Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pensieri e Parole, in libertà.

    Salve,
    ho letto da qualche parte che la legislatura è quasi al termine. Gli organi deputati stanno svolgendo il loro lavoro per varare una nuova Costituzione. (ringrazio Ronnie per avermi convocato giorni fa) Altri organi stanno esaminando altre cose. Altri ...altre. Per capire bene il nuovo organigramma del gioco dovrei fare un piccolo corso ma non ne ho il tempo. Segnalo ai mods un suggerimento. Creare un post nel 3d in rilievo dove scrivere quali commissioni, giunte, uffici di presidenza, sottocommissioni o quant'altro sia previsto dalle nuove regolamentazioni e le loro funzioni, cosi da aiutare i nuovi iscritti a capirne di piu di questa enorme mole di norme e normative. (Magari un riassunto anche della Nuova Carta non sarebbe male)

    Ringrazio pubblicamente SPYCAM e mi scuso per i tanti NO che gli ho detto in questi mesi

    Tornando al tema di questo 3d, di seguito elenco alcuni suggerimenti (pensieri e parole)espressi da "osservatore esterno". Magari potranno essere presi in considerazione per futuri provvedimenti, magari saranno ignorati. Alcuni sono mutuati da mie vecchie proposte. Io comunque ve li riporto.


    Saluti e buon proseguimento


    -Commissione Permanente formata dagli Ex presidenti della Corte, deputata ad analizzare periodicamente i regolamenti per evidenziare eventuali BUG. Una sorta di organismo sulla falsa riga della Commissione Elettorale che si forma ad ogni elezione. Non burocratica quindi ma meramente utile ai fini di armonizzare le regole ed i regolamenti. Nessun parere vincolante naturalmente ma puramente consultivo.

    -Semplificare il regolamento congressuale eliminando Ufficio di Presidenza, Giunta e lasciando come unica commissione permanente quella costituzionale.

    -Riduzione dei giorni di voto a 4. Cinque sono troppi e rischiano di trascinare al voto amici, parenti, figli di... che non intendo partecipare al gioco ma solo favorire i loro cari.

    -Gioco di Simulazione sulla Politica Reale: "Real-Politik"

    L'idea è quella di fingersi politici di professione e dare delle risposte brevi ma esaurienti ad alcuni problemi reali posti da alcuni forumisti.
    In sistesi il gioco si svilupperà così:
    1. Alcuni forumisti scrivono una domanda "politica" su problemi reali del Paese.
    2. Altri forumisti, anonimamente (magari spedendo i pvt all'organizzatore del concorso che li pubblica senza fornire i nomi dei forumisti) rispondono brevemente e nel modo piu convincente possibile, alcuni di destra potrebbero fingere di essere di sinistra e viceversa.... l'importante è dare una risposta sensata e convincente.
    3. Si votano le risposte date e vince la risposta che risulta essere piu convincente. Alla fine del Gioco sarà rivelato il nome del vincitore, magari scopriremo che un Comunista ha vinto fingendosi un Liberista e viceversa.


    -Creazione, da parte delle varie coalizioni di Opposizione, di Governi Ombra che sfidino su Punti Prestabiliti (Progetti da identificare) il Governo Ufficiale.
    Esempio: Ogni Mese di Legislatura andrà rinominato e legato ad un Progetto (che potrebbe essere un Concorso Letterario, Storico, Fotografico, Una Partita su un Gioco Virtuale tipo Fantacalcio etc). IL Governo Ufficiale sfiderà i Governi Ombra ed alla fine si vedrà chi vincerà il "Gioco" in base ai Progetti vinti. Le votazioni per ogni progetto (se non sarà una battaglia ad un gioco virtuale) saranno aperte a tutti i cittadini Polliani.
    Naturalmente poi il Governo continuerà anche ad approvare Mozioni o Leggi come accade ora.


    -Ambasciata-Progetto sui vari Forum Territoriali.
    Costituire una Ambasciata della Camera delle Autonomie, l’Ambasciata dovrà essere “tematica” cioè dovrà avere un senso (esempio: Ambasciata su IRS per la traduzione in sardo della costituzione polliana etc)

    -Riprodurre Battaglie Virtuali Storiche ambientandole su Camera, con la creazione di un sottoforum dedicato (se l’amministrazione sarà d’accordo)
    Mi riferisco alla creazione di 2 o piu squadre che si misurino su dei Giochi (da chiarire quali, se quiz o sue altro) di simulazione (Esempio: Guerra Civile Spagnola: Repubblicani contro Franchisti, Guerra Civile Italiana: Partigiani contro Repubblichini, Guerra Civile Americana: Nordisti contro Sudisti, Guerra dei cent’anni: Francesi, inglesi, Rivoluzione francese, Rivolta inglese contro il re…etcetc)

    -Eventi Polliani da rendere permanenti
    Mr e Miss POL, Il POL Award, la Festa di POL etc.. sono eventi che producono discussioni e 3d tutti da vedere, perche non linkarli tutti in unica discussione dove poterli poi ritrovare e farsi 4 risate?

