Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'esperto economico Giulietto Chiesa dibatte sulla truffa del petrolio

    Egr. Dr. Chiesa,
    mi permetto di segnalarle la seguente situazione:
    Nel 2000 1 $ = 1.2 euro 1 barile di petrolio = 60$ e quindi 1 barile = 72 euro Oggi : 1 $ = 0.62 euro e 1 barile circa 115$. e quindi 1 barile = 71,3 euro (Oups !)

    La domanda è:
    Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000 Perchè la benzina è aumentata così enormemente?

    La crisi del petrolio non sembra cosi drammatica per chi vende la benzina e lo Stato che incassa le tasse, né per l'Enel che aumenta le bollette, ... ecc Mi sembra una bella presa in giro ...

    Però la situazione non è cosi terribile pensate a quando il dollaro si riprenderà ! Non abbiamo finito di pagare .....

    La saluto cordialmente
    Andrea Chiari


    Caro Andrea, ottimo il conto. La truffa è evidente. La commettono i petrolieri, lo Stato italiano, con tutti i governi, l'Enel che aumenta le bollette. Prima di tutto gli Stati Uniti, che svalutando il dollaro ci costringono tutti a pagare il loro mostruoso debito estero.
    Tutto ciò conferma che viviamo nel sistema della truffa mondiale. Questo capitalismo è una truffa, tutto intero. Lei si lamenta del prezzo della benzina. E forse non sa che la Banca Centrale Europea ha messo in circolazione oltre 400 miliardi di euro per sostenere il dollaro andato in doppia crisi con i mutui facili con cui ha inquinato tutta la finanza mondiale. Altri denari nostri, anzi inventati dal nulla, carta su carta. Unica considerazione "tranquillizzante": il dollaro non si riprenderà più. Per farlo risalire bisognerebbe che gli americani consumassero il 30% in meno di quello che consumano oggi. E questa sarebbe un'altra catastrofe per l'economia mondiale. Al punto che non sembra opportuno augurarcela. La soluzione più semplice sarà dunque una guerra. E a questo i deficienti-delinquenti che guidano il mondo stanno pensando.
    Cordiali saluti
    Giulietto Chiesa

    http://www.giuliettochiesa.it/module...cle&artid=1188

  2. #2
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 2000 la media dei prezzi petroliferi sono di 28 dollari al barile,http://www.inflationdata.com/inflati...ices_Table.asp
    a memoria il prezzo è stato in continua crescita è partito da sotto i 20 dollari all'inizio dell'anno per finire sopra i 30 ma sparare 60 dollari è una bufala.
    Nel 2000 la media dollaro-euro che ha visto una continua rivalutazione del dollaro è di 1,08 ben lontano dall'1,2 quotato da chiesa
    http://fxtop.com/en/historates.php3?...00&btnOK=Go%21
    Per quelli che credono che le affermazioni di Chiesa sono da sole autorevoli per dare una parvenza di verità ai complotti dell'11/9, del signoraggio e delle scie chimiche, questo è un esempio di come Chiesa controlla le proprie fonti a dimostrazione che il complottismo è spazzatura totale, soprattutto in economia.

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa cazzata è girata per parecchio tempo su internet.
    per fortuna è stata smentita
    i complottisti però non demordono!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jun 2009
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Attivissimo
    Ahimé l'appello soddisfa forse un pregiudizio diffuso, ma come mi ha segnalato un lettore, Marco Ottanelli, che ringrazio e cito con il suo permesso, la realtà è ben diversa: premesso che nel 2000 l'euro non era in circolazione, il rapporto dollaro-"euro" ha oscillato fra un minimo di 1 dollaro = 0,96 euro (6/1/2000) e un massimo di 1,21 (26/10/2000), con una media di 1,08. Quindi dire "Nel 2000 1 $ = 1.2 €" è molto grossolano.

    Sempre nel 2000, il prezzo di un barile di petrolio è stato in media 28 dollari (senza tenere conto dell'inflazione), non 60 come dice l'appello. 28 dollari, nel 2000, sarebbero stati da 26,95 euro (al cambio del 6/1/2000) a 33,93 (al cambio del 26/10/2000), non 72 euro come dice l'appello.

    Quindi è falso che all'epoca "1 barile di petrolio = 60$, e quindi 1 barile = 72 €". Il valore reale era meno della metà.

    Passiamo ai dati correnti: "Oggi 1 $ = 0.62 € e 1 barile circa 115$ e quindi 1 barile = 71,3 € (Oups !)", dice l'appello, con un dato ovviamente già obsoleto. Prendiamo i dati di ieri: 1 dollaro valeva 0,65 euro e un barile costava 139,89 dollari, pari a 90,5 euro. Una bella differenza rispetto a 33,93 euro del 2000.

    Per farla breve, è falso che "in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000".
    Preso da QUI :P

 

 

Discussioni Simili

  1. Giulietto Chiesa e le sue fonti: La truffa del prezzo del petrolio
    Di Average Joe (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 08:46
  2. Giulietto Chiesa
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 00:15
  3. Giulietto Chiesa
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 21:45
  4. Giulietto Chiesa
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito