Originariamente Scritto da
agrigal
rozigate gente...rozigate
Silvio Berlusconi, il primo premier vicino di casa della nostra storia
Martedí 17.06.2008 12:45
Di Pasquale Della Torca
Che alla gente non frega nulla delle norme salva premier risulterà strano ai soli maestri di pensiero spaghetti e pummarola, e ai politici di sinistra che per bocca di Veltroni minacciano di arrabbiarsi se il Governo continua così. E risulterà strano solo all’Unità di Soru e a qualche giornale-partito che alla gente non frega niente di quelle supposte norme salva premier.
Sai, i cittadini vivono quotidianamente le inefficienze, le vessazioni e le prevaricazioni che vengono dai vari apparati dello Stato, e, quindi Berlusconi è uno di loro, cioè uno di noi, con le sue beghe, i suoi tic, il suo carattere italico... un perfetto italiano insomma. Ecco allora che le supposte norme salva-beghe di Silvio non spostano di un millimetro il ferreo patto con gli elettori, cioè con il Paese. Mi parrebbe fuori luogo e fuori dalle prerogative umane pretendere da Silvio un razzolare totalmente bene mentre una nazioni intera predica bene e razzola male, chi più chi meno. Insomma tutti invochiamo il perdono e se c’è chi si autoperdona che male fa? Non è certo questo peccatuccio che ci fa amare meno Silvio Berlusconi, il primo premier vicino di casa della nostra storia.
E allora di fronte alla massa di fendenti da schivare ogni giorno come prezzi in ascesa e inflazione, i soldi che non bastano e la qualità della vita che va deteriorandosi, la monnezza di Napoli ecc... ecc... le vicende che coinvolgono personalmente il premier sono piazzate in coda alla lista. Adesso poi che Goku-Tremonti ci stupirà con una gragnuola di provvedimenti in techicolor chi vuoi presti attenzione alle grane di Silvio che il premier, come dice l’opposizione, cerca di “apparare”?
Lo stupefacente di questa specie di polemica che gli anti-berlusconiani vogliono innescare a tutti i costi viene proprio mentre il test elettorale siciliano spazza qualsiasi eventuale altro dubbio statistico; lo tsunami Popolo delle Libertà ha posto il sigillo su chi e come gli italiani hanno scelto per tentare di trarre dalle secche questa nostra povera Italia. Per concludere, un amico l’altro giorno mi disse: “Pasqua’, adesso che ho fatto un altro figlio Berlusconi che fa, me lo dà il bonus?”.