    -Associazioni Culturali:
    3d ufficiale, a cura del Governo e dei Mod, dove verranno apposte le associazioni ufficiali del Gioco, vi saranno dei requisiti minimi (comer per i partiti) Indicando il nome, la finalità, un regolamento interno, le cariche

    -Simboli e Palazzi ufficiali del Gioco
    Come proposto molto tempo fa da Primoli e Gianfranco, dedicare un po di tempo alla "costruzione" dei palazzi e dei simboli ufficiali.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'accordo.

    Nik Machiavelli

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho letto da qualche parte che la legislatura è quasi al termine. Gli organi deputati stanno svolgendo il loro lavoro per varare una nuova Costituzione. (ringrazio Ronnie per avermi convocato giorni fa) Altri organi stanno esaminando altre cose. Altri ...altre. Per capire bene il nuovo organigramma del gioco dovrei fare un piccolo corso ma non ne ho il tempo. Segnalo ai mods un suggerimento. Creare un post nel 3d in rilievo dove scrivere quali commissioni, giunte, uffici di presidenza, sottocommissioni o quant'altro sia previsto dalle nuove regolamentazioni e le loro funzioni, cosi da aiutare i nuovi iscritti a capirne di piu di questa enorme mole di norme e normative. (Magari un riassunto anche della Nuova Carta non sarebbe male)

    Ringrazio pubblicamente SPYCAM e mi scuso per i tanti NO che gli ho detto in questi mesi

    Tornando al tema di questo 3d, di seguito elenco alcuni suggerimenti (pensieri e parole)espressi da "osservatore esterno". Magari potranno essere presi in considerazione per futuri provvedimenti, magari saranno ignorati. Alcuni sono mutuati da mie vecchie proposte. Io comunque ve li riporto.


    Saluti e buon proseguimento


    -Commissione Permanente formata dagli Ex presidenti della Corte, deputata ad analizzare periodicamente i regolamenti per evidenziare eventuali BUG. Una sorta di organismo sulla falsa riga della Commissione Elettorale che si forma ad ogni elezione. Non burocratica quindi ma meramente utile ai fini di armonizzare le regole ed i regolamenti. Nessun parere vincolante naturalmente ma puramente consultivo.
    potrebbe essere utile come idea....
    -Semplificare il regolamento congressuale eliminando Ufficio di Presidenza, Giunta e lasciando come unica commissione permanente quella costituzionale.
    beh,anch'io trovo ridondante la Giunta,ma l'uffcio di presidenza potrebbe essere invece utilizzato meglio,quindi non lo abolirei
    -Riduzione dei giorni di voto a 4. Cinque sono troppi e rischiano di trascinare al voto amici, parenti, figli di... che non intendo partecipare al gioco ma solo favorire i loro cari.
    non sono d'accordo,mi pare una visione troppo maliziosa
    -Gioco di Simulazione sulla Politica Reale: "Real-Politik"

    L'idea è quella di fingersi politici di professione e dare delle risposte brevi ma esaurienti ad alcuni problemi reali posti da alcuni forumisti.
    In sintesi il gioco si svilupperà così:
    1. Alcuni forumisti scrivono una domanda "politica" su problemi reali del Paese.
    2. Altri forumisti, anonimamente (magari spedendo i pvt all'organizzatore del concorso che li pubblica senza fornire i nomi dei forumisti) rispondono brevemente e nel modo piu convincente possibile, alcuni di destra potrebbero fingere di essere di sinistra e viceversa.... l'importante è dare una risposta sensata e convincente.
    3. Si votano le risposte date e vince la risposta che risulta essere più convincente. Alla fine del Gioco sarà rivelato il nome del vincitore, magari scopriremo che un Comunista ha vinto fingendosi un Liberista e viceversa.
    mah,x ora sospendo il giudizio

    -Creazione, da parte delle varie coalizioni di Opposizione, di Governi Ombra che sfidino su Punti Prestabiliti (Progetti da identificare) il Governo Ufficiale.
    Esempio: Ogni Mese di Legislatura andrà rinominato e legato ad un Progetto (che potrebbe essere un Concorso Letterario, Storico, Fotografico, Una Partita su un Gioco Virtuale tipo Fantacalcio etc). IL Governo Ufficiale sfiderà i Governi Ombra ed alla fine si vedrà chi vincerà il "Gioco" in base ai Progetti vinti. Le votazioni per ogni progetto (se non sarà una battaglia ad un gioco virtuale) saranno aperte a tutti i cittadini Polliani.
    Naturalmente poi il Governo continuerà anche ad approvare Mozioni o Leggi come accade ora.
    la sfida mi pare interessante

    -Ambasciata-Progetto sui vari Forum Territoriali.
    Costituire una Ambasciata della Camera delle Autonomie, l’Ambasciata dovrà essere “tematica” cioè dovrà avere un senso (esempio: Ambasciata su IRS per la traduzione in sardo della costituzione polliana etc)
    sono d'accordo
    -Riprodurre Battaglie Virtuali Storiche ambientandole su Camera, con la creazione di un sottoforum dedicato (se l’amministrazione sarà d’accordo)
    Mi riferisco alla creazione di 2 o piu squadre che si misurino su dei Giochi (da chiarire quali, se quiz o sue altro) di simulazione (Esempio: Guerra Civile Spagnola: Repubblicani contro Franchisti, Guerra Civile Italiana: Partigiani contro Repubblichini, Guerra Civile Americana: Nordisti contro Sudisti, Guerra dei cent’anni: Francesi, inglesi, Rivoluzione francese, Rivolta inglese contro il re…etcetc)
    anche su questo per ora non mi esprimo,anche se non sarei pregiudizialmente contrario
    -Eventi Polliani da rendere permanenti
    Mr e Miss POL, Il POL Award, la Festa di POL etc.. sono eventi che producono discussioni e 3d tutti da vedere, perche non linkarli tutti in unica discussione dove poterli poi ritrovare e farsi 4 risate?
    x me si può fare
    -Associazioni Culturali:
    3d ufficiale, a cura del Governo e dei Mod, dove verranno apposte le associazioni ufficiali del Gioco, vi saranno dei requisiti minimi (come per i partiti) Indicando il nome, la finalità, un regolamento interno, le cariche
    su questo vorrei leggere una proposta più articolata
    -Simboli e Palazzi ufficiali del Gioco
    Come proposto molto tempo fa da Primoli e Gianfranco, dedicare un po di tempo alla "costruzione" dei palazzi e dei simboli ufficiali.
    egregio credo che per sostenere davvero tutte queste idee ti toccherebbe rientrar nel gioco.....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E semplificazione della Costituzione?

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    E semplificazione della Costituzione?
    per me vale sempre una vecchia proposta.

    Punto 1: Regole chiare, semplici ed inoppugnabili

    La riscrittura delle regole dovrebbe avvenire in due fasi:

    FASE 1: Redazione Bozza Regolamenti e Costituzione:Forumisti esperti di diritto e materie giuridiche ed appartententi a tutte le forze politiche, avranno il compito di redigere le nuove regole usando 3 criteri principali:

    -Brevità dei singoli articoli ed in generale dei regolamenti
    -Semplicità nella esposizione scritta, usando termini di facile comprensione per tutti gli utenti, anche per i meno esperti di diritto.
    -Chiarezza delle regole ovvero inoppugnabilità delle stesse, armonizzando tra loro i vari regolamenti

    FASE 2: Test delle nuove bozze elaborate
    Dopo aver elaborato le nuove regole e la nuova costituzione, vi sarà una fase di "prova" . Agli utenti del forum il compito di leggersi bene i regolamenti e trovare incongruenze, "bug" e dubbi. Ai forumisti esperti invece il compito di risolvere tali problemi andando incontro alle eventuali riserve createsi durante questa fase di prova.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensieri e parole...
    Di Regina di Coppe nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 334
    Ultimo Messaggio: 20-09-21, 20:42
  2. Pensieri & Parole
    Di orpheus nel forum Fondoscala
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 14:47
  3. Elezioni 2008: Pensieri e Parole (Pre-voto) in libertà....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 19:44
  4. pensieri e parole
    Di Hindefuns63 nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 15:02
  5. Pensieri E Parole
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito