Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe2
Le persone che non sanno fare il loro mestiere ci sono in tutti i campi, ciò non toglie che quanto dice leonard ("si può essere imparziali pur avendo delle idee basta applicare la legge") è un concetto elementare che non vedo perchè tu ti ostini a negare...:-01#44
Peccato che l' esempio sopre (degl' 8 anni) in Itali asia un caso piu' unica che raro.... e che i magistrati finoa prova contraria sono facenti partre della razza umana....
Quindi pretdnere che uno mgistrato possa quando si mettela toga lasciare fuori dall' alula le sue ideee, pregiudizzi ecc ecc e diventare una macchina logica senza nessuna idea preconcetta e una idea assurda.
Ovviamente si parla generalizzando non nei casi singoli, non metto in dubbio che vi siano singoli magistrati capaci di farlo, ma datro che in Italia non esistone un solo magistrato ma ve ne sono parecchi.... si dovrebbe pensare nel caso generale non magistarto per magistrato.
Tu parti dal precocnetto che automaticamente iun magistrto riesce ad essere imaprziale, per me, essendo egli parte della rzza umana qeusto non e' possibile garantirlo al 100%, hai raigone tu o io? E chi lo sa', pero' nel dubbio e visto la funzione che svolgono, io non lo lascerei al "caso"..
L'idea di fargli fare dei test attitudinali non pare quindi neanche tanto campata per aria, dopo tutto decidono della vita delle persone.
Ad esempio, se tu fossi un magistrato, avrei seri dubbi sulla tua capacita' di essere imparziale una volta che indossi la toga (diciamo per nulla).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Se Silvio dice che l'acqua bagna, mente? NO.
Se Silvio dice che il mondo è piatto, mente? SI.
Se Silvio dice che ci sono un sacco di magistrati politicizzati di sinistra, mente? NO.
Sveglia genteee!! Il mondo non cambia in funzione di quello che dice o non dice Silvio! Questo vostro negare a priori qualunque cosa egli affermi vi ha portato a una distanza abissale dalla realtà dei fatti. Paranoia, vi vedo ogni volta prima di parlare a controllare se per caso Silvio abbia mai detto una cosa simile, e in caso affermativo, vi vedo a stravolgere tutto il vostro discorso.
Si chiama fobia, paranoia.
E' comunista chi nei FATTI si comporta come tale, indipendentemente da quello che dica il cavaliere.
sveglia!!! I pm che l'accusano sono, stranamente, tutti comunisti.
Ma va a cagher. Si chiama fobia e paranoia, hai ragione...anzi...desiderio di impunità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
ahhh toh...pensavo che la colpa fosse delle leggi di merda che gli tocca far applicare...
(ovvio qualche colpa l'ha pure la magistratura...)
Ecco.
Il problema è anche questo. Ovvero il fatto che nel loro smisurato potere di cui GODono i magistrati credono sia in loro diritto GIUDICARE tutto e tutti anche quando non sono in un processo e quando non sono neppure in un tribunale. Loro GIUDICANO a prescindere, per definizione, viziaccio che poi applicano storpiando e interpretando (o non applicando) a loro piacere le leggi dello Stato. Si perchè se una legge la reputano "merda" (per usare un francesismo) allora si sentono in dovere... di non applicarla, visto che è in loro potere fare di tutto e di più senza che NESSUNO in questo paese possa tirar loro le orecchie e dire "guarda che stai sbagliando". L'unico vincolo è non pestare i piedi ai colleghi, in cambio di questo favorino, saranno sempre protetti, tutelati e rispettati dall'organo di non-controllo che è da loro stessi composto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Ecco.
Il problema è anche questo. Ovvero il fatto che nel loro smisurato potere di cui GODono i magistrati credono sia in loro diritto GIUDICARE tutto e tutti anche quando non sono in un processo e quando non sono neppure in un tribunale. Loro GIUDICANO a prescindere, per definizione, viziaccio che poi applicano storpiando e interpretando (o non applicando) a loro piacere le leggi dello Stato. Si perchè se una legge la reputano "merda" (per usare un francesismo) allora si sentono in dovere... di non applicarla, visto che è in loro potere fare di tutto e di più senza che NESSUNO in questo paese possa tirar loro le orecchie e dire "guarda che stai sbagliando". L'unico vincolo è non pestare i piedi ai colleghi, in cambio di questo favorino, saranno sempre protetti, tutelati e rispettati dall'organo di non-controllo che è da loro stessi composto.
basta che non sfrucuglino a sinistra
vedi Forleo e Demagistris
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pacatamente
basta che non sfrucuglino a sinistra
vedi Forleo e Demagistris
Appunto. Atto che neppure il Cavaliere ha mai fatto.
E ancora che vengono a insegnare e a parlare di morale... :ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
E questo è il problema infatti della (non)magistratura schifosamente politicizzata che ci ritroviamo.
Vuoi avere i vantaggi e la captatio benevolentiae unendoti a immonde correnti politiche? Fallo, ma non ti lamentare se poi, GIUSTAMENTE, gli italiani smetteranno di fidarsi del tuo giudizio.
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" politicizzandosi la magistratura ha da sola distrutto la terzietà e l'imparzialità che la Costituzione garantiva, politicizzandosi la magistratura si è PESANTEMENTE screditata agli occhi del Popolo Italiano(sovrano ora e sempre) il tutto poi con uno schifo di lavoro fatto a passo di lumaca.
guarda che esistono anche altre "correnti" nell'associazione naz. magistrati....
solo magistratura democratica non va bene????
http://www.associazionemagistrati.it...p?id=53&type=1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
MD è proprio di parte ma anche gli altri badanosolo ai propri interessi di casta e andrebbero abolite ope legis
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Appunto. Atto che neppure il Cavaliere ha mai fatto.
E ancora che vengono a insegnare e a parlare di morale... :ronf
sì certo...proprio la stessa cosa. Come se Prodi ha passato 2 legislature a salvarsi dai processi :rolleyes:
Senza contare che la Forleo, almeno, errori procedurali li ha commessi e su De Magistris sta venendo fuori la storia del PG che l'ha "incastrato". Senza contare che come guardasigilli c'era il Mastellone e che il tanto vituperato Di Pietro rompeva le balle come non mai...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
Nessuna va bene, serve anche specificarlo?