Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Riforma della Costituzione - ATTENZIONE!

    (Non sto parlando dell'anzianità di voto)

    E' opportuno che tutto il Centro-Sinistra faccia la massima attenzione alla riforma della Costituzione che è in Congresso ora, perchè è una massa di norme talmente grande e scritte con l'intento di avere almeno 10 interpretazioni, che rischia di bloccarci per sempre...

    Se ci ricordiamo, il gioco entrò in crisi proprio per le troppe norme, troppo interpretabili...

    Adesso non stiamo facendo peggio? Addirittura ci sono riferimenti all'ordinamento generale di POL... Cioè, mettiamoci anche il diritto naturale dato che ci siamo no?

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    (Non sto parlando dell'anzianità di voto)

    E' opportuno che tutto il Centro-Sinistra faccia la massima attenzione alla riforma della Costituzione che è in Congresso ora, perchè è una massa di norme talmente grande e scritte con l'intento di avere almeno 10 interpretazioni, che rischia di bloccarci per sempre...

    Se ci ricordiamo, il gioco entrò in crisi proprio per le troppe norme, troppo interpretabili...

    Adesso non stiamo facendo peggio? Addirittura ci sono riferimenti all'ordinamento generale di POL... Cioè, mettiamoci anche il diritto naturale dato che ci siamo no?
    l'ennesimo post! ABBIAMO CAPITOOOOOOOO

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il centrosinistra nel suo programma elettorale inserirà infatti alcune proposte di razionalizzazione del testo Ciò che ci premeva era fissare alcuni paletti comuni importanti, ma è chiaro che una certa revisione anche solo per renderla più agevolmente consultabile e interpretabile ci dovrà essere.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Il centrosinistra nel suo programma elettorale inserirà infatti alcune proposte di razionalizzazione del testo Ciò che ci premeva era fissare alcuni paletti comuni importanti, ma è chiaro che una certa revisione anche solo per renderla più agevolmente consultabile e interpretabile ci dovrà essere.
    Però, perdonami..

    Credo che forse il momento è questo, perchè come ben sappiamo non sarà facile poi modificare la Costituzione..

    Time is now... Una volta che "il mostro" è operativo, credo che ne saremo tutti vittima...

    Per dei paletti, sarebbero bastati degli articoli leggeri..

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Però, perdonami..

    Credo che forse il momento è questo, perchè come ben sappiamo non sarà facile poi modificare la Costituzione..

    Time is now... Una volta che "il mostro" è operativo, credo che ne saremo tutti vittima...

    Per dei paletti, sarebbero bastati degli articoli leggeri..
    Eh, ma ora è un pò improponibile: il tempo rimasto è molto poco, ci sono le elezioni alle porte e il livello di sospetto cresce in maniera esponenziale

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "4. Il Regolamento interno del Congresso è comunque assoggettato al giudizio di legittimità Costituzionale, nessuna disposizione al suo interno potrà comprimere od estendere l'ampiezza delle disposizioni Costituzionali applicabili all'attività congressuale, né potrà essere considerata come la loro unica possibile interpretazione, ma dovrà al contrario riprodurle integralmente."

    La Corte non puà sindacare il Regolamento del Congresso, a meno di trovarsi in un Regime...

    "
    3. Se il Congresso approva nuovamente il medesimo testo con almeno un voto in piu' rispetto alla precedente approvazione congressuale del testo rinviato il Presidente di Politica Online è tenuto a promulgare la legge in oggetto. "

    Questa fa ridere, perchè la maggioranza avrà cura di non far votare mai tutti i congressisti nella prima votazione, tenendosi quello in più da far votare dopo, in modo da superare sempre il veto..

    "Articolo 21
    1. Il Congresso e il Governo sono tenuti a rispettare quanto deciso dai referendum abrogativi e propositivi (ma non confermativi), astenendosi fino al termine della legislatura in cui è stato votato il referendum dal reintrodurre o abrogare le norme (o parte di esse) oggetto dell'espressione popolare. "

    Chissà perchè il referendum confermativo non ha valore...



  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Eh, ma ora è un pò improponibile: il tempo rimasto è molto poco, ci sono le elezioni alle porte e il livello di sospetto cresce in maniera esponenziale
    Ma per quello secondo me bisogna ragionare con i piedi di piombo..

    Perchè correre se ci sono sospetti?

    Ci sono norme che non basta leggere 5 volte per capire, forse, quello che dicono...

    Cioè.... Qui sono scoppiate polemiche per norme molto più chiare... Come nel coso di Cristiano per la decadenza a giudice..

    Poi cosa si fa, si fa riferimento alla volontà di chi ha scritto la norma??

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Ma per quello secondo me bisogna ragionare con i piedi di piombo..

    Perchè correre se ci sono sospetti?

    Ci sono norme che non basta leggere 5 volte per capire, forse, quello che dicono...

    Cioè.... Qui sono scoppiate polemiche per norme molto più chiare... Come nel coso di Cristiano per la decadenza a giudice..

    Poi cosa si fa, si fa riferimento alla volontà di chi ha scritto la norma??
    Quoto.

    Il bello è che ti vengono anche a raccontare che la riforma è chiara e semplice.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E adesso vogliono anche fare la nuova legge elettorale (Intenzioni di Giò91.. accelerare..)... Scommettiamo che tornano tutti assieme Fascisti e Centro-Destra?

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    (Non sto parlando dell'anzianità di voto)

    E' opportuno che tutto il Centro-Sinistra faccia la massima attenzione alla riforma della Costituzione che è in Congresso ora, perchè è una massa di norme talmente grande e scritte con l'intento di avere almeno 10 interpretazioni, che rischia di bloccarci per sempre...

    Se ci ricordiamo, il gioco entrò in crisi proprio per le troppe norme, troppo interpretabili...

    Adesso non stiamo facendo peggio? Addirittura ci sono riferimenti all'ordinamento generale di POL... Cioè, mettiamoci anche il diritto naturale dato che ci siamo no?
    Vero. Troppe norme possono solo complicare la "vita" del gioco, creando, come dici, tante interpretazioni, una differente dall'altra. Bisogna semplificare il tutto, se no non si va avanti.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La riforma della costituzione
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 17:29
  2. la riforma dell'art 41 della costituzione
    Di jacob nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 11:23
  3. riforma della Costituzione
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 17:51
  4. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 19:31
  5. Riforma della Costituzione
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito