Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
per la pasta molto semplicemente si tagliano a tocchetti (le chele si tolgono eh, specie se ci sono bambini a tavola), si rosolano in olio con un battuto di cipolla e aglio, si svapora un poco di vino bianco, sale pepe una manciata di prezzemolo tritato (la versione in bianco).
Io i crostacei e il pesce li lavoro pochissimo, meno sapori aggiungo più si sente il loro...
ma quelle chele non sono mica dure eh, sono morbidissime
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Qualche ricettina per le capesante?
spetta spetta che guardo se trovo le foto che postai tempo fa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
semplicemente gratinate, pane grattuggiato, parmigliano, olio, prezzemolo e forno....
E SENZA AGLIO
prova lo stesso con le cozze, sono buonissime... (i denti di vecchia)
io lo metto, anche se pochissimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
ma quelle chele non sono mica dure eh, sono morbidissime
io le tolgo, ma te lo dico, ho due bimbi piccoli..nel basso ferrarese si trovano, ma non facilmente. Per i pochi anni in cui ho avuto la fortuna di avere il pesce appena pescato in tavola in questo periodo mio suocero me le metteva via, sapeva che ne vado matta...ora faccio fatica a trovarle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
io lo metto, anche se pochissimo...
io lo mettevo, poi da mio suocero le ho assaggiate senza e devo dirti che mi piacciono molto di più così, e dire che a casa mia l'aglio si usa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
....pensa pure quello che vuoi, tanto io i napuletani mica li cago:p
È un modo di dire in questo caso. E poi adriano non è napoletano, anche se lo è diventato per incuria dei genitori, che gli hanno consentito di studiare a Napoli.
-
niente non le trovo pensavo di averle postate sul forum della cucina, ma non le vedo....cmq da quel che so le capesante al gratin vanno pulite bene tolto quell'occhio nero che hanno all'interno poi ricoperte di besciamella, sopra la besciamella un bel pò di pangrattato e una noce di burro e messe in forno a dorare...io le ho mangiate così, sono pesantine ma buonissime eh
-
ma dei granchi,che ci mangi?
e poi,è la prima volta che vedo bere il chinotto col pesce.ah,che strani sti veneti:rolleyes:
-
Mi è venuta in mente la strada che da Chioggia sale verso Mestre.
Quella che corre praticamente in mezzo alla Laguna.
Gran bel posto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
ma dei granchi,che ci mangi?
e poi,è la prima volta che vedo bere il chinotto col pesce.ah,che strani sti veneti:rolleyes:
tu di dove sei?:confused:
va che QUEI granchi sono una specialità e penso non solo in Veneto eh.....