Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Un bagliore in mezzo a tanta foschia

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...101128008.html

    » 2008-06-16

    Otto anni per scrivere sentenza: giudice rimosso

    ROMA - Non può più fare il magistrato Edi Pinatto, il giudice che ha impiegato otto anni per scrivere le motivazioni della sentenza con la quale il tribunale di Gela aveva condannato sette componenti del clan Madonia a complessivi 90 anni di carcere, così determinando la loro scarcerazione. La sezione disciplinare del Csm con un provvedimento che ha pochi precedenti lo ha rimosso dall'ordine giudiziario.

    La decisione è stata presa dopo un'ora di camera di consiglio. La sezione disciplinare ha così accolto la richiesta del rappresentante dell'accusa Eduardo Scardaccione. La sentenza non è immediatamente operativa: ora dovrà essere depositata entro 30 giorni e ci saranno altri 90 giorni di tempo per impugnarla davanti alle sezioni unite civili della Cassazione.


    Meno male che ogni tanto arriva qualche notizia che smuove la mia convinzione di impunità totale a carico dei giudici... ora vediamo se però questo provvedimento resterà tale o se, nella più totale assenza di clamore come di solito, verrà demolito dalla Scassazione.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...101128008.html

    » 2008-06-16

    Otto anni per scrivere sentenza: giudice rimosso

    ROMA - Non può più fare il magistrato Edi Pinatto, il giudice che ha impiegato otto anni per scrivere le motivazioni della sentenza con la quale il tribunale di Gela aveva condannato sette componenti del clan Madonia a complessivi 90 anni di carcere, così determinando la loro scarcerazione. La sezione disciplinare del Csm con un provvedimento che ha pochi precedenti lo ha rimosso dall'ordine giudiziario.

    La decisione è stata presa dopo un'ora di camera di consiglio. La sezione disciplinare ha così accolto la richiesta del rappresentante dell'accusa Eduardo Scardaccione. La sentenza non è immediatamente operativa: ora dovrà essere depositata entro 30 giorni e ci saranno altri 90 giorni di tempo per impugnarla davanti alle sezioni unite civili della Cassazione.


    Meno male che ogni tanto arriva qualche notizia che smuove la mia convinzione di impunità totale a carico dei giudici... ora vediamo se però questo provvedimento resterà tale o se, nella più totale assenza di clamore come di solito, verrà demolito dalla Scassazione.
    La seconda che hai detto, purtroppo...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post mm

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...101128008.html

    » 2008-06-16

    Otto anni per scrivere sentenza: giudice rimosso

    ROMA - Non può più fare il magistrato Edi Pinatto, il giudice che ha impiegato otto anni per scrivere le motivazioni della sentenza con la quale il tribunale di Gela aveva condannato sette componenti del clan Madonia a complessivi 90 anni di carcere, così determinando la loro scarcerazione. La sezione disciplinare del Csm con un provvedimento che ha pochi precedenti lo ha rimosso dall'ordine giudiziario.

    La decisione è stata presa dopo un'ora di camera di consiglio. La sezione disciplinare ha così accolto la richiesta del rappresentante dell'accusa Eduardo Scardaccione. La sentenza non è immediatamente operativa: ora dovrà essere depositata entro 30 giorni e ci saranno altri 90 giorni di tempo per impugnarla davanti alle sezioni unite civili della Cassazione.


    Meno male che ogni tanto arriva qualche notizia che smuove la mia convinzione di impunità totale a carico dei giudici... ora vediamo se però questo provvedimento resterà tale o se, nella più totale assenza di clamore come di solito, verrà demolito dalla Scassazione.

    Prima di postare, hai idea di come devono lavorare i giudici di frontiera? In una località sicula sono talmente i processi che si devono svolgere in una stazione balneare perchè non bastano le aule...fotocopiatrici rotte, milioni di fascicoli zombies e dormienti, mancano perfino le penne, prima di giudicare vediamo come devono lavorare i nostri giudici

  4. #4
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, lavorare di norma dal martedì al giovedì pomeriggio è proprio pesante, specie con 3 mesi di ferie in estate...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dici boiate

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se lo dici tu mi fido.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se neghi che la giustizia italiana è sofferente neghi l'evidenza

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La giustizia in ferie

    Mi disse un ex deputato di Rifondazione: «Il fatto è che i magistrati lavorano poco». Disse che si dovrebbe fare come un certo procuratore capo di una città di provincia: ogni mattina bussava dai vari magistrati per dargli il buongiorno, e faceva capire che lui, ai saluti, ci teneva. È un fatto: i magistrati sono sottratti al computo dei fannulloni della pubblica amministrazione. C’è da stropicciarsi gli occhi, dunque, a leggere quanto detto dal presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta Francesco Ingargiola: «Nei tribunali il problema principale è far lavorare e motivare i giudici». Imboscati, malati o fuori stanza come ministeriali qualsiasi: «Se la giustizia è al capolinea è anche colpa dei colleghi che non lavorano». Natalino Iopaolo, presidente del Tribunale di Campobasso, dice la stessa cosa. E Bruno Tinti, procuratore aggiunto a Torino, nel suo libro Toghe rotte, pure. I magistrati peraltro hanno anche 51 giorni di ferie l’anno: 45 di ferie più 2 giorni di congedo ordinario e 4 giorni di festività soppresse. Poi, certo, ci sono i lavoratori. A Napoli, dall’iscrizione alla richiesta di rinvio a giudizio per Berlusconi, il procedimento per il caso Saccà ha impiegato 32 giorni: feste comprese. Del resto a Napoli non succede mai nulla.


    (Filippo Facci - "Il Giornale", 22/01/08)

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul fatto che la "giutizia" sia sofferente non ci piove, che lo siano i magistrati ho qualche dubbio.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    [. A Napoli, dall’iscrizione alla richiesta di rinvio a giudizio per Berlusconi, il procedimento per il caso Saccà ha impiegato 32 giorni: feste comprese. Del resto a Napoli non succede mai nulla. [/COLOR]


    (Filippo Facci - "Il Giornale", 22/01/08)
    ah..bè se tu prendi Filippo Facci come fonte ..

    Basti leggere quest'ultima ridicola frase.
    A loro da fastidio che abbiano messo sotto processo Berlusconi e quindi utilizzano l'argomento patetico e da analfabeti che non conoscono la Costituzione,secondo il quale siccome a Napoli ci sono reati piu' gravi allora i giudici non dovrebbero occuparsi del caso Berlusconi..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-05-13, 01:50
  2. Battaglie di mezzo giugno e di mezzo agosto.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 21:18
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 17:28
  4. tanta....
    Di SubZero nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 14:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito