Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2008
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubaldo Voli Visualizza Messaggio
    Ma se il 99% hanno il diritto di governare come fanno, nel interesse del paese, ad esercitarlo se possono essere ricattati dalla prepotenza di chi ha solo l' 1% ?

    Ma non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire !
    Potresti fare amicizia con il Compagno Partigiano Comunista ! andreste sicuramente d'accordo.

    Ogni partito caro amico a diritto di avere la sua voce in parlamento,,perche anche loro paghano i deputati. Che poi il vincitore delle elezioni abbia diritto alla maggioranza dei parlamentari, certamente!. POI per quanto riguarda l'essere sordi,mi dispiace contraddirti di nuovo,ma la costituzione con il famoso art 67,prevede che il parlamento rappresenti il popolo italiano! . Ora,voltaire,un'illuminista,diceva una cosa che secondo me per la democrazia è fondamentale,"NON CONDIVIDO QUELLO CHE DICI,MA MI BATTERO FINO ALLA MORTE PER IL TUO DIRITTO A DIRLO",Esprimere la propria idea,è un diritto,non esiste che uno sbarramento impedisca a qualche milione di cittadini di essere rappresentati,nel loro parlamento!SE TU SEI D'ACCORDO CON QUESTA LEGGE,I DEPUTATI SE LI PAGASSERO QUELLI CHE SONO RAPPRESENTATI. INSOMMA,NOI I LI PAGHIAMO PERCHE CI RAPPRESENTINO,MICA PER ALTRO! ALLORA PERCHE DEVO CONTINUARE A SVENARMI PER PAGARE GENTE CHE NONB MI RAPPRESENTA?

  2. #72
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubaldo Voli Visualizza Messaggio
    Ma se il 99% hanno il diritto di governare come fanno, nel interesse del paese, ad esercitarlo se possono essere ricattati dalla prepotenza di chi ha solo l' 1% ?

    Ma non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire !
    Potresti fare amicizia con il Compagno Partigiano Comunista ! andreste sicuramente d'accordo.
    Guarda , ho cercato di spiegarlo nei miei posty precedentyi ai quali rimando visto che non mi sembra siano stati contestati nella difesda del proporzionale, che il così detto ricatto dei piccoli avviene solo quando il proporzionale non è veramente tale.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Guarda , ho cercato di spiegarlo nei miei posty precedentyi ai quali rimando visto che non mi sembra siano stati contestati nella difesda del proporzionale, che il così detto ricatto dei piccoli avviene solo quando il proporzionale non è veramente tale.
    Non hai spiegato un cavolo nulla perché:

    quando il proporzionale è "puro" e a TUTTI viene riconosciuto il diritto di condizionare la volontà della Parlamento è Anarchia !!!!!

    E' una forma di governo che ancora, nonostante siano passati più di sessantanni e sia una delle maggiori cause che hanno RIDOTTO L' ITALIA IN QUESTE CONDIZIONI, trova ancora persone come te, bisognose di cure, che ancora vorrebbero riproporre.

    Io se permetti voglio essere governato di chi ne ha acquisito il diritto e quindi dalla Maggioranza, non da tutti !
    Scusa ma........... capisci cosa significa TUTTI ?

    Significa che anche tutti gli scemi che ci sono in Italia, che in qualche modo sono una percentuale dovrebbero avere il diritto, secondo te, di comandare.

    E poi pretenderesti anche che l'Italia vada bene ???!!!

    U. Voli

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2008
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubaldo Voli Visualizza Messaggio
    Non hai spiegato un cavolo nulla perché:

    quando il proporzionale è "puro" e a TUTTI viene riconosciuto il diritto di condizionare la volontà della Parlamento è Anarchia !!!!!

    E' una forma di governo che ancora, nonostante siano passati più di sessantanni e sia una delle maggiori cause che hanno RIDOTTO L' ITALIA IN QUESTE CONDIZIONI, trova ancora persone come te, bisognose di cure, che ancora vorrebbero riproporre.

    Io se permetti voglio essere governato di chi ne ha acquisito il diritto e quindi dalla Maggioranza, non da tutti !
    Scusa ma........... capisci cosa significa TUTTI ?

    Significa che anche tutti gli scemi che ci sono in Italia, che in qualche modo sono una percentuale dovrebbero avere il diritto, secondo te, di comandare.

    E poi pretenderesti anche che l'Italia vada bene ???!!!

    U. Voli
    ma allora non hai capito niente del nostro discorso. VA AL GOVERNO CHI HA LA MAGGIORANZA DEI VOTI,MA IN PARLAMETO DEVONO ESSERE TUTTI RAPPRESENTATI,PERCHE ESSO è DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO,E NON DELLA MAGGIORANZA! E POI MI SPIEGHI COSA C'ENTRA ESSERE ANARCHICI? NOI ABBIAMO SOLO CHIESTO,VISTO CHE PAGHIAMO,DI ESSERE RAPPRESENTATI IN PARLAMENTO,UN NOSTRO DIRITTO,E NON C'ENTRA NULLA IL GOVERNO,NESSUNO HA MAI PARLATO DI GOVERNARE.

  5. #75
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo sbarramento mi pare una buona idea, non fosse altro che per tenere fuori le idee piu' balzane.

  6. #76
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubaldo Voli Visualizza Messaggio
    Non hai spiegato un cavolo nulla perché:

    quando il proporzionale è "puro" e a TUTTI viene riconosciuto il diritto di condizionare la volontà della Parlamento è Anarchia !!!!!

    E' una forma di governo che ancora, nonostante siano passati più di sessantanni e sia una delle maggiori cause che hanno RIDOTTO L' ITALIA IN QUESTE CONDIZIONI, trova ancora persone come te, bisognose di cure, che ancora vorrebbero riproporre.

    Io se permetti voglio essere governato di chi ne ha acquisito il diritto e quindi dalla Maggioranza, non da tutti !
    Scusa ma........... capisci cosa significa TUTTI ?

    Significa che anche tutti gli scemi che ci sono in Italia, che in qualche modo sono una percentuale dovrebbero avere il diritto, secondo te, di comandare.

    E poi pretenderesti anche che l'Italia vada bene ???!!!

    U. Voli
    Non colloquio con chi sente il bisogno di offendere. Credo tu conosca poco di quello di cui stai parlando e per questo non trovi di meglio che il luogo comune e l'offesa.

  7. #77
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    lo sbarramento mi pare una buona idea, non fosse altro che per tenere fuori le idee piu' balzane.
    E' lo sbarramento al quale, come detto in precedenza, sono contrario anche per altre ragioni, che permette che si creino partiti medio piccoli che , non essendo rimpiazzabili, diventano determinanti per le maggioranze.
    Di idee balzane credo che non siano mancate anche da ragruppamenti piuttosto numerosi.
    Sarebbe facile ricordare come, talvolta, il balzano dell'oggi può essere l'ovvio di domani. Del resto gli elettori che apprezzano le balzanità , senza loro specifici ragruppamenti, diventano determinanti per stabilire chi comanda tra i due maggiori. Beh il risultato sarebbe ancor meno entusiasmante. Comunque ti invito a voler, se credi , rileggere quanto da me scritto in precedenza,(post 45, 47, 49) un saluto

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Non colloquio con chi sente il bisogno di offendere. Credo tu conosca poco di quello di cui stai parlando e per questo non trovi di meglio che il luogo comune e l'offesa.
    Bravo ! Questa volta hai capito.

  9. #79
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TITAN3 Visualizza Messaggio
    caro amico,i votanti sono stati circa 40 milioni tra camera e senato. ora,visto che la matematica non è il mio forte come dici tu,lo sbarramento alla camera dei deputati è del 4%,quindi significa che il 4%dei votanti non è rappresentato da UN suo partito alla camera,e cioè 1 600 000 persone. PER QUANTO RIGUARDA IL SENATO, LO SBARRAMENTO è DELL'8%,QUINDI DICIAMO CHE TRA CIRCA 30 MILIONI DI VOTANTI,L'8% NON SIA RAPPRESENTATO AL SENATO,E CIOè 3 200 000 PERSONE. IN TOTALE QUASI 5 MILIONI DI PERSONE NON SONO RAPPRESENTATI IN CAMERA E IN SENATO! ,E CIOE PIU DEL 10%.p>
    Nei tuoi sogni avresti pure ragione , peccato solo che il 4% da una parte e l'8% dall'altra sia stato visto in cartolina dai partiti rimasti esclusi .
    Ecco perchè parlare di milioni è a dir poco velleitario.

  10. #80
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Nei tuoi sogni avresti pure ragione , peccato solo che il 4% da una parte e l'8% dall'altra sia stato visto in cartolina dai partiti rimasti esclusi .
    Ecco perchè parlare di milioni è a dir poco velleitario.
    In realtà non sono adeguatamente rappresentati ( oltre a chi ha votato per partiti non rappresentati alle camere) neanche quei cittadini che hanno votato per i ragruppamenti maggiori solo perchè sotto il riccatto del rischio del voto inutile.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso per coerenza torniamo al proporzionale
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 23:09
  2. Torniamo a sorridere un po'.....
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 07:51
  3. Chi di Proporzionale Ferisce di Proporzionale perisce
    Di RomagnaRossa89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 23:34
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 14:26
  5. E ce ne torniamo a casa...
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 16:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito