Come potrete leggere qui o qua, la Corte Suprema americana ha stabilito che i detenuti di Guantanamo, la prigione-fortezza che caratterizza il triste metodo di Bush di andare oltre la Costituzione per trattare i "terroristi". Siccome storicamente è sempre l'applicazione dello Stato di diritto che riduce la presa dei movimenti terroristici, il fatto che la Corte Suprema abbia annullato la sentenza d'appello che assegnava invece il potere di detenere, senza habeas corpus, persone, mi pare cosa assai gradevole per tutti.
Voi di che opinione siete in merito?




Rispondi Citando
