Visualizzazione Stampabile
-
quindi il controllore non deve controllare. o meglio controlla pure ma non rompere le palle ai politici. poi la storia dellla magistratura politicizzata non regge molto...mi sembra che il governo precedente sia caduto per la vicenda mastella...
siccome mi chiedi perchè in italia tutto farebbe schifo, se hai tempo 10 minuti ti consiglio di andarti a leggere sul sito di salvatore borsellino, i memoriali di vincenzo calcara, un pentito di cosa nostra....ci sono robe da far accapponare la pelle seriamente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Un giorno qualcuno dovrà spiegare in base a quale s-criterio in Italia tutto andrebbe male, tutto farebbe schifo, sarebbe corrotto, salvo nei tribunali, oasi di onestà, competenza, professionalità, purezza in un paese devastato dalla non cultura, mal costume, mafia e deprevazione politica.
Saranno mica marziani 'sti magistrati? Angeli piovuti dal cielo?
Detto questo il problema non è indagare, ma lo è farlo in accordo con una certa parte politica, a suo uso e consumo, selezionando eugeneticamente quale simbolo di partito doveva restare e quale doveva essere cancellato (nel senso Ahmadinejadiano del termine).
Non c'è altro modo se non quello che ho detto per definire una tal pratica, FUORI da ogni concetto di democrazia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe2
Questa è la favoletta che hanno raccontato a te e che tu, da buon banana, naturalmente ti sei bevuto...:rolleyes:
Bello, chi si beve quello che il "partito" gli dice, semmai è qualche compagnuccio, io quel periodo l'ho vissuto, l'ho visto, prima ancora che arrivasse Berlusconi, giustamente, a denunciarlo.
I mali della sedicente seconda repubblica iniziarono da lì. La fine del bilanciamento dei poteri iniziò quando i giudici espropriarono il Popolo Italiano del suo diritto di esprimere un Parlamento e un Governo.
Chi rappresenta il Popolo è il politico NON il magistrato. Mai un cittadino senziente potrà appoggiare colui che non controlla e che non può rimuovere se lavora male, contro colui che invece ha scelto lo rappresenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale86
quindi il controllore non deve controllare. o meglio controlla pure ma non rompere le palle ai politici. poi la storia dellla magistratura politicizzata non regge molto...mi sembra che il governo precedente sia caduto per la vicenda mastella...
siccome mi chiedi perchè in italia tutto farebbe schifo, se hai tempo 10 minuti ti consiglio di andarti a leggere sul sito di salvatore borsellino, i memoriali di vincenzo calcara, un pentito di cosa nostra....ci sono robe da far accapponare la pelle seriamente
LOL, infatti tutto il caso Mastella ruota intorno a gente che si era permessa di indagare sugli amici dei magistrati...
Finiamola di girarci intorno, la differenza fra epurazione politica, genocidio dei partiti e legittime indagini su qualche politico realmente compromesso, usando SOLO prove CERTE e mezzi legittimi, sono due cose diverse. Il problema non è un politico una tantum indagato o carcerato, dopo processi che si sono svolto al DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO e in modo ineccepibile, terzo e cristallino e con PROVE CERTE contro l'imputato. Il problema è quando, appunto, si sceglie chi far governare e chi mandare a casa a seconda dei simboli politici.
Belli, chi ha umiliato, svuotato di ogni significato, distrutto la reputazione di un'Istituzione VITALE per una democrazia, come la magistrura, è stato chi l'ha usata in questo modo schifoso e degno della peggiore delle caste (per non dire peggio). Pretendere che oggi, gli italiani credano sul serio ala buona fede dei magistrati in generale, è impossibile e non giusto. La frattura che hanno aperto è oltre che difficilmente sanabile anche criminale, perchè un Popolo ha perso la fiducia verso il suo ordinamento giudiziario.
-
non sono d'accordo su nulla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
LOL, infatti tutto il caso Mastella ruota intorno a gente che si era permessa di indagare sugli amici dei magistrati...
Finiamola di girarci intorno, la differenza fra epurazione politica, genocidio dei partiti e legittime indagini su qualche politico realmente compromesso, usando SOLO prove CERTE e mezzi legittimi, sono due cose diverse. Il problema non è un politico una tantum indagato o carcerato, dopo processi che si sono svolto al DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO e in modo ineccepibile, terzo e cristallino e con PROVE CERTE contro l'imputato. Il problema è quando, appunto, si sceglie chi far governare e chi mandare a casa a seconda dei simboli politici.
Belli, chi ha umiliato, svuotato di ogni significato, distrutto la reputazione di un'Istituzione VITALE per una democrazia, come la magistrura, è stato chi l'ha usata in questo modo schifoso e degno della peggiore delle caste (per non dire peggio). Pretendere che oggi, gli italiani credano sul serio ala buona fede dei magistrati in generale, è impossibile e non giusto. La frattura che hanno aperto è oltre che difficilmente sanabile anche criminale, perchè un Popolo ha perso la fiducia verso il suo ordinamento giudiziario.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
LOL, infatti tutto il caso Mastella ruota intorno a gente che si era permessa di indagare sugli amici dei magistrati...
Finiamola di girarci intorno, la differenza fra epurazione politica, genocidio dei partiti e legittime indagini su qualche politico realmente compromesso, usando SOLO prove CERTE e mezzi legittimi, sono due cose diverse. Il problema non è un politico una tantum indagato o carcerato, dopo processi che si sono svolto al DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO e in modo ineccepibile, terzo e cristallino e con PROVE CERTE contro l'imputato. Il problema è quando, appunto, si sceglie chi far governare e chi mandare a casa a seconda dei simboli politici.
Belli, chi ha umiliato, svuotato di ogni significato, distrutto la reputazione di un'Istituzione VITALE per una democrazia, come la magistrura, è stato chi l'ha usata in questo modo schifoso e degno della peggiore delle caste (per non dire peggio). Pretendere che oggi, gli italiani credano sul serio ala buona fede dei magistrati in generale, è impossibile e non giusto. La frattura che hanno aperto è oltre che difficilmente sanabile anche criminale, perchè un Popolo ha perso la fiducia verso il suo ordinamento giudiziario.
:i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale86
non sono d'accordo su nulla.
Non è quello il problema. Il problema è quando fideisticamente (e con un pizzico di presunzione) si ha l'ardire di credere di essere SEMPRE e in ogni discussione, dalla parte della ragione, schifando quanto detto da chi la pensa diversamente.
Capisco però che in questa sede e con la politica di mezzo, sia inutile tentare qualsiasi dialogo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
:lol
ma per favore!!!
non perdere tempo a discutere con questi qua
il vero problema è chi è l'imputato, non chi è la ricusata
-
ti sbagli di grosso. non sono certo io che crede ciecamente in modo reverenziale al Padrone. qui si spara merda sulla magistratura per parare il culo ad un singolo. si prendesse l'immunità, l'amnistia o quel cazzo che vuole basta che la smetta di etichettare con comunista qualsiasi giudice che lo deve giudicare. è uno spettacolo pietoso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Non è quello il problema. Il problema è quando fideisticamente (e con un pizzico di presunzione) si ha l'ardire di credere di essere SEMPRE e in ogni discussione, dalla parte della ragione, schifando quanto detto da chi la pensa diversamente.
Capisco però che in questa sede e con la politica di mezzo, sia inutile tentare qualsiasi dialogo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Bello, chi si beve quello che il "partito" gli dice, semmai è qualche compagnuccio, io quel periodo l'ho vissuto, l'ho visto, prima ancora che arrivasse Berlusconi, giustamente, a denunciarlo.
I mali della sedicente seconda repubblica iniziarono da lì. La fine del bilanciamento dei poteri iniziò quando i giudici espropriarono il Popolo Italiano del suo diritto di esprimere un Parlamento e un Governo.
Chi rappresenta il Popolo è il politico NON il magistrato. Mai un cittadino senziente potrà appoggiare colui che non controlla e che non può rimuovere se lavora male, contro colui che invece ha scelto lo rappresenti.
Quel periodo l'ho vissuto anch'io e ME LO RICORDO MOLTO BENE. Evidentemente invece tu ti devi essere dimenticato che all'epoca nella politica italiana esisteva una corruzione semplicmente endemica, pagare la "mazzetta" era diventata una cosa "normale", come pagare il biglietto del cinema...E queste cose le sapevano tutti, tant'è vero che quando i magistrati, a partire dal famoso caso mario Chiesa, riuscirono a "incastrare" i corroti e i corruttori diventarono una specie di "star", praticamente tutti gli italiani facevano il "tifo" per loro, comprese persone come Feltri e Pera (per dire...). Secondo te il fatto che i magistrati avessro fialmente scoperto il "vaso di Pandora" era una colpa?
Era colpa loro se la corruzione era giunta a certi livelli?
Ad "espropriare" non il popolo italiano ma determinate forze politiche sono stati gli ELETTORI CON IL LORO VOTO, non i magistrati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
Belli, chi ha umiliato, svuotato di ogni significato, distrutto la reputazione di un'Istituzione VITALE per una democrazia, come la magistrura, è stato chi l'ha usata in questo modo schifoso e degno della peggiore delle caste (per non dire peggio). Pretendere che oggi, gli italiani credano sul serio ala buona fede dei magistrati in generale, è impossibile e non giusto. La frattura che hanno aperto è oltre che difficilmente sanabile anche criminale, perchè un Popolo ha perso la fiducia verso il suo ordinamento giudiziario.
Chi ha cercato di "distruggere la reputazione" dei magistrati è la MARTELLANTE campagna berlusconiana, che guarda caso è iniziata DOPO che la magistratura si è messa a indagare su Fininvest (PRIMA le reti Mediaset facevano il "tifo" per i magistrati...), me le ricordo bene tuttle le tirate che QUOTIDIAMAENTE dalle reti del nano lanciavano i vari Sgarbi e Liguori...