio

    Non ho idea di come fermare il fenomeno dell'emigrazione sò solo che serve spazio e possibilità per integrare nella vita sociale attiva nuovi individui, ma appunto mi chiedo come?
    Ti chiedi ancora come?! Ma non l'hai capito? Semplice: rompendo queste catene che ci tengono legati da 148 anni a questo stato ipocrita che giá dal 1860 ci costringe ad emigrare per sopravvivere.
    Prima della nefasta annessione all'italietta non esisteva l'emigrazione!! Erano i veneti e i piemontesi ad emigrare!!!

  5. #5
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Ti chiedi ancora come?! Ma non l'hai capito? Semplice: rompendo queste catene che ci tengono legati da 148 anni a questo stato ipocrita che giá dal 1860 ci costringe ad emigrare per sopravvivere.
    Prima della nefasta annessione all'italietta non esisteva l'emigrazione!! Erano i veneti e i piemontesi ad emigrare!!!
    Quindi in pratica c'erano sempre individui che emigravano.

    Servono idee per aiutare la gente a non emigrare se non lo vuole e a dare accoglienza a chi ne ha bisogno.

    Serve combattere per qualcosa di meglio e di più giusto di quello che c'è.

    Però ripeto come?

  6. #6
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica c'erano sempre individui che emigravano.

    Servono idee per aiutare la gente a non emigrare se non lo vuole e a dare accoglienza a chi ne ha bisogno.

    Serve combattere per qualcosa di meglio e di più giusto di quello che c'è.

    Però ripeto come?
    Si come ci sono persone che emigrano adesso per venire in Europa, magari mentre scrivo questo c'é un barcone pieno di disperati che sta cercando di attraversare il mare in cerca dell'"Eldorado" che non c'é!
    Come ci sono sempre state, pensa alle popolazioni indoeuropee che sono arrivate in Europa migliaia di anni fa, senza di loro ora l'Europa sarebbe deserta!
    Come risolvere questo? Forse non lo so!
    Peró qui si parlava di Sicilia, e per risolvere il problema Siciliano la soluzione é una sola: INDIPENDENZA!
    Per il resto del mondo? .... Forse distruggere l'imperialismo delle multinazionali.
    Ho risposto alla tua domanda?

  7. #7
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Anch'io parlavo di Sicilia evitando di appoggiarmi sul fatto che prima erano gli altri che emigravano per venire giù.

    Comunque l'ho già sentito dire che erano dal nord a spostarsi per venire qui.

  8. #8
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Anch'io parlavo di Sicilia evitando di appoggiarmi sul fatto che prima erano gli altri che emigravano per venire giù.

    Comunque l'ho già sentito dire che erano dal nord a spostarsi per venire qui.
    Non mi risulta che prima dell'invasione quelli del nord venivano i Sicilia per lavorare, semmai andavano nelle Americhe!
    Chi te l'ha detto?
    Quanti ne hai conosciuti discendenti di quelle immigrazioni forzate in Sicilia di prima del 1860?

  9. #9
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Qualcosa che risponda bene alle tue domande la puoi trovare sul forum Delle due Sicilie.

  10. #10
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Qualcosa che risponda bene alle tue domande la puoi trovare sul forum Delle due Sicilie.
    No Gioa, vorrei mi rispondessi tu! Quanti discendenti di settentrionali emigrati in Siiclia prima del 1860 hai conosciuto?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 15:30
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 22:42
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito