Adrià, ses perdinde tempus: A Maninchedda de s' indipendentismu no li nde frigat nudda! L' ha detto ieri lo stesso Trincas: un' alleanza indipendente, ma non indipendentista.
A mio giudizio l' obiettivo di Maninchedda è quello di creare una sorta di "Progetto Sardegna dei poveri" in salsa cattolica e magari fungere da ago della bilancia in modo da mettere in crisi il PD affinchè scalzi Soru.
Comunque vedremo se e come risponderà: la faccenda mi incuriosisce...

beh, in effetti dubito che a maninchedda interessi qualcosa del punto di vista indipendentista, comunque hai fatto bene a mandargliela: almeno vedremo se e cosa risponderà.
comunque se alla dirigenza del psd'az non interessa l'indipendenza è bene che riflettano attentamente, dato che nello statuto del partito si dice il contrario, ovvero che uno dei principali obiettivi del psd'az è proprio il condurre la sardegna all'indipendenza.
i casi sono due: o cambiano lo statuto, oppure questi signori hanno sbagliato partito.

In corrispondenza privata Maninchedda parve aperto a nuove soluzioni, ma queste soluzioni allo stato attuale non si presentano perché non ci sono: O meglio, si presentano nel modo errato e più conflittuale possibile.
Pubblicamente dubito che si esporrà e naturalmente finirà assorbito (senza l'intervento auspicato di quelle famose soluzioni) nel solito calderone unionista. Il discorso include diversi concetti: 1) L'indipendentismo quando serve dov'è? 2) E' ora di piantarla di attaccare Soru 3) Se la finalità del PSD'AZ non rispecchia più lo statuto, si cambi sigla 4) A quando le riforme? Sia nell'indipendentismo che nel sardismo 5) C'è qualche lettore sveglio da queste parti? -Sardegna e libertà-

Hai fatto bene a rinfrescare le idee al sig.maninchedda ma credo che tu abbia perso tempo prezioso.Il psdaz non si e' quasi mai mosso in direzione indipendentista e questo lo sanno tutti.La parola indipendenza suscita ancora troppa paura e confusione quindi purtroppo si evita di usarla,si preferisce parlare di federalismo all'italiana come mezzo per il conseguimento della liberta' natzionale ma non si capisce ancora che poi si finira' risucchiati nel vortice dei partiti italiani che di indipendentzia.....manco a parlarne!
1)L'indipendentismo quando serve dov'e'? purtroppo siamo ancora troppo pochi e nessuno ha il dono dell'obiquita'
2)"E'ora di piantarla di attaccare Soru" Su questo sono daccordo,che ognuno si prenda la sua responsabilita'.I Sardi sono i veri colpevoli
3)se la finalita' del psdaz non rispecchia lo statuto,lo si ignori!sono decenni che vanno avanti cosi'
4)Abbandonare il sardismo credo sia gia una riforma