Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gioventù degenerata

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gioventù degenerata

    Minori, la moda delle sfide assurde per una scossa di adrenalina

    Roma, 19 apr. (Adnkronos) - Sfide per sentirsi piu' grandi, piu' forti, per sentire quella forte scarica di adrenalina senza comprendere fino in fondo cosa si stia realmente facendo e quanto pericoloso sia. L'ultimo della serie e' quella dello 'strangolamento': un foulard intorno al collo per una sfida di gruppo, a chi stringe di piu', fino a perdere il respiro e i sensi. Il gioco pero' puo' sfuggire al controllo, tanto che in Francia nell'ultimo anno sono stati 13 i morti accertati. Ragazzi dai 7 ai 17 anni sono stati trovati senza vita con un cappio al collo. Ora la paura ha varcato i confini e il gioco mortale dalla Francia sta affascinando anche gli adolescenti italiani.

    Al di la' dello strangolamento, ci sono molte altre bravate di ragazzi che cercano cosi' di sentirsi grandi o diversi: a fine marzo scorso tredici ragazzini dai 14 ai 16 anni sull'autostrada Milano-Genova, su un rettilineo tra Bolzano e Rivarolo hanno cominciato ad attraversare le corsie correndo e schivando le auto in corsa. Il gruppetto ha voluto cosi' emulare il gioco chiamato 'pulcin bagnato', una sfida con la morte che nei paesi anglossassoni sta diventando un flagello sociale. Ridevano mentre correvano da una parte all'altra della corsia e i compagni riprendevano tutto con il telefonino per poi scaricare il filmato su You Tube.

    Il 'pulcin bagnato', che in realta' risale agli anni Sessanta e prevede due auto lanciate l'una contro l'altra, non e' l'unico gioco pericoloso con cui i ragazzi si mettono alla prova.

    C'e' lo 'skylarking', una forma di roulette russa o anche detto surfers suicide, che vede giovani e giovani ssimi salire sui tetti dei treni: quando il convoglio prende velocita' si alzano in piedi. A New York nel2003 un ragazzino di 14 anni mori' perche' colpito da un palo di ferro.

    Poi ci sono i 'base jumpers' coloro che si lanciano dalle cime dei grattacieli, non solo con i paracadute. Naturalmente i lanci non avvengono solo dai grattacieli ma sono utilizzati anche ponti, antenne e montagne. E a Bucarest, in Romania c'e' che si e' lanciato dal quinto piano di un palazzo per atterrare su una montagnola di neve, che attutiva i lanci nel vuoto. La scena e' stata filmata dai vicini di casa, appostati nel palazzo di fronte.

    Altro gioco per sfidare la morte gettarsi sotto un autobus in corsa, rimanere rannicchiati e non farsi colpire. Farsi passare il pesante mezzo sopra, senza farsi male. E anche questa sfida e' stata filmata e scaricata su You Tube. Chiamato 'funky chicken' o 'space monkey' c'e' poi il gioco, reso popolare da internet, che consiste nell'indurre una sensazione di forte vertigine, spesso seguita da svenimento, iperventilando per alcuni minuti, per poi bloccare il flusso di ossigeno al cervello premendo sull'arteria della carotide. Questi svenimenti indotti, che i ragazzi si provocano in gruppo spesso filmando e distribuendo la 'bravata' su internet, possono in alcuni casi causare tremori e spasmi, crisi epilettiche, demenza, amnesia, coma e anche la morte.

    Minori, la moda delle sfide assurde per una scossa di adrenalina - Adnkronos Cronaca

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    I ragazzi hanno sempre fatto le stronzate - anche pericolose - per sfida.

    Poi magari oggi si tende ad essere particolarmente imbecilli.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    I ragazzi hanno sempre fatto le stronzate - anche pericolose - per sfida.

    Poi magari oggi si tende ad essere particolarmente imbecilli.
    In tutta onestà, io no. Forse perché condizionato fisicamente (?). O è solo una questione di caratteri (?). Però conosco qualcun'altro che come me si è sempre regolato.

    Io non bevo alcolici e non mi sono mai ubriacato in vita mia. Né intendo fare l'esperienza.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Io non bevo alcolici e non mi sono mai ubriacato in vita mia. Né intendo fare l'esperienza.
    Non so perché mi è venuto spontaneo nominare l'alcol qui. Forse perché se ne parlava in un altro 3d, sempre a proposito di gioventù degenerata.

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    In tutta onestà, io no. Forse perché condizionato fisicamente (?). O è solo una questione di caratteri (?). Però conosco qualcun'altro che come me si è sempre regolato.

    Io non bevo alcolici e non mi sono mai ubriacato in vita mia. Né intendo fare l'esperienza.
    E' chiaro che dipende dai caratteri, io la mia buona dose di cazzate l'ho fatta per esempio, ma penso che in generale le 'sfide' tra giovani, le bravate, le stronzate si facciano dalla notte dei tempi, non darei la colpa alla modernità.

    Che poi oggi si ecceda è sicuramente vero. Faccio un esempio che forse c'entra poco: la depressione c'è sempre stata, ma un tempo si doveva pensare al pane e si aveva ben poco tempo per essere depressi, dunque se ne aveva anche meno per saltare sul tetto dei treni.

  6. #6
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Più che cose pericolose oggi i ragazzini tendono a fare cose senza senso, così, perché non essendoci nessun principio c'è il gusto della follia.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    io la mia buona dose di cazzate l'ho fatta per esempio
    Eh, adesso ce ne devi raccontare qualcuna però. :sofico:

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Eh, adesso ce ne devi raccontare qualcuna però. :sofico:
    Ma nulla di che, nulla di diverso da quelle che han fatto più o meno tutti, come fare le corse in macchina, sbronzarsi, fare a rissa, o fare cose del tutto insensate solo per il gusto di farlo... o che ne so andare a Milano a un concerto, fare nottata con degli sconosciuti, tornare preciso per entrare a scuola la mattina dopo alle 8 e farsi interrogare a scienze prendendo l'unico 6 della tua vita con quella prof che ti odia, senza sapere come e perchè

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Ma nulla di che, nulla di diverso da quelle che han fatto più o meno tutti, come fare le corse in macchina, sbronzarsi, fare a rissa, o fare cose del tutto insensate solo per il gusto di farlo... o che ne so andare a Milano a un concerto, fare nottata con degli sconosciuti, tornare preciso per entrare a scuola la mattina dopo alle 8 e farsi interrogare a scienze prendendo l'unico 6 della tua vita con quella prof che ti odia, senza sapere come e perchè
    Non male, figliuolo.

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gioventù degenerata

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Non male, figliuolo.
    Entrare nella sede di Rifognazione da 'fascista' conclamato - criticando il video sul '68 che stavano assemblando - solo per tassellare una tipa non ha prezzo :sofico:

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-13, 21:34
  2. Gioventù Italiana : Festa della gioventù a Vicenza( 11/10/08)
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 01:49
  3. Arte degenerata
    Di Anton Hanga nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 14:07
  4. Gioventù ribelle o gioventù imbecille?
    Di la sfinge nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 23:08
  5. Gioventu Nazionale si trasforma in gioventu likud
    Di vento nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